Consiglio motorizzazione Bat 680 Indian [pag. 5]

Sergente
Giuseppe Monte
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- 41/50
Ciao, penso che il gommone di cui parlo io , essendo del 2003 (ma perfetto), abbia un "sedile\poggiaglutei" diverso dai modelli più recenti, nel senso che questi ultimi hanno il sedile che si piega e si alza, mentre quello di cui io parlo è fisso , cioè è solamente poggiaglutei a forma curva . E quindi mi riferivo a questo "poggia.." che mi sembra molto ravvicinato al volante e senza possibilità di piegarlo o alzarlo- tutto qui!
Giuseppe
Sottocapo di 1° Classe Scelto
federico79 (autore)
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- 42/50
Giuseppe Monte ha scritto:
Ciao, penso che il gommone di cui parlo io , essendo del 2003 (ma perfetto), abbia un "sedile\poggiaglutei" diverso dai modelli più recenti, nel senso che questi ultimi hanno il sedile che si piega e si alza, mentre quello di cui io parlo è fisso , cioè è solamente poggiaglutei a forma curva . E quindi mi riferivo a questo "poggia.." che mi sembra molto ravvicinato al volante e senza possibilità di piegarlo o alzarlo- tutto qui!
Giuseppe


Ahh ok! No il mio è stato uno degli ultimi prodotti prima del fallimento...
Bat 680 Indian
Sergente
Giuseppe Monte
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- 43/50
Federico, mi correggo (nella fretta di visionarlo non avevo notato i particolari ) ....in effetti il sedile di guida è del tipo pieghevole, ossia può essere tenuto alzato e funge da poggiareni ,o abbassato, e funge da sedile vero e proprio.
nella parte posteriore si alza, basculando, una specie di tavolino poggiaoggetti...proprio di fronte a chi resta seduto sul "comodo" divanetto di poppa. A proposito...hai fatto i cambiamenti al divanetto per i poggiatesta in funzione prendisole? Sono curioso.... !
Discorso motore ...purtroppo il mezzo si trova con il 150 Evinrude Ficht ram in ottime condizioni...tagliandato e ispezionato elettronicamente dalla Evinrude ufficiale con tanto di resoconto cartaceo ed è tutto ok! Forse sono pochini i Cv ma essendo un 2 tempi forse forse.....!
Se hai ( o avete) altri suggerimenti consigli..... sono sempre a leggere qui.! Cercavo sulla rete qualche filmato in navigazione di Bat 680 ..ma niente....nessuno ne ha ?
Buona giornata a tutti Da Giuseppe.
Smile
Comune di 1° Classe
leobraccio
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- 44/50
ciao Federico, sto pensando anch'io di acquistare un BAT INDIAN 680 del 2008 con suzuki 175.
Ho qualche dubbio legato all'abitabilità il divanetto di poppa può trasformarsi in prendisole ??
Inoltre volevo chiederti se a poppa hai installato delle plancette per la risalita. Scusate le domande ma in rete non riesco a trovare tantissime informazioni di questo mezzo, pur avendo conferme da più parti che siano dei grandissimi mezzi.

Grazie e buon natale.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
federico79 (autore)
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- 45/50
Ciao, come ti ho risposto in privato io non ho modificato il divano di poppa, è stato progettato per essere una zona pranzo con il tavolino che esce dal sedile anteriore e inoltre ha il rollbar sopra che lo mette spesso in ombra visto che è larghino...
Come ti ho spiegato ho trovato soluzioni alternative...

Quanto alla risalita, le plancette a mio avviso non servono, c'è abbastanza spazio per risalire. Insomma, sarò di parte ma mi sento di dire che chi ha progettato questo gommone non ha lasciato nulla al caso. Prendi ad esempio qualsiasi altro gommone della stessa categoria e guarda il particolare delle valvole....per dirne una ehh...

Ho scoperto che stai trattando l'acquisto di uno del 2008. Pensavo tu lo avessi già... Beh in quella data io provai ad acquistare il Bat 680 indian direttamente alla fabbrica, vidi bene tutto il processo di montaggio e tanti altri particolari...insomma, non lo comprai perchè mi spararono circa 50 mila euro (48 se non ricordo male)...stiamo parlando di un gommone di fascia alta.

Lo comprai a 12 mila euro di meno (nuovo full optional) in seguito sfruttando appunto il fallimento della Nuova Bat Italia che ti ricordo era Rizzardi, infatti non fallì la Bat ma la Rizzardi...

Quindi non farti ingannare dal prezzo a cui probabilmente lo stai comprando, crisi e fallimento della fabbrica hanno abbassato i prezzi...se e quando lo comprerai capirai a cosa mi riferivo quando ti dicevo "fascia alta". Inoltre come naviga...uno qui del forum mi disse che giù in sicilia lo utilizza la protezione civile...non fatico per nulla a crederci visto le situazioni da cui mi ha tirato fuori in totale sicurezza.
Bat 680 Indian
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 46/50
Non in Sicilia ma in Calabria.... Felice
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
federico79 (autore)
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- 47/50
Wink
Bat 680 Indian
Comune di 1° Classe
leobraccio
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- 48/50
la trattativa sta quasi volgendo al termine, rimangono pochi dettagli, mi avete convinto!! volevo tuttavia chiedere se il rollbar è in qualche modo abbattibile oppure se (come mi ha detto il venditore) non è possibile abbatterlo in nessun modo. Per me sarebbe importante ho trovato un posto per l'inverno ma c'è un vincolo sull'altezza di 2 metri soltanto. grazie.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 49/50
Anche se non lo è in origine, puoi renderlo abbattibile facilmente.Posta qualche foto dei particolari del rollbar.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
federico79 (autore)
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- 50/50
Per completezza rispondo anche qui.

Il mio rollbar quest'estate si stava per staccare per via di un bullone fissato male.

Confermo che si può rimuovere. C'è un gavoncino rotondo svitabile, se infili la mano senti perfettamente due bulloni per parte, togliendo quelli il roll bar viene via.
Bat 680 Indian
Sailornet