Evinrude Fitch Ram, Johnson DI o vecchio motore? [pag. 3]
Seppiarolo
- 21/24
Come ti dicevo è un D.I., prodotto prima degli E-Tec.
Riccardo
FABBIETTO (autore)
- 22/24
Potrebbe essere un buon surrogato ad un 4T?
Per farmi capire, me lo prendo, spendo 1900 (trattabili) invece di 4000 e me lo utilizzo bene per parecchi anni..........
Come consumi dovrebbe essere quasi come un 4T........?
E soprattutto come affidabilità, è paragonabile al 4T?
Per farmi capire, me lo prendo, spendo 1900 (trattabili) invece di 4000 e me lo utilizzo bene per parecchi anni..........
Come consumi dovrebbe essere quasi come un 4T........?
E soprattutto come affidabilità, è paragonabile al 4T?
fabry72
- 23/24
Scusa, io non sono pratico di e-tec o fich-ram(si scrive così?), ma
visto che in tanti ti consigliano di non fidarti di quei motori, forse un pizzico
hanno ragione.
Aspetta questa stagione e porta pazienza, gira spesso tra le nautiche
e consulta i siti di annunci, prima o poi un buon 4t si trova.
Per esperienza personale, cercare di risparmiare spesso si traduce in un
bagno di sangue.
Ascolta i consigli del forum, aspetta e non avere fretta,
gli AFFARI si fanno solo con la calma.
Ciao
visto che in tanti ti consigliano di non fidarti di quei motori, forse un pizzico
hanno ragione.
Aspetta questa stagione e porta pazienza, gira spesso tra le nautiche
e consulta i siti di annunci, prima o poi un buon 4t si trova.
Per esperienza personale, cercare di risparmiare spesso si traduce in un
bagno di sangue.
Ascolta i consigli del forum, aspetta e non avere fretta,
gli AFFARI si fanno solo con la calma.
Ciao
FLYER 646, YAMAHA 175 ,ELLEBI 1500KG
Rocky6
- 24/24
Di sicuro quelle di 72 sono parole sante......però, se il D.I. che hai trovato è a posto e riesci a prenderlo sui 1500€ non sarebbe male.
Un mio conoscente ha un gommo di 6mt con un D.I. a poppa e in 7-8 anni di uscite non ha mai avuto problemi, di sicuro ci ha fatto un sacco di ore a velocità di crociera.
Quel motore non centra nulla con la tecnologia e.tec e consuma molto di più ma sempre meno dei tradizionali 2T carburati e non ha tutti i casini dei fich.ram; Potresti vendere per un bianco e un nero il 140 e prendere il D.I. con una spesa "sostenibile", se il motore è a posto finisce che te lo tieni per molto tempo..... ciao!
Un mio conoscente ha un gommo di 6mt con un D.I. a poppa e in 7-8 anni di uscite non ha mai avuto problemi, di sicuro ci ha fatto un sacco di ore a velocità di crociera.
Quel motore non centra nulla con la tecnologia e.tec e consuma molto di più ma sempre meno dei tradizionali 2T carburati e non ha tutti i casini dei fich.ram; Potresti vendere per un bianco e un nero il 140 e prendere il D.I. con una spesa "sostenibile", se il motore è a posto finisce che te lo tieni per molto tempo..... ciao!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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