Alzare minimo suzuki 150
bimbosimone (autore)
- 1/12
salve sono nuovo del forum e ho appena acquistato un fuoribordo df 150 suzuki usato del 2009 ....
dopo averlo montato ho notato che quanto ingrano la marcia il minimo del motore e molto basso ho provato ad alzare il minimo tirando il filo dell'accelaretore ma con brutti risultati perche' quando mettevo in folle rimaneva accelerato e si abbassava lentamente voi sapete se esiste una vita del minimo come i mitici carburatori per alzarlo di un centinaio di giri?? grazie a tutti spero che mi siate di aiuto saluti
dopo averlo montato ho notato che quanto ingrano la marcia il minimo del motore e molto basso ho provato ad alzare il minimo tirando il filo dell'accelaretore ma con brutti risultati perche' quando mettevo in folle rimaneva accelerato e si abbassava lentamente voi sapete se esiste una vita del minimo come i mitici carburatori per alzarlo di un centinaio di giri?? grazie a tutti spero che mi siate di aiuto saluti
bimbosimone (autore)
- 2/12
nessuno riesce ad aiutarmi
mignon
- 3/12
Basso quanto?
Il contagiri quanti giri ti segna al minimo e quanti a marcia innestata.
Piu informazioni metti piu ti si può aiutare
Il contagiri quanti giri ti segna al minimo e quanti a marcia innestata.
Piu informazioni metti piu ti si può aiutare
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
bimbosimone (autore)
- 4/12
ok segna sui 500 giri volevo metterlo almeno a 700 ...perche' quando inserisco la marcia fa un rumore come che si sta per spegnere ......ho provato a tirare il cavo dell'acceleratore ma nn va bene perche quando accelero sta su di giri e si abbassa lentamente ... e quindi volevo sapere se esiste una vite per alzare il minimo come i normali carburatori
mignon
- 5/12
Lo stesso problema te lo fa a motore caldo?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ambripiotta
- 6/12
Posso solo confermarti che 500 giri sono pochi, il minimo corretto è tra 650 e 700, ma non ho mai avuto bisogno di regolarlo e non so dirti come procedere, mi dispiace.
Max.
Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
gbpierpa
- 7/12
Se ha un sistema di iniezione elettronico l'unico modo per alzare il minimo e collegare la centralina ad un pc e intervenire tramite il programma di gestione. Questi motori moderni non sono come i motori antichi dove bastava toccare la vite del minimo e tutto si aggiustava.
lupodimare70
- 8/12
Io ho fatto la stessa operazione sul mio motore, è un suzuki 140 del 2003, non è a carburatori, esiste nella parte frontale del motore ( la parte che guarda lo specchio di poppa ) un tappo in gomma, basta toglierlo e ti trovi una vite a quel punto regoli come ti pare.
Non so se il 150 è uguale, provare non costa nulla.
Non so se il 150 è uguale, provare non costa nulla.
GIANKO 76
- 9/12
Ciao bimbosimone, ho un df140 ed ho regolato anche io il minimo allo stesso modo che ti ha suggerito lupodimare..
Il particolare che devi cercare sul tuo df150 e' il throttle body control raffigurato nello spaccato che ti ho allegato...Sul mio df140 vi e' la vite di regolazione in prossimita' della scritta in rosso nr.1..... ho visto che il df150 monta questo particolare diverso dal df140 quindi, esaminando la figura, azzarderei a dirti che se non trovassi la vite di regolazione nella zona suggerita dal punto 1,....potresti agire sulla vite evidenziata dal punto 2.
sul df140 sono certo,purtroppo non essendomi molto chiara la figura che rappresenta il df150 prendi questo suggerimento con le pinze...magari su questa figura anche qualcun altro ti potra' mostrare la procedura esatta.
Spero di essere stato comprensibile e di averti dato spunto per la soluzione al tuo problemino....
Nota: mi sono scordato di scriverti che prima di effettuare la regolazione del minimo dal throttle body control, ti consiglierei di riportare il cavo"manetta" che avevi toccato, nella sua posizione originaria (o comunque vicino a come era prima del tuo intervento)
e' probabile che il ritardare il rotorno dei nr. dei giri motore al minimo sia dovuto ad una errata regolazione del cavo)
A presto.
Il particolare che devi cercare sul tuo df150 e' il throttle body control raffigurato nello spaccato che ti ho allegato...Sul mio df140 vi e' la vite di regolazione in prossimita' della scritta in rosso nr.1..... ho visto che il df150 monta questo particolare diverso dal df140 quindi, esaminando la figura, azzarderei a dirti che se non trovassi la vite di regolazione nella zona suggerita dal punto 1,....potresti agire sulla vite evidenziata dal punto 2.
sul df140 sono certo,purtroppo non essendomi molto chiara la figura che rappresenta il df150 prendi questo suggerimento con le pinze...magari su questa figura anche qualcun altro ti potra' mostrare la procedura esatta.
Spero di essere stato comprensibile e di averti dato spunto per la soluzione al tuo problemino....
Nota: mi sono scordato di scriverti che prima di effettuare la regolazione del minimo dal throttle body control, ti consiglierei di riportare il cavo"manetta" che avevi toccato, nella sua posizione originaria (o comunque vicino a come era prima del tuo intervento)
e' probabile che il ritardare il rotorno dei nr. dei giri motore al minimo sia dovuto ad una errata regolazione del cavo)
A presto.
................GIANKO 76.................
bimbosimone (autore)
- 10/12
gianko 76 sei un grande mi hai dato una super illustrata di come fare ...
comunque il filo che avevo tirato li avevo gia' messi tutti come erano al principio...
ma pensi che la centralina con questo intervento si aballi un po' ??
perche' e' venuto il meccanico ha attaccato il pc ha trovato dei valori errati e li ha sistemati il motore e' migliorato ma il minimo e' ancora basso... comunque grazie per la tua risposta ora provo a vedere se riesco guadagnare un 100 giri al minimo con questo tuo consiglio grazie
comunque il filo che avevo tirato li avevo gia' messi tutti come erano al principio...
ma pensi che la centralina con questo intervento si aballi un po' ??
perche' e' venuto il meccanico ha attaccato il pc ha trovato dei valori errati e li ha sistemati il motore e' migliorato ma il minimo e' ancora basso... comunque grazie per la tua risposta ora provo a vedere se riesco guadagnare un 100 giri al minimo con questo tuo consiglio grazie
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