Grosso problema Evinrude 25 XP [pag. 2]
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sampei151 (autore)
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No si spenge solo a marcia inserita e dopo che si è un po scaldato (subito dopo l'uscita dal porto). Sento solo un po di aumenti di giri del motore non dovuti a me e poco dopo si spenge.
Sampei
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martiello123
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se il motore sale di giri in folle il tuo meccanico come fa' a dire che potrebbe essere il limitatore? il limitatore di giri funziona anche a marcia disinserita
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fran
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sampei151 ha scritto:Sento solo un po di aumenti di giri del motore non dovuti a me e poco dopo si spenge.
A me succedeva la stessa cosa su un cinquantino (Benelli America
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Tappino sul serbatoio non svitato?
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Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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maxpower
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sampei151 ha scritto:No si spenge solo a marcia inserita e dopo che si è un po scaldato (subito dopo l'uscita dal porto). Sento solo un po di aumenti di giri del motore non dovuti a me e poco dopo si spenge.
secondo me allora è grippato...se te lo fa quando scalda e provi ad aumentare di giri
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bluprofondo60
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Io ho il johnson 25 - 521 del 94 e appena varato andava benissimo.Il gommo è andato subito in planata e dava una spinta impressionante.Dopo però qualche minuto è cominciato a suonare un cicalino nella scatola del monoleva e il motore ha perso potenza, picchiando in testa.Sono rientrato a minimo in porto, ho mosso alcuni fili all' interno della calandra , l' allarme è sparito e si è rimesso in moto.Altro giro in planata e si è spento di nuovo, senza allarme a questo giro.A questo punto credo sia qualche filo a massa , anche perchè il motore è stato completamente revisionato , carburatore nuovo , cambio guarnizione testata e tagliando completo.oggi pomeriggio mi porto l' elettrauto all' ormeggio e mi faccio controllare tutti i fili, ricablandoli e sostituendo quelli vecchi.Ora il motore gira ma non si mette in moto.Tieni presente che il mio ha l' accensione elettrica.Ho una rabbia ![Evil or Very Mad](images/smiles/1f621.png)
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e.bove
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sampei151 ha scritto:Sento solo un po di aumenti di giri del motore non dovuti a me e poco dopo si spenge.
sembra proprio mancanza di benzina, dovresti controllare tutto il circuito di alimentazione:
- carburatore sporco
- pompa carburante difettosa, magari la membrana bucata
- tubazioni e pompetta
- tappino di sfiato del serbatoio
- serbatoio
Saluti
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
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sampei151 (autore)
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Abbiamo fatto tutti questi controlli cion il meccanico e tutto ok. Rimane questo benedetto limitatore da controllare.
Sampei
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VanBob
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Rifai i controlli sulla linea di alimentazione. L'aumento di giri sembra un'impoverimento.
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waluci
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quoto VanBob, devi controllare bene ogni parte di tubo e attacchi, una minima crepa sul tubo può far aspirare aria e fare questi scherzi, mai cambiato il tubo? fascette nuove anche
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
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xteo75
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E con l'aria tirata come va?
Open 5.25 sconosciuto + Selva St Tropez 40 XS
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