Riparazione serbatoio alluminio [pag. 3]

Sergente
ASTERIX
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- 21/42
Ragazzi le saldature si possono fare su qualsiasi tipo di serbatoio compreso quelli per gpl (qui se ne fanno tutti i giorni), basta che questi vengano bonificati in maniera adeguata ,poi si fa all'interno una prova di esplosivita .
Se poi vuoi essere ancora piu sicuro si puo riempire lo stesso con un prodotto non combustibile facendo si che venga a mancare il terzo elemento, cioè l'aria .
Quindi vengono a mancare due elementi del il triangolo della combustione .
Ma con un foro cosi mi sa che di gas inerte ne servirà una marea e i costi salgono.
Cmq per bonificare completamente un serbatoio in maniera adeguata si utilizza del vapore o dell azoto.
Fate molta attenzione al fai da te è molto pericoloso.
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 22/42
ryan.pigani ha scritto:
mignon ha scritto:
Ho avuto lo stesso problema su un bayliner 2355 ....era mangiato dalla corrente galvanica......hanno dovuto mettere dei rinforzi in allumino i 4 parti e poi saldare con il tig ...per saldarlo lo rienpiono di gas non mi ricordo quale...costo 120 euro


re: Riparazione serbatoio alluminio



Ciao a tutti,
io ho da poco preso un bayliner 2355... e ha un serbatoio in alluminio... UT
a vederlo così sembra essere in buone condizioni ma volevo sapere come fare per prevenire danni come quelli delle foto soprastanti... non ho nessuna intenzione per ora di togliere il motore per riparare o cambiare con uno in inox... Sad Rolling Eyes
grazie


Magari fosse stato da togliere il motore .......per estrarlo devi tagliare la cucetta dietro come una scatola di sardine.

Se si forma acqua sotto il serbatoio ..te lo mangia
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
gsx1200
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- 23/42
alt! non serve saldare al tig. c'è in commercio un prodotto venduto sotto forma di barrette che sostituisce la saldatura al tig, ero scettico anch'io ma mi sono dovuto ricredere "l'ho provato"ci sono dei video che spiegano in modo esauriente il funzionamento
per conoscenza, l'unico negozio da mè trovato in italia ,mi sembra in friuli.. spedito a casa la confezione di dieci
barrette più spazzolino in acciaio inox erano, se non sbaglio circa una ottantina di euro....in rete. spedito 27-29 euro dall'inghilterra Smile Smile su questo indirizzo ci sono dei video molto esaurienti, si può rifare il filetto ad un foro rovinato, riparare le pale di un'elica " sempre in alluminio" ecc ecc..un casino di video ci sono pure su youtube
https://durafix.co.uk/pages.php?&pID=10
Capitano di Corvetta
Francesco79
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- 24/42
Notevole questo prodotto,grazie per l'informazione , ho visto le prove distruttive nei video ed è fenomenale, per le eliche manna dal cielo, mi puoi mandare in pm l'indirizzo del negozio dove l'hai preso?
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Capitano di Corvetta
gsx1200
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- 25/42
lo trovi su ebay fai una ricerca =durafix
io ho scelto uk, costa meno....
Capitano di Corvetta
Corto Maltese
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- 26/42
Ho letto che è possibile saldare utilizzando un semplice cannellino di quelli ricaricabili con il gas da accendini ...pare si sciolga a 392° UT Sarà vero? Se cosi fosse è una cosa eccezzzzzziunale ! Io dubito Rolling Eyes
Captain « NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
Sergente
ASTERIX
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- 27/42
magnifico pensate che per due punti di saldatura su una barra per la moto mi hanno preso 30 euri.
Ma sara vero che basta un semplice cannelloa gpl?
Sergente
ASTERIX
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- 28/42
Allora ragazzi in molti ne parlano benissimo e basta un semplice cannello a gpl e ci sono un sacco di video su ou tube Felice Felice Felice Felice
Sergente
ASTERIX
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- 29/42
Charlie quel buchino lo ripari come niente e risparmi un sacco di dindini, pero riccordati di lavare molto ma molto bene il serbatoio perche se sbagli......................................bummmmmmmmmmmm................................
Capitano di Corvetta
gsx1200
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- 30/42
effettivamente è sufficente un cannello dà trè soldi ...il prodotto come specificato, fonde a circa 400°, ben al di sotto
della fusione dell'alluminio che è di circa 600°
Sailornet