Selva 15cv 2t, come lo modifico?

Utente allontanato
CappaRulez (autore)
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Come posso regalare qualche cavallo in più al mio selva 15cv
Senza andare troppo in fondo tipo travasi luci di scarico ecc. Una cosa semplice, pensavo di lavorare il carburatore
Sottocapo
sanpippo
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già questo motore gode di una fama da motore poco affidabile...sicuramente quello che puoi ottenere lavorando il carburatore che almeno sei sicuro di rimanere in mare....

lassa sta un consiglio da un amico....in mare non sei in vespino lungo la strada dove lo parcheggi e torni in autobus....daccordo che con un 15hp certamente non andrai in capo al mondo comunque....c'è sempre da remare Felice Felice
wiva la barca e il gommone senza dimenticare il motore...
Capitano di Vascello
mattiaa46
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In effetti quel motore non ha una grandissima fama, secondo me ti conviene lasciare tutto così com è.
Novamarine rh 400 + mariner 40
Contrammiraglio
tanor74
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- 4/32
se parliamo del NAxos 15cv 2 cilindri ... la fama non è tutto ...

è stato mio compagno per 4 stagioni e di mare ne abbiamo visto tanto tanto e non mi ha mia dato problemi...

ora ce l'ha un' altro gommonauta ... ha avuto noie per farlo partire dopo un anno di fermo ma non credo che gli abbia dato o gli darà altri problemi..

ora... l'idea di spremere altri cv l'avevo avuta anche io... dopo aver studiato benbene la conformazione e le prestazioni lo abbiamo lasciato stare...

se hai intenzione di smontarlo pulisci ben bene tutte le luci dei cilindri ( carico scarico ) , monta candele nuove e pulisci il carburatore...
è un 15 e deve dare 15 ... se lo sfrutti al massimo non te ne pentirai..

se poi proprio vuoi andare di più .... prenditi un 25
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Sottotenente di Vascello
lele74
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- 5/32
Nulla si crea, ma tutto si può distruggere se lo si trasforma!

uhm...no, non era proprio così, Sorry ma nel tuo caso prendila comunque per buona come l'ho scritta Smile
Contrammiraglio
dani85
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- 6/32
giusto.... nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma...in mare non trasformare niente... Wink
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Utente allontanato
CappaRulez (autore)
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- 7/32
Perché non hanno una grandissima fama? Perché è poco affidabile? Ancora lo devo provare in mare, ma nel fusto mi è sembrato perfetto. In genere che problemi dal il Naxos??
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 8/32
Tralasciamo la sua fama per il momento... Quanti cv vorresti prendere lavorando solo sul carburatore e NON toccando i travasi?? 0,5? 1? Già mi sembra troppo.. Ne vale la pena?? Come di dicevano i colleghi, meglio prendere un 25cv e.. Già che ci sei magari Yamaha.. Felice
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 9/32
@CappaRulez

...non è vero che hanno una cattiva fama Rolling Eyes
io ne ho posseduto due per quasi 15 anni e a tutt'oggi, rivenduti, navigano ancora Felice
è un motore semplice, essenziale che spinge come un mulo, un po rumoroso ma se manutentato a dovere non si ferma mai Laughing ...il suo lato negativo però è la scarsa qualità dei materiali con cui è costruito che lo portano a lungo andare, se non viene appunto manutentato a dovere, ad avere un effetto devastante dentro le pareti interne dove passa l'acqua di raffreddamento Crying or Very sad Crying or Very sad
comunque, ribadisco quello che ti hanno suggerito gli altri....non lo toccare e vedrai che ti darà tante soddifazioni Laughing Laughing
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Corvetta
crabby
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- 10/32
Sono il felice proprietario del motore dell'amico Tanor,ho avuto noie inizialmente dovute all'inattivita' ma ho risolto tutto sostituendo le guarnizioni e pulendo il carburatore.Il motore spinge bene,si avvia al primo strappo quando c'e' gia' benzina nel carburatore,altrimenti ce ne vogliono 3/4.Consuma il giusto,pesa poco,vibra tanto ma in mare non mi ci ha mai mollato.I difetti principali sono legati ad una non corretta manutenzione.Ti consiglio,come gia' detto,di non toccare nulla.
Sailornet