Alzare minimo suzuki 150 [pag. 2]
davidesqualo
- 11/12
ragazzi...sapete come posso aumentare il minimo anche al mio df40?
Amo il mare perchè è la patria degli uomini liberi
GIANKO 76
- 12/12
Ciao bimbosimone,
nel mio df140 ho seguito questo procedimento:
ho acceso il motore, l' ho fatto stabilizzare al minimo e tolta la calandra ho agito sulla vite di regolazione sul throttle body control.
Non ricordo il senso di rotazione per aumentare i giri,(azzarderei dirti ruota in senso orario/o serrare per intenderci) ma non sono sicuro al 100%, comunque se in un senso aumentera' vicaversa........
presta massima attenzione la regolazione e' molto molto sensibile, cerco di spiegarmi meglio
Non andarci con mano pesante e/o non ruotare velocemente il cacciavite perche' basterebbe appena 1/4(un quarto) di giro di vite per avere gia' una
"reazione" dei regimi del motore. Quindi sempre molto molto lentamente ruotando porta i giri del motore ai valori che preferisci..
Credo che seguendo i passaggi giusti e agendo con cautela ovvero regolazione con movimenti molto lenti, la centralina non e' soggetta ad alcun pericolo.
Certo che se vai con mano pesante e/o di botto gli arrivano 150/200 giri in piu'...in quel caso potrebbero presentarsi problemini.
A presto..
nel mio df140 ho seguito questo procedimento:
ho acceso il motore, l' ho fatto stabilizzare al minimo e tolta la calandra ho agito sulla vite di regolazione sul throttle body control.
Non ricordo il senso di rotazione per aumentare i giri,(azzarderei dirti ruota in senso orario/o serrare per intenderci) ma non sono sicuro al 100%, comunque se in un senso aumentera' vicaversa........
presta massima attenzione la regolazione e' molto molto sensibile, cerco di spiegarmi meglio
Non andarci con mano pesante e/o non ruotare velocemente il cacciavite perche' basterebbe appena 1/4(un quarto) di giro di vite per avere gia' una
"reazione" dei regimi del motore. Quindi sempre molto molto lentamente ruotando porta i giri del motore ai valori che preferisci..
Credo che seguendo i passaggi giusti e agendo con cautela ovvero regolazione con movimenti molto lenti, la centralina non e' soggetta ad alcun pericolo.
Certo che se vai con mano pesante e/o di botto gli arrivano 150/200 giri in piu'...in quel caso potrebbero presentarsi problemini.
A presto..
................GIANKO 76.................
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