Problema retromarcia saver 24 [pag. 2]

Sergente
gamba-saver (autore)
Mi piace
- 11/25
si Cista,ho 2 comandi,ma se leggi bene non ho mai detto che sono andato sopra la zona rossa,ho chiesto se potevo arrivarci,e mi è stato altamente sconsigliato...cmq il secondo comando del trim nella mia è al lato della manetta..
non correre mai più forte di quanto il tuo angelo custode sappia volare....quindi mio caro angelo ....DAI GASSSSSEEEEE!!!!!!
Sergente
gamba-saver (autore)
Mi piace
- 12/25
purtroppo dopo aver fatto controllare il problema da un meccanico ....è saltato fuori il problema (oltre ad altri 1000)a quello che dice il meccanico i cavi hanno preso gioco ,e quindi sono da sostituire, inoltre mi ha detto che le ore riportate sul quadro(270) non sono le sue perche questi problemi li danno dopo le 1000 o 2000 ore di lavoro,secondo voi è vera questa cosa? e quanto mi puo costare sostituire i cavi? qualcuno sa i prezzi piu o meno?
non correre mai più forte di quanto il tuo angelo custode sappia volare....quindi mio caro angelo ....DAI GASSSSSEEEEE!!!!!!
Sergente
gamba-saver (autore)
Mi piace
- 13/25
ritorno a scrivere su questo post perchè dopo aver gia sentito due meccanici sono ancora piu confuso.....
Il primo meccanico mi aveva dato poche speranze,cavi da cambiare,o addirittura problemi al piede.
un po' perplesso per questa consulenza(dubbio dovuto anche al fatto che secondo lui c'era la cuffia da cambiare,cuffia che ha pochi mesi di vita,una guaina che dovrebbe aver preso una scaldata,ma che è soltanto una guaina di protezione ad un tubo metallico all'interno...e cose simili)ho deciso di chiamare un secondo meccanico che preso 50 euro per la consulenza ...mi ha detto che la retromarcia non ha problemi,devo solo essere piu deciso con la manetta ,è un difetto del mercruiser,anche se il motore si spegneva diverse volte mentre provava la retromarcia in ormeggio.

A questo punto chiedo di nuovo a voi ....

Sono uscito in mare per escludere il problema fondale o il dubbio del trim tutto alto....il risultato è stato che effettivamente se entro piu deciso con la manetta entra,ma solo nel 50 per cento dei casi....quando non entra abbassa di giri come se andasse a 4 cilindri e poi si spegne.

A questo punto chiedo ...è possibile che la colpa sia del registro dei cavi?qualcuno sa dirmi come posso capirlo....

scusate per la mia scarsa competenza tecnica in materia,ma sono disperato,e i meccanici del settore mi vedono come un pollo da spennare.....aiutooooo!!!!!
non correre mai più forte di quanto il tuo angelo custode sappia volare....quindi mio caro angelo ....DAI GASSSSSEEEEE!!!!!!
2° Capo
Alscogna
Mi piace
- 14/25
Scusa ma non hai detto che questi problemi li avevi solo all'interno del tuo porto- canale. In mare dove l'elica è libera di girare si spegno o non?
Sergente
gamba-saver (autore)
Mi piace
- 15/25
purtroppo si spegne anche li,avevo provato poco in mare e le volte che avevo provato era sempre entrata bene.....ma nell'ultima uscita ,mirata a mettere e togliere la retro ho riscontrato che il problema esiste e come anche in mare...
non correre mai più forte di quanto il tuo angelo custode sappia volare....quindi mio caro angelo ....DAI GASSSSSEEEEE!!!!!!
2° Capo
Alscogna
Mi piace
- 16/25
Di che anno è il tuo motore? Anche io ho avuto lo stesso tuo problema, e l'ho risolto cambiando la valvola IAC, serve a regolare il minimo al momento di innestare la marcia. Il mio motore all'accenzione era regolare, ma quando ho inserivo la marcia o avanti o indietro il motore si spegneva. Mi succedeva sempre in porto nelle manovre. Cambiata la valvola il motore è uno gioiello. Il corretto funzionamento lo puoi far verificare anche attaccando il compiuter, perchè c'è un grafico che riporta il regolare funzionamento. Mi sono a corto della differenza nel grafico perchè era diverso dall'altro motore.
Bavaria 300 Sport 2x220 mercruiser 4.3 mpi
Sergente
gamba-saver (autore)
Mi piace
- 17/25
grazie 1000 ,provo anche questa,magari risolvo ....il motore è del 2002 con 270 ore di moto circa...
non correre mai più forte di quanto il tuo angelo custode sappia volare....quindi mio caro angelo ....DAI GASSSSSEEEEE!!!!!!
2° Capo
Alscogna
Mi piace
- 18/25
Ok fammi sapere
Bavaria 300 Sport 2x220 mercruiser 4.3 mpi
2° Capo
Alscogna
Mi piace
- 19/25
Gamba-saver allora che fine hai fatto? Hai risolto il tuo problema?
Bavaria 300 Sport 2x220 mercruiser 4.3 mpi
Capitano di Vascello
BULLE II
Mi piace
- 20/25
Da quel che si sà, gli sta capitando una dopo l'altra Rolling Eyes
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Sailornet