Evinrude Fitch Ram, Johnson DI o vecchio motore? [pag. 3]

Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 21/24
Come ti dicevo è un D.I., prodotto prima degli E-Tec.
Riccardo
2° Capo
FABBIETTO (autore)
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- 22/24
Potrebbe essere un buon surrogato ad un 4T?
Per farmi capire, me lo prendo, spendo 1900 (trattabili) invece di 4000 e me lo utilizzo bene per parecchi anni..........
Come consumi dovrebbe essere quasi come un 4T........?
E soprattutto come affidabilità, è paragonabile al 4T?
Tenente di Vascello
fabry72
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- 23/24
Scusa, io non sono pratico di e-tec o fich-ram(si scrive così?), ma
visto che in tanti ti consigliano di non fidarti di quei motori, forse un pizzico
hanno ragione.
Aspetta questa stagione e porta pazienza, gira spesso tra le nautiche
e consulta i siti di annunci, prima o poi un buon 4t si trova.
Per esperienza personale, cercare di risparmiare spesso si traduce in un
bagno di sangue.
Ascolta i consigli del forum, aspetta e non avere fretta,
gli AFFARI si fanno solo con la calma.
Ciao
FLYER 646, YAMAHA 175 ,ELLEBI 1500KG
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 24/24
Di sicuro quelle di 72 sono parole sante......però, se il D.I. che hai trovato è a posto e riesci a prenderlo sui 1500€ non sarebbe male.
Un mio conoscente ha un gommo di 6mt con un D.I. a poppa e in 7-8 anni di uscite non ha mai avuto problemi, di sicuro ci ha fatto un sacco di ore a velocità di crociera.
Quel motore non centra nulla con la tecnologia e.tec e consuma molto di più ma sempre meno dei tradizionali 2T carburati e non ha tutti i casini dei fich.ram; Potresti vendere per un bianco e un nero il 140 e prendere il D.I. con una spesa "sostenibile", se il motore è a posto finisce che te lo tieni per molto tempo..... Smile ciao!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sailornet