Manutenzione motori
pablitos85 (autore)
- 1/20
Salve a tutti,ho un mercury 40 cv 2t del 1999,credo di aver combinato un mezzo disastro perchè ho messo un po di olio nei cilindri e ho fatto girare il motore senza togliere le candele ed ora non parte più...qualcuno può aiutarmi per capire cosa può essere successo?grazie a tutti
dani85
- 2/20
perche ce lo hai messo?dovevi accenderlo dopo molto tempo di inattivita?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
pablitos85 (autore)
- 3/20
l'ho messo quando è finita la stagione estiva scorsa,però adesso nel tentativo di rimetterlo in moto non parte...
dani85
- 4/20
corrente alle candele e benzina ai cilindri arriva? prova a ripulire i cilindri...togli le candele,spruzzi benzina e fai girare il motore...poi rimetti le candele(se sono sporche puliscile) e riprovi...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
lo zio
- 5/20
buongiorno pablitos.....
anche io ho un motore 40cv 2t mercury......
e ti devo chiedere una cosa come faccio a vedere quanto olio motore c'è...!!!
non quello della miscela eh...
quello nel piede del motore...!!!!!
grazie
anche io ho un motore 40cv 2t mercury......
e ti devo chiedere una cosa come faccio a vedere quanto olio motore c'è...!!!
non quello della miscela eh...
quello nel piede del motore...!!!!!
grazie
bluprofondo60
- 6/20
Cambialo direttamente, scarica il vecchio e inserisci il giusto quantitativo del nuovo.L' olio del piede va cambiato ogni anno in occasione del rimessaggio stagionale.
lo zio
- 7/20
bene.... e più o meno quanto ce ne andrà...?!?!
così tanto per avere un'idea..?!!
così tanto per avere un'idea..?!!
dani85
- 8/20
zio non ce un livello per controllare l olio del piede...sul piede hai 2 viti identiche e di dimensioni generose...sviti quella sotto e fai uscire tutto l olio in un contenitore pulito e trasparente cosi lo controlli ma ti conviene sempre metterlo nuovo...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
lo zio
- 9/20
quindi quelle due viti sono tutte e due dell'olio...!??!?
perchè la scritta oil è solo su quella più bassa...!!!!
perchè la scritta oil è solo su quella più bassa...!!!!
riky1
- 10/20
lo zio ha scritto:buongiorno pablitos.....
anche io ho un motore 40cv 2t mercury......
e ti devo chiedere una cosa come faccio a vedere quanto olio motore c'è...!!!
non quello della miscela eh...
quello nel piede del motore...!!!!!
grazie
ciao pisese !!!!
più che controllare quanto olio c'è nel piede, devi vedere che sia ancora buono....(non emulsionato )
svita la vite sotto il piede, metti un bicchiere sotto e allenti piano piano l'altra vite (la superiore ), da sotto uscirà un po' di olio, vedi che sia trasparente.
in ogni caso, io lo sostituirei tutto.
lo fai defluire allentando totalmente la vite superiore, poi prendi lo stick di olio nuovo e lo inserisci da sotto fino a quando non esce dal foro superiore.
chiudi la vite superiore ed estrai lo stick riposizionando (velocemente ) la vite inferiore.
Non so se sono stato chiaro, comunque con la funzione CERCA , trovi tante indicazioni.
Per dubbi e perplessità, sono quà !!
Ciao da Calcinaia...
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