Scelta motore [pag. 3]

Tenente di Vascello
OLCICCIO
Mi piace
- 21/52
Ciao Ol,ora provo dal mio rimessatore,ha un magazzino che sembra un museo...chissà!
Ciaociao
Erlampuga

grazie Erlampuga ... Felice

Una domanda ma come si fa a quotare? Question
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
Ammiraglio di divisione
erlampuga
Mi piace
- 22/52
OLCICCIO ha scritto:
... Una domanda ma come si fa a quotare? Question


molto semplice,clicca sul riquadro in alto a sinistra dove c'è scritto "riporta" e ti apparirà la schermata da riportare;a quel punto con la tastiera puoi modificare il messaggio originale senza cancellare i comandi [quote] iniziale e finale che danno appunto i margini del messaggio da riportare.
ti porti col cursore dopo il secondo [quote] e cominci ad inserire la tua risposta,poi con anteprima controlli che sia tutto a posto.
Prova e facci sapere,ciao
Erlampuga
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Tenente di Vascello
OLCICCIO
Mi piace
- 23/52
erlampuga ha scritto:
OLCICCIO ha scritto:
... Una domanda ma come si fa a quotare? Question


molto semplice,clicca sul riquadro in alto a sinistra dove c'è scritto "riporta" e ti apparirà la schermata da riportare;a quel punto con la tastiera puoi modificare il messaggio originale senza cancellare i comandi iniziale e finale che danno appunto i margini del messaggio da riportare.
ti porti col cursore dopo il secondo e cominci ad inserire la tua risposta,poi con anteprima controlli che sia tutto a posto.
Prova e facci sapere,ciao
Erlampuga


grazie mille
Ol ciccio
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
Capitano di Fregata
woodoste (autore)
Mi piace
- 24/52
cmq ragazzi il gomone peasa 380 kg a secco che ne dite lo spinge degnamente un 60
Gommone nuova jolly King 490 del 2004.
Motore Mercury 100 EFI 4T del 2008.
Carrello cresci 1000kg del 2006
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 25/52
- Ultima modifica di eagle il 18/09/06 17:05, modificato 1 volta in totale
woodoste ha scritto:
cmq ragazzi il gomone peasa 380 kg a secco che ne dite lo spinge degnamente un 60

Potenza consigliata dal costruttore?
Capienza serbatoi carburante ed acqua?
Equipaggio medio e dotazioni imbarcate?
In linea di massima mi sembrano giusti giusti; di solito vedo i nuova jolly motorizzati sempre al di sopra della media...
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 26/52
Lo spinge, lo spinge...!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 27/52
Ho dato un occhiata al sito Nuva Jolly.
Credo di non essermi sbagliato
Potenza max applicabile 115 hp (per un 490!)
Ciò significa che un 60 non è il massimo (ammesso che eroghi davvero 60 cv. una volta modificata).
Il motore giusto per non pentirsi potrebbe essere un 75/90...meglio se 2T per i pesi ma ovviamente va bene anche un 4T.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 28/52
E' vero, ho detto che lo spinge e l'ho detto leggendo che il gommone pesa 380Kg.
Rileggendo tutto il topic dall'inizio mi rendo conto però che si parla di un nuova jolly king 490 quindi non posso che essere d'accordo con Eagle!!! Chiedo scusa per il mio intervento errato.

E qui vorrei dire una cosa a mia discolpa...
Rileggendo il topic dall'inizio mi sono accorto che a metà siamo finiti fuori tema! Questo confonde le idee di chi legge e quelle di chi risponde (come mi è accaduto in questo caso).
Per favore... se dobbiamo cambiare argomento in mezzo a una discussione è meglio che se ne apre una nuova!
Se qualcuno si sente in grado di fare da moderatore si faccia avanti perchè io non ho il tempo di stare qui davanti tutto il giorno, altrimenti tutto il sito diventa INFREQUENTABILE!

Scusate la predica ma quello che è accaduto in questo topic accade in decine di altri e vorrei metterci un freno.
A tal proposito mi metterò sotto a scrivere una specie di decalogo sull'utilizzo corretto del forum, a partire dal titolo. Speravo di poterlo evitare ma, probabilmente a causa dell'alto numero di interventi di questo periodo (per fortuna), lo dovrò fare.
Scusate ancora.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 29/52
VanBob ha scritto:
Per favore... se dobbiamo cambiare argomento in mezzo a una discussione è meglio che se ne apre una nuova!

Di solito i capi hanno sempre ragione.....ma questa volta il capo ha ragione davvero Exclamation
Credo che il problema sorga dal fatto che nell'ambito di una discussione capiti di voler sapere qualcosa di più su argomenti correlati ed in poco tempo si va off-topic.
Cercheremo di sicuro tutti di essere più attenti.
Rolling Eyes
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Sottocapo di 1° Classe Scelto
DMGMA
Mi piace
- 30/52
Visto che si parla di un king 490 posso dire che il mio con un 75 cavalli con poco carico viaggia egregiamente mentre quando gli carico l'equipaggiamento per quattro sub loro compresi non e' certo una scheggia (la sua carena e' abbastanza piatta e lunga per un 490 e a mare grosso ha qualche difficolta')
Per una passeggiata in famiglia lo porta anche un 40 cavalli honda a mare piatto
nuova jolly king 490
Sailornet