Carrello omologato con freni, disattivati [pag. 2]

Capitano di Corvetta
MANCUTTERO
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- 11/22
Che portata ha?
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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- 12/22
MANCUTTERO ha scritto:
Che portata ha?


4 quintali.

Max
2° Capo
vitucci32
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- 13/22
Ciao, se può esserti di aiuto ti dico di non preoccuparti dalle nostre parti non ti fermerà nessuno per un controllo del sistema frenante, l'importante è avere i documenti in regola (assicurazione ecc.ecc.).
Io in 16 anni e due carrelli mai avuto problemi.
Ciao. Felice Felice Felice
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fabiox
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- 14/22
Vitucci scusa ma dissento,non mi sembra una argomentazione valida e comunque un pessimo,anche se malcelato,consiglio!!
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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- 15/22
fabiox ha scritto:
Vitucci scusa ma dissento,non mi sembra una argomentazione valida e comunque un pessimo,anche se malcelato,consiglio!!


Sono perfettamente d'accordo con te! Il problema non sono i controlli, ma in caso di danni a terzi chiunque potrebbe ritenere responsabile l'assenza di freni. Il carrello è un Umbra Rimorchi, quanto costerà mai "rifrenarlo"?

Max
Contrammiraglio
Goku
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- 16/22
maxfrigione ha scritto:
fabiox ha scritto:
Vitucci scusa ma dissento,non mi sembra una argomentazione valida e comunque un pessimo,anche se malcelato,consiglio!!


Sono perfettamente d'accordo con te! Il problema non sono i controlli, ma in caso di danni a terzi chiunque potrebbe ritenere responsabile l'assenza di freni. Il carrello è un Umbra Rimorchi, quanto costerà mai "rifrenarlo"?

Max


Ciao Max. Io ho cambiato finora 4 gommoni e quindi 4 carrelli. Di tutti i tipi e qualità. Dalla mia esperienza posso dirti che ho ancora gli scontrini di un rifacimento delle ganasce e dei tiranti e ... il costo che ho dovuto sostenere è equivalente al prezzo propostoti del tuo carrello. E' - tuttavia - pur vero che il mio era per un trasporto intorno ai 10 q., ma non credo che a livello di meccanica, lavoro e costo materiali i prezzi siano tanto diversi tra uno più piccolo e uno più grosso. Tieni presente che - in teoria - dovrebbe anche passare per una revisione.. Da noi ogni tanto un controllo lo fanno e quindi cerchiamo di rimanere nelle regole... e in ogni caso, nel bisogno, un carrello che non frena rischia di "saltarti addosso". Anche se non conosco la tua massa trainante e la massa del rimorchio ....
Ciao
2° Capo
Silva
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- 17/22
Lascia perdere..se tiri una bella frenata te lo ritrovi subito accanto con il rischio di fare dei danni che nemmeno ti immagini 400euro senza freni non è per niente un affare cerca di aver pazienza e vedrai che qualche altra offerta salta fuori........se proprio non puoi farne a meno, ti capisco siamo gia a marzo prendilo però quei freni vanno rimessi e alla svelta quindi prima dell'acquisto informati per lo meno se trovi i pezzi di ricambio di quella marca e modello
Contrammiraglio
cilenoluca
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- 18/22
- Ultima modifica di cilenoluca il 02/03/12 23:47, modificato 1 volta in totale
Il mio suggerimento è di non risparmiare sul carrello.

Ho avuto una rottura del cuscinetto del mozzo in autostrada e per poco non mi perdo una ruota. Stavo viaggiando con tutta la famiglia a bordo.

Da quel momento, ho capito l'importanza di un carrello più che affidabile e in condizioni sempre perfette.

Il mio umile parere è di cercare qualcosa di più affidabile.

In bocca al lupo,
Cileno.
Joker Boat Clubman 28 ALICE II - Twin Yamaha 2xF200 GETX
MMSI 261000406
Capitano di Fregata
regolo
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- 19/22
cilenoluca ha scritto:
Il mio suggerimento è di non risparmiare sul carrello.

Ho avuto una rottura del cuscinetto del mozzo in autostrada e per poco non mi perdo una ruota. Satvo viaggiando con tutta la famiglia a bordo.

Da quel momento, ho capito l'importana di un carrello più che affidabile e in condizioni sempre perfette.

Il mio umile parere è di cercare qualcosa di più affidabile.

In bocca al lupo,
Cileno.


Parole sante; non diamo mai importanza al carrello finquanto non succede l'irreparabile (o quasi) nei tornanti da olbia a palau nel giro di 15 km prima il cuscinetto dx e dopo qualche km quello di sx
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
Sottotenente di Vascello
NAVIGATOR90
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- 20/22
ciao ragazzi/e Smile,
mi riaggancio a questo topic,
vi chiedo, ho trovato un vecchio ellebi frenato, a cui il proprietario ha messo una staffetta da 4mm
di acciaio per bloccare il "soffietto" perchè a quanto dice lui,
con tutte le buche che ci sono per strada continuava a sentire colpetti dietro
quindi ha deciso di bloccarlo..
è stato provato e devo dire che con il fermo è molto più confortevole
che senza, anche in frenata improvvisa ai 70km/h, non ci sono stati problemi..

Voi che consigliate? lasciare così
oppure toglierla.. tanto sono 2 bulloni con dado da 19.
Grazie Navi
M60 + superthree
Sailornet