Qualcuno sa dirmi se nei motori optimax si può usare un olio diverso dal dfi quicksilver?

Capitano di Corvetta
coccos1224 (autore)
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nei motori optimax si deve utilizzare solo esclusivamente l'olio dfi oppure esiste un olio con specifiche identiche che possa essere utilizzato ?
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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Felice Ciao, usa perentoriamente l'olio DFI Mercury o Quicksilver che dir si voglia, perchè primo è totalmente sintetico ed è specificatamente concepito per lubrificare dei punti sensibili del motore in quanto il motore Optimax in camera di scoppio brucia solo benzina, mentre il distributore dell'olio invia le giuste dosi in vari punti "caldi" del motore Ciao
Contrammiraglio
stinger
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NITROFUEL ha scritto:
Felice Ciao, usa perentoriamente l'olio DFI Mercury o Quicksilver che dir si voglia, perchè primo è totalmente sintetico ed è specificatamente concepito per lubrificare dei punti sensibili del motore in quanto il motore Optimax in camera di scoppio brucia solo benzina, mentre il distributore dell'olio invia le giuste dosi in vari punti "caldi" del motore Ciao


Pensavo che quella fosse una caratteristica dell'E-tech. Buono a sapersi in quanto nessuno spiega mai le cose come in realtà funzionano.
A proposito di olio, quanto ne consuma il vostro?
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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Felice Ciao, in merito al consumo di olio non si possono fare precise valutazioni, c.que immagina che in tutta la stagione (dipende certo dalla frequenza d'uso) ho consumato al massimo 3 lattine da 4 lt. cadauna, in media dai duecento ai trecento litri carburante a latta all'incirca. Ciao
Contrammiraglio
stinger
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Duecento litri di benzina -> una tanichetta di olio da 4 litri significa miscela al 2%, un po' meno se rapportata a 300 litri di benzina. E' in linea coi miei consumi, sinceramente prima di avere l'Optimax pensavo che avrei consumato la metà di olio, in linea coi 2T carburati che avevo prima. Quelli erano però da 20, 30 e da 60 HP, non è che anche i 2T carburati con potenze maggiori consumavano di più?
L'unico problema, a parte il costo non indifferente, è che in caso di vacanza lunga occorre portarsene dietro una bella scorta in quanto è difficilmente reperibile.
ciao
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Capitano di Corvetta
rosni
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no l'olio e molto inportante Exclamation
te lo dico per esperienza personale. prima di utilizare l'olio consigliato per optimax ( DFI )
usavo altro olio senpre quiksilver ma il permiun plus e il risultato è stato
che mi ha ustruito i tubi di carico dal serbatoio centrale di 10 L al serbatoio del motore.
poi per spurgare il tutto il meccanico ha doveto utilizare aria conpressa e il risultato
è stato la rottura del galleggiante intero alla vaschetta da 1 chilo che si trova nel motore.
il giochetto mi è costato 450 € e pultroppo era il 5 agosto quindi prendere ho a casa....ciao
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
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