Evinrude Fitch Ram, Johnson DI o vecchio motore? [pag. 2]

Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 11/24
il livello della benza...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
2° Capo
FABBIETTO (autore)
Mi piace
- 12/24
E basta? Felice
Allora va bene Felice
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 13/24
Sono motori semplici, una volta che hai la carburazione ben fatta, la girante nuova e le candele ok devi solo mettere benzina e olio.

Io farei un ulteriore controllo, ma su quei motori così vecchi è più il costo che altro, quel motore ha 2 bancate essendo a V, su ogniuna vi è montato un termostato che sicuramente è ossidato e non fa bene il suo lavoro (a meno che non sia stato verificato di recente).
Io valuterei il costo per la sostituzione di entrambi, ma su quel tipo di motore è complicato sostituirli se non sei pratico in quanto sono interni al blocco e devi smontare diverse parti e guarnizioni.

Gli altri amici del forum che ne pensano?
Riccardo
2° Capo
FABBIETTO (autore)
Mi piace
- 14/24
Ho trovato un Johnson 90 cv 2t del 2003, sembra sia in buone condizioni, €1900 trattabili che ne dite?
Lo metto sotto o aspetto il 4t?
Suzuki 4t o Evinrude e-tec non si trovano sotto i 4000......
La barca la userei per fare un po' di Drifting nella zona dell'Argentario o Ostia, traina in Adriatico (piattaforme vicine ecc.) E volendo la porterei un paio di settimane l'anno in Sardegna, zona San Teodoro (ancora non so dove ormeggiare a poco prezzo Razz)
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 15/24
scusa l ignoranza...carburato ?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 16/24
Io aspetterei l'occasione buona, magari spendi 1900 oggi, poi lo devi rivendere e ci perdi o non trovi proprio da darlo via....
Fai la stagione con quello che hai sotto e vedrai che subito dopo l'estate ci sarà la gara a dar via motori....purtroppo.
Riccardo
Capitano di Fregata
NITROFUEL
Mi piace
- 17/24
Rolling Eyes Booh... a me qualcosa non torna, ma sei sicuro che il motore di cui hai messo la foto sia un 140/120? A me sembra della serie 90/115 infatti, dici che ha una cilindrata di 1636 cc. oppure mi sfugge qualcosa? Ciao
2° Capo
FABBIETTO (autore)
Mi piace
- 18/24
Per DANI85 il Johnson di cui parlo dovrebbe essere a iniezione, la serie precedente agli E-Tec, correggetemi se sbaglio.
Per NITROFUEL, il motore da libratto è un Evinrude E140TRL, 120 cv.... il numero di matricola combacia Razz
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 19/24
Se è D.I. la cosa è differente, in quanto questa serie aveva risolto almeno in gran parte i problemi dei precedenti modelli.
Comunque è un motore poco diffuso ed irrivendibile, valuta tu.

Ciao
Riccardo
Sailornet