Rampa di varo - Scvolo per imparcazoni elettronico

Tenente di Vascello
Stefano1953 (autore)
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Ciao Gommonauti sta mattina mi sono imbattuto in questo video mentre cercavo metodi innovativi per il varo e l'alaggio della mia barca.
il metodo sembra molto facile e veloce, non direi lo stesso per i nostri carrelli poichè immersi interamente in acqua salata dai oggi dai domani si arruginirebbero tutti, i freni comincerebbero a non funzionare gli ammortizzatori peggio di peggio. Forse usando carrelli senza freni e ammortizattori fatti in casa basterebbe una sabbiata e verniciata con antirugine ogni tanto
Voi che ne pensate?
https://www.youtube.com/watch?v=ns3YT92n2fM&feature=related
Contrammiraglio
dani85
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- 2/33
vista la scritta Lecco ( l azienda che lo ha progettato o costruito dovrebbe trovarsi li)credo che sia una cosa studiata solo per l acqua dolce ...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Tenente di Vascello
Stefano1953 (autore)
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- 3/33
In acqua dolce non ci sono problemi di questo genere ? scusa la mia ignoranza
Contrammiraglio
dani85
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- 4/33
non dico che non ci sono assolutamente ma basta pensare che la maggior parte dei carrelli ha il sistema per il lavaggio dei mozzi con acqua dolce...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Contrammiraglio
cilenoluca
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- 5/33
A me già prende il patema quando metto la gomma dei pneumatici del carrello in acqua, figuriamoci se me lo infilano tutto dentro come un biscotto nel latte. Shame on you Shame on you Shame on you

Soluzione assolutamente vietata in acqua salata.

In acqua dolce non ci vedrei troppi problemi a meno che non ci siano delle parti non zincate che comincerebbero ad arruginire - ma succederebbe lo stesso sotto la pioggia....

Cileno.
Joker Boat Clubman 28 ALICE II - Twin Yamaha 2xF200 GETX
MMSI 261000406
Tenente di Vascello
Stefano1953 (autore)
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- 6/33
per il mare allora sicuramente no Sad va be apparte che da noi non esistono scivoli pubblico ma solo private e va be lasciamo perdere....
Capitano di Fregata
urbi
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- 7/33
in acqua dolce il problema principale sarebbe l'impianto elettrico; vedete nei nostri carrelli ci sono delle giunzioni sui cavi non adeguatamente protette e già con un temporale molto violento si hanno falsi contatti con un immersione totale le spie del check panel dell'auto si accenderebbero come alberi di natale (qualcuno ci ha anche bruciato dei fusibili) .
Marinaio d'acqua dolce.
Capitano di Corvetta
zanzi973
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- 8/33
visti tutti i problemi riportati qui sopra... (elettrici, ruggine, sale, immersione totale carrello, etc) a me ... me pare na s*******a!!!!
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 9/33
Bah, detto francamente "a me me pare na stru....da" ..... a parte che anche l'acqua del lago, per dolce che sia, non è proprio la cosa più indicata per mozzi, cuscinetti, ganasce dei freni e impianto luci .... non farà gli stessi danni dell'acqua salata ma non fa neanche tanto bene .... e poi dovessi sganciare il carrello con sopra il gommo in quel modo e con quella pendenza finirebbe in acqua il gommone insieme al carrello e probabilmente ci finirei anche io Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Fregata
urbi
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- 10/33
Ripensandoci:
Sono l'unico a vedere una fessura in cui infilare una banconota da 10 € sul pannello proprio affianco ai pulsanti di comando? Confused
Marinaio d'acqua dolce.
Sailornet