Demolire un fuoribordo

Comune di 1° Classe
luchito (autore)
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- 1/10
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un gommone usato del 2000 (capelli tempest 600), con un 135 CV (Evinrude) ed un motore di riserva (8 CV Yamaha del 1982...) vendutomi come non funzionante.

Prima di gettare la spugna, visto che specialmente di 2t me ne intendo, l'ho aperto ed ho constatato l'impossibilità, o comunque la scarsa convenienza nel ripararlo.

Adesso dovrei quindi demolirlo, avete idea se esistono delle procedure per fare tutto a temrmini di legge, o è sufficiente che lo porti allo sfasciacarrozze?

Naturalmente ho il suo libretto completo.

Grazie

Ciao
Luca
Ammiraglio di divisione
mauro70
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- 2/10
Che mi risulti, possesso del libretto corrisponde a possesso del motore. Di fatto i motori fuoribordo sono "al portatore" e non sono registrati da nessuna parte.

Ne consegue che dovresti poterlo rottamare liberamente.
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Sottocapo
colodario
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- 3/10
in genere si trova sempre qualcuno a cui servano di pezzi di ricambio, specialmente con modelli un po vecchi...

prova a mettere su subito.it o senti il tuo mecca di fiducia ,, al limiti recuperi per una cena.


Felice
Comune di 1° Classe
luchito (autore)
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- 4/10
Anch'io penso che sia così, ma volevo conferma.

Grazie
Comune di 1° Classe
luchito (autore)
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- 5/10
colodario ha scritto:
in genere si trova sempre qualcuno a cui servano di pezzi di ricambio, specialmente con modelli un po vecchi...

prova a mettere su subito.it o senti il tuo mecca di fiducia ,, al limiti recuperi per una cena.


Felice


Per quanto mi costa, potrei provare anche questa soluzione.

Smile
Capitano di Corvetta
GRIZZLY
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- 6/10
premesso che risposte certe non ne ho ancora lette e non ne posso inserire nemmeno io, informo pero' che 6 mesi fa per rottamare un mio motore tramite una concessionaria mi e' stato richiesto anche il libretto, per identificarlo nel loro registro dei rifiuti al momento della consegna a chi ritira i metalli, cosi' mi e' stato detto, ambasciator non porta pena!
Ho dubitato un po' del fatto, poi che la concessionaria possa aver recuperato elica e calandra o altri pezzi prima di buttarlo questo e' sottointeso, di certo non lo possono aver recuperato tutto.... quindi non vedo altro motivo occulto del perche' mi abbiano chiesto il libretto..
Comune di 1° Classe
luchito (autore)
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- 7/10
Nel caso di rottamazione, sicuramente darei il libretto al rottamatore, nel caso di cessione lo darei a chi lo prende.

L'ho messo su subito.it a 25 euro...
Capitano di Fregata
dna
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- 8/10
perchè buttarlo! serve sempre qualche pezzo a qualcuno, piuttosto mettilo nel mercatino come regalo come ho fatto io! Wink
A nuoto! Smile
Comune di 1° Classe
luchito (autore)
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- 9/10
Credo di averlo venduto a25 ricchi euro!!!!
Capitano di Fregata
ULTIMO1964
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- 10/10
GRIZZLY ha scritto:

Ho dubitato un po' del fatto, poi che la concessionaria possa aver recuperato elica e calandra o altri pezzi prima di buttarlo questo e' sottointeso, di certo non lo possono aver recuperato tutto.... quindi non vedo altro motivo occulto del perche' mi abbiano chiesto il libretto..




a volte vale più il libretto che il motore
in effetti i malentenzionati sono golosissimi di libretti e matricole motore.
anche perchè comperano i libretti per immatricolare motori rubati

in poche parole se ho un libretto e tanto più la carcassa del motore
fanno in fretta a fregarne uno simile sostituire la targhetta e OP !!!
il gioco e fatto motore rubato con libretto in regola
tutto diventa lecito e regolare anche perchè le targhette sono rivettate sul gambo
alcune punzonate e sai che fatica sostituirle !

quindi alla vendita fatevi rilasciare un foglio con nome e documenti di chi acquista
con ben descritto le condizioni del motore ,
Ceduto non funzionante e il venditore si solleva da ogni resonsabilità
altrimenti potrebbero dire che il giochino lo avete fatto voi
e si finisce nei guai


Re: rottamazione motore
ULTIMO1964
Sailornet