Freni Carrello: Sostituire Tutto?

Tenente di Vascello
alex.roma (autore)
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- 1/25
Apro un topic a parte per non fare confusione sull'altro...(https://www.gommonauti.it/ptopic47987_manutenzione_totale_carrello_con_molte_foto.html)

Vorrei avere un consiglio...
queste sono le foto dei freni del mio carrello che sto sistemando...ora non sò (a parte le ganasce andate) se c'è da sostituire anche il resto...
O meglio, è tutto ricoperto di ruggine....Per esempio, le molle delle ganasce le vendono a parte o insieme?
Non me ne intendo...ho visto anche alcuni siti che vendono il kit ma parla di numeri e non saprei quali vanno bene...
https://www.knott-rimorchi-negozio.it/index.php/cPath/81_246/category/ricambi_per_freni_rimorchio.htm

Freni Carrello: Sostituire Tutto?

Freni Carrello: Sostituire Tutto?

Freni Carrello: Sostituire Tutto?


Thxs Razz
Novamarine 2 RH 430 "Unico" - Johnson 521 25cv - Carrello Plini&Gigliotti - Gps/Eco Lowrance HDS-5 Combo Navionics Platinum+
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 2/25
Io anni fa feci lo stesso lavoro di revisione freni , feci sabbiare e rettificare il tamburo e poi l'ho riverniciato, sbloccai il perno di comando ganasce con svitol , i cuscinetti stavano bene , la parte fissa sul carrello l'ho smontata e dopo averla spazzolata l'ho riverniciata, le ganasce le cambiai. Non spesi molto, il costo maggiore furono le ganasce, comunque spesi sicuramente meno dei prezzi indicati sul sito di cui hai fatto link.
Il problema base è capire quale è il ricambio giusto, ed alle volte lo capisci solo con il pezzo davanti. Oltretutto , mi sembra di capire che fra mozzo e ganasce ci vogliono 300 euro circa poi moltiplica per due mozzi e spendi 600 euro, che forse sono più del valore del carrello.
2° Capo
kwama
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- 3/25
mi sono messo a fare lo stesso lavoro, per ganasce e tamburo nessun problema (sabbiati e rigenerati) per le molle è un disastro però se non sono stati fatti pasticci sul libretto del carrello dovrebbe esserci il codice del freno con il produttore se ti rivolgi a lui (magari mandando le foto per sicurezza) dovresti risolvere facilmente.

l'alternativa è cambiare tutto il mozzo ma dovresti passare sempre dal produttore e il costo è quello che ti hanno indicato (salato)
Sottocapo di 1° Classe Scelto
DABMARCO
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- 4/25
io da plini e gigliotti a settembre di quest' anno ho comprato i 2 blocchi frenanti completi ed ho speso 260 euro fattici un giro con il tuo smontato e vedi se ti conviene!!! pensa ho buttato la fattura 20 minuti fà!!
Sacs 475 Suzuki DF40A Humminbird 525
2° Capo
Joher
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- 5/25
ciao, i mozzi sono marchiati = rob?
Tenente di Vascello
alex.roma (autore)
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- 6/25
Ciao, queste le foto prima e dopo una prova con spazzola ottone...

re: Freni Carrello: Sostituire Tutto?


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Mi pare stiano venendo bene... Confused
Novamarine 2 RH 430 "Unico" - Johnson 521 25cv - Carrello Plini&Gigliotti - Gps/Eco Lowrance HDS-5 Combo Navionics Platinum+
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 7/25
Mi sembra più che bene, devi solo trovare le ganasce nuove
Tenente di Vascello
alex.roma (autore)
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- 8/25
Più che altro vorrei trovare qualcuno che le possa ricoprire....sono un modello un pò vecchiotto non penso si riescano a trovare...
Queste le foto prima e dopo delle ganasce...
re: Freni Carrello: Sostituire Tutto?
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Wink
Novamarine 2 RH 430 "Unico" - Johnson 521 25cv - Carrello Plini&Gigliotti - Gps/Eco Lowrance HDS-5 Combo Navionics Platinum+
Capitano di Fregata
sacs - 475
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- 9/25
bravo Alex, stà venendo un bel lavoro, ti consiglio però, dopo averli puliti, di trattarli con prodotti specifici che bloccano l'ossidazione, prima di isolarli con altre vernici, il rischio è che altrimenti in pochissimo tempo tornino ad essere come prima.
Thumb Up
Capitano di Fregata
Alex9
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- 10/25
Tienici aggiornati se trovi qualcuno che ti ricopre le ganasce perchè io non ho trovato nessuno
Sailornet