[trim nuovo] manutenzione preventiva

Comune di 1° Classe
clalos3 (autore)
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Domani ritiro un motore nuovo. Nei 2 precedenti ho sempre avuto problemi col cilindro del trim che si arrugginiva.
Per cui chiedo:quali sono le azioni preventive per ritardare questo fenomeno?
Posso cospargere l'intero cilindro con un velo di grasso o altro prodotto?
Capitano di Corvetta
waluci
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- 2/6
passa da lourdes, ti fai spalmare con grasso santo il trim Sbellica Sbellica Sbellica
scusa non ho resistito, molto dipende se lo lasci in acqua salata o dolce, penso che una spruzzata ogni tanto di grasso o vaselina spray aiuti dopo una bella lavata con acqua
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Comune di 1° Classe
clalos3 (autore)
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- 3/6
E', per l'intero anno, a 200 m. dal mare su di un carrello non omologato.Quando la utilizzo il trattore del Circolo me la scende nel fiume che sfocia subito dopo.
Escludo il grasso di Lourdes per la difficile reperibilità e l'alto costo:utilizzerò il metodo della buona lavata + un buon grasso marino distribuito con uno spazzolino da denti usato (acquistato a Medjugorje).
Se qualcuno ha sperimentato con successo altri metodi...
Capitano di Corvetta
waluci
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- 4/6
altri metodi non ne ho visti, come hai detto: un buon lavaggio, attenzione che non ci si depositi sabbia sullo stelo che potrebbe rovinare il paraolio o rigare lo stelo, forse la cosa migliore è vaselina spray senza esagerare e basta, il grasso potrebbe far attaccare la sabbia.
ciao buona navigazione
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Capitano di Corvetta
frz
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- 5/6
Io anche all'ormeggio sulle parti non a bagno del cavalletto e trim spruzzo WD40.....
Mi sembra una protezione efficace.

Saluti
Fabrizio
Capitano di Corvetta
waluci
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- 6/6
esatto, frz, il wd40 è ancora meglio, lubrifica e non appiccica
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Sailornet