Evinrude nuova gamma 4 t

Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
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- 1/13
salve a tutti , leggendo una nota rivista del settore,mi sono imbattuto in un articolo che parla di una nuova gamma di evinrude a 4t . l'articolo dice che sono fatti dalla Tohatzu e sono gli stessi presenti nel listino mercury. La gamma si articola su sei modelli, 3,5 / 4 / 5 / 6 / 8/ 9 / 15 hp. Io mi chiedo , come mai la evinrude commercializza motri 4t dopo l'enorme pubblicita' per i 2t ? Non si poteva portare la tecnologia e tec anche su questi"piccolini". Attendo pareri da voi che sicuramente na capite molto di piu'. Confused Confused
Sottocapo di 1° Classe Scelto
checco
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- 2/13
ciao
da quanto ne so la tecnologia e-tec è difficile da applicare su motori di piccola cilindrata per le dimensioni dei suoi componenti. infatti prima utilizzava motori suzuki con marchio Johnson ed ora tohatsu. comunque negli usa si commercializza il15 H.O. che è costruito sulla base del 25 HP,probabilmente una cilindrata più piccola non è compatibile con gli iniettori pompa dell' e-tec grandi come la testata di un 3,5.
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dumenick
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- 3/13
Io credo sia solo una questione di costi. Di fatto Evinrude NON HA motori di piccolissima e piccola cilindrata e sarebbe un enorme investimento progettarli da zero. Tanto vale indivduare un costruttore con cui accordarsi, ed il gioco è fatto!!!! Wink
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video: Optimass
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Seppiarolo
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- 4/13
Aggiungo che avere un E-tec di piccola cavalleria ma dai costi elevati sarebbe la botta finale della Evinrude, anche in considerazione della buona parrte di mercato che occupano i piccoli.
In oltre non è immaginabile dover studiare il manuale per montare le candele nel verso giusto su un 5 cv....

Approfitto per chiedere una cosa, ma nessuno ha avuto modo di provare i 2t igniezione tohatsu?
Riccardo
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 5/13
Cool Ciao, è come dice Checco, i motori con iniezione diretta a benzina debbono avere una cilindrata elevata per poter funzionare bene, non c'è altra spiegazione, infatti anche la merc... con gli Optimax nella gamma che va dai 75 ai 125 Hp usa un tre cilindri da 1500 cc. che poi non è altro che mezza bancata del V6 del 200 Hp. saluti
Utente allontanato
copulito
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- 6/13
ciao
io ho avuto un Tohatsu 40 iniezione su un gommone di 5 metri
andava benissimo, consumava poco come un 4 tempi ed aveva molta grinta
l'unico problema sono i pezzi di ricambio che è difficilissimo trovarli
io ho avuto un problema ad un iniettore dovuto all'acqua nella benzina, e per trovare il ricambio è stata una tragedia
alla fine mi hanno dato un iniettore non originale, se ricordo bene Daihatsu, sarà di qualche auto
pertanto vanno bene finchè non servono ricambi
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 7/13
@copulito

Grazie, confermi quello che penso sia dei 2t igniezione (ho avuto E-tec) che sul fattore assistenza

Buona giornata
Riccardo
Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
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- 8/13
quindi la BRP pur di rientrare nel mercato dei piccoli ha mandato a fan....bagno tutta la pubblicita' sul 2 tempi? anni di volantini tipo " niente albero a camme ne cinghie da regolare" ecc.!!! per me ha toppato di brutto, reinserire i 4t tra i 2t tanto blasonati!!! scusate ma nn poteva riproporli con il marchio Jhonson?
Contrammiraglio
dani85
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- 9/13
di certo l assistenza evinrude e molto piu diffusa di quella tohatsu quindi di positivo ce che chi ha un piccolo tohatsu viene avvantaggiato nella facilita di trovare pezzi di ricambio sotto il nome evinrude...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Utente allontanato
copulito
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- 10/13
infatti per la Tohatsu va bene, per la Evinrude è una grande gaff!!!!!
Sailornet