Problemi con Evinrude 15 Cv 2t [pag. 2]

Tenente di Vascello
omissam
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- 11/14
Se un pistone si è grippato nel cilindro, lo tiri fuori solo a cannonate.
Ammesso che il cilindro sia ripristinabile con una lucidatura (da fare in officina rettifiche) dovresti poi procurarti un pistone o una coppia di pistoni recuperati da un motore da demolire ed una serie di fasce elastiche, oltre alle costose guarnizioni.
E poi sarai costretto a cambiare i due paraoli sull'albero che sono fondamentali per la compressione del motore 2 tempi. I cuscinetti come stanno?
Tempo fa decisi di rifare il mio vetusto Evinrude 521 cc 25Hp che faceva un fracasso infernale. Pensavo di far rettificare i cilindri e di montare una coppia di pistoni maggiorati. Andai a chiedere al ricambista il loro costo e poco ci mancò che mi venisse un infarto.
Spero di averti sufficientemente demoralizzato da evitarti una spesa inutile.
Dagli degna sepoltura (in considerazione dei tanti anni di onorato servizio) e cerca una buona occasione.
Ciao
Sergente
palletto (autore)
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- 12/14
omissam...che brutta notizia che mi hai dato!!! Comunque l'unico aspetto positivo è che forse ne rimedio uno uguale che è fermo per un problema al piede(si è bucato ad un lato), ma gira bene quindi potrei montare il motore sul mio o mettere il piede del mio motore su quello.
ciacia
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 13/14
palletto ha scritto:
mettere il piede del mio motore su quello.


Molto più veloce ed economico che spostare il blocco motore Wink
Tenente di Vascello
omissam
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- 14/14
Certo, meglio trasferire il tuo piede sull'altro motore.
Non dimenticare però di controllare la tua pompa dell'acqua e di cambiare senz'altro la girante per non correre il rischio di bruciare altri pistoni.
Ciao
Sailornet