Honda 225 [pag. 2]

Capitano di Fregata
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- 11/18
E' il collegamento atmosferico, come la vaschetta di un carburatore deve accedere alla pressione esterna. Nulla più. Il tubo lo puoi portare ovunque. Sarebbe ideale che sfociasse all'esterno della calandra.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Guardiamarina
boss5308 (autore)
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- 12/18
A Genova avevo portato tutti i pezzi incriminati allo stand dell'honda e nessuno del tecnici presenti sapeva da che parte incominciare per capire il problema successivamente dopo la sostituzione della pompa ad alta pressione e controllo di tutti i tubi e collegamenti dai quali era passata l'acqua, non riscontrando nessuna anomalia o rottura, e' incominciare a balenare l'idea che lo sfiato della camera del vapori poteva essere la causa del carico dell'acqua di mare trovandosi in determinato circostanze sotto il livello del mare.
Se l'honda ha messo li sfiato in una data posizione ci sarà un motivo e quindi prima di procedere a modificare il percorso due questo sfiato dovremo capire come nasce l'anomalia.
Comunque devo dire che mi state dando degli ottimi consigli e vi ringrazio.
Capitano di Fregata
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- 13/18
La Honda come tante Case serie progetta i suoi motori con molta attenzione, ma non è infallibile. Nel corso degli anni ci sono sempre cose che possono essere migliorate o allestimenti che in particolari condizioni non funzionano bene.
E ti posso assicurare che si verificano alle volte delle condizioni talmente strane, con delle probabilità inferiori alle vincite del Superenalotto.
Eppure succede.
Però non mi hai detto se il tuo motore è un gambo lungo.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Guardiamarina
boss5308 (autore)
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- 14/18
Ho un xl e valutando l'acquisto del 250 si pensava a mettere un xxl che però come acquisto, al momento, ho accantonato
Capitano di Fregata
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- 15/18
La lunghezza del gambo deve essere in funzione dello specchio di poppa. Visto un pò anche il tuo racconto forse bisognerebbe verificare la corretta distribuzione dei pesi a bordo e vedere anche che l'opera viva sia dritta.
Il fatto che tu dici che non sente il trim mi incuriosisce.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Guardiamarina
boss5308 (autore)
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- 16/18
La cabina e' vuota tutti i pesi sono da centro battello in avanti, l'unico peso decente oltre al motore sono i serbatoi di acqua posizionati nel braket di struttura, quindi quando ho il serbatoio di benzina di prua vuoto e quello dell'acqua a poppa pieno vado bene quando sono un po' piu' scarico dietro e pieno davanti il gommo non lo alzi nemmeno a cannonate.
Non e' con questo che ho un gommo bagnato o altro, ma in certe situazioni specie con il mare di poppa soffro un po'
Capitano di Fregata
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- 17/18
Eh.... a giudicare dalla tua descrizione non sembra il massimo. Mi piacerebbe vederlo quando lo ali dove ha di preciso il baricentro. Chissà...
Buona navigazione.

Marco
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Guardiamarina
mr.blunt
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- 18/18
esatto come nel mio caso !!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Twisted Evil Twisted Evil


Buoan giornata a tutti
Sailornet