Smontare tilt tube da motore mercury.......foto [pag. 2]
eros
- 11/13
@flinko scusa , ma non è un lavoro da consigliare.
Al 99% quel tubo è di acciaio inox, ma non di 316 , quindi ossida , ma non si corrode (diventa marrone , ma non arriva a rompersi).
Purtroppo nel mondo degli acciai (faccio un esempio a grandi linee) al migliorare dell' inossidabilità , abbiamo un peggioramento delle caratteristiche meccaniche.
Rifarlo in aisi 316 può voler dire indebolirlo.
ciao
eros
Al 99% quel tubo è di acciaio inox, ma non di 316 , quindi ossida , ma non si corrode (diventa marrone , ma non arriva a rompersi).
Purtroppo nel mondo degli acciai (faccio un esempio a grandi linee) al migliorare dell' inossidabilità , abbiamo un peggioramento delle caratteristiche meccaniche.
Rifarlo in aisi 316 può voler dire indebolirlo.
ciao
eros
flinko
1
- 12/13
concordo ma non ho detto di di averlo fatto in 316 che comunque ha caratteristiche meccaniche superiori al acciaio al carbonio utilizzato che secondo me hanno usato (comunque vedrò di fare un PMI per capire l'esatta composizione chimica), l'accessorio è comunque in vendita già fatto in america.
https://www.bobsmachine.com/Tilt-Tubes-1035-OD-for-3-4-and-6-cylinder-Mercury-and-Mariner-309-023000.htm
https://www.bobsmachine.com/Tilt-Tubes-1035-OD-for-3-4-and-6-cylinder-Mercury-and-Mariner-309-023000.htm
ichnos66
- 13/13
Ma come si fa a togliere quella cannetta????
Un carabiniere al collega: "Mi sono comprato un gommone". E il collega: "Perché hai molto da cancellare?"
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