Problemi con mercruiser 4.3 mpi

2° Capo
Alscogna (autore)
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Salve a tutti, volevo un vostro parere riguardo 1 anzi 2 problemi con i miei mercruiser 4.3 mpi.
Vi premetto che lo scorso anno, ho passato una odissea con i motori. I sintomi che davano era che quando il motore raggiungeva i 1700 rpm storzava come se gli mancasse la benzina. Ho pulito il sebatoio, controllato le pressioni della benzina(regolare) controllato il rapporto di compressione (regolare), ho poi sbarcato il motore sx circa tre volte. Poi quando sembrava che fosse tutto sistemato ha iniziato anche il dx a non dare potenza. Così ho deciso assieme al meccanico di sostituire entrambi i blocchi motore acquistandoli nuovi dalla mercruiser, ho sostituito tutte le pompe e i sensori, utilizzando dei vecchi motori solo lo spinteroggeno e l'impianto elettrico con la relativa centralina.
Ci tengo a precisare che i vecchi motori avevano solo 453 ore ed erano del 2002!
Adesso, siccome co sti benedetti motori sto uscendo matto, sono molto scrupoloso! Quindi ho potuto notare a mio malgrado che il livello dell'olio motore aumenta, così come aumentava anche sui vecchi motori. Il meccanico m'ha sempre detto che è normale, e che si tratta di un difetto di quei motori, ma nn credo più a nessuno!
La temperatura dei motori è 160-170 gradi Fahrenheit, e quindi nella regola. La pompa della benzina di alta e di bassa pressionesono entrambe nuove, e le pressioni sono tutte regolari, così come gli iniettori. I motori hanno solo 22 ore e non hanno dato nessun problema, ma questo aumento dell'olio nn mi fa stare tranquillo. Anche perchè l'olio puzza propio di benzina, ed il livello è già un cm sopra al max in entrambi i motori.
Ps. ci tengo a precisare che l'operaio del mio meccanico per "tranquillizzarmi" mi ha anche detto che su 10 mercruiser che ha sostituito l'olio, a tutti e 10 ha riscontrato un aumento dell'olio.
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