Valore e informazioni carrello ellebi LBN 1000

Contrammiraglio
gigio.russo (autore)
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- 1/25
salve a tutti sono alla ricerca di un carrello usato con portata utile 900-1000 kg per la mia barca. non essendoci porti nella mia zona, io devo ogni volta immergere per intero il carrello in acqua per il varo, quindi cerco qualcosa di non costoso. max 800-900 euro.
girando su internet ho trovato un carrello ellebi LBN 1000 con portata utile 1000kg del 1995. il carrello è sprovvisto di rulli e argano perchè il venditore lo utilizzava come invaso.
allego foto.

valore e informazioni carrello ellebi LBN 1000


valore e informazioni carrello ellebi LBN 1000


valore e informazioni carrello ellebi LBN 1000


secondo voi quanto può valere? per i rulli non è un problema perchè ci passo quelli del mio attuale carrello.
grazie.
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
Eco furuno fcv 587
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Sottotenente di Vascello
Max74FVG
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- 2/25
Io per il mio, immatricolato anno 2006 ho "cacciato" 1600euro, ma è impeccabile, e compreso di argano elettrico. Wink
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gosbma
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- 3/25
Considerato che è senza rulli (che a comprarli costano cari) credo che possa valere non più di 800 euro .....
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
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- 4/25
Come altro topic, revisione? (se la deve ancora fare, quanto ti costa farlo mettere a posto e poi pagare la revisione? Ne vale la pena? Se te lo regala...)
Lo usava come invaso? Mmmmmhhh, i bolli li ha sempre pagati oppure è radiato? (se va reimmatricolto, quindi nuova targa, quanto ti costa? Ne vale la pena? Se te lo regala...)
Libretto esistente? (Se è smarrito o buttato perche cancellato/radiato...vedi sopra)
(sono domande da chiedere se lo contatti)

G
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gosbma
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- 5/25
Ovviamente io ho dato per scontato che il carrello sia in regola per la circolazione su strada, altrimenti il suo valore è quello del rottame ferroso Wink
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gigio.russo (autore)
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- 6/25
per i rulli come dicevo non è un problema perchè ho già sia i rulli laterali che i centrali. quindi non vado a spendere nulla. solo l'argano devo acquistare. il fermaprua anche se non c'è in foto mi ha detto che lo ha ma non lo utilizzava perchè gli dava fastidio perchè la barca andava oltre il fermaprua.
per invaso intendo che lui lo usava nel porto e quindi con la gru metteva la barca sul carrello quindi non gli servivano i rulli.
per il libretto mi ha detto che c'è e che i documenti sono tutti ok.
però essendo il primo carrello che compro, cosa devo controllare? come faccio a sapere se è stata fatta la revisione o no? e anche per i bolli come faccio a sapere?
riguardo inoltre la revisione, è come per le macchine? cioè va fatta ogni tot di anni?

riguardo al prezzo secondo voi 700 euro è caro?
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
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gigio.russo (autore)
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- 7/25
inoltre non capisco in questa foto come mai il longerone è forato e c'è quel filo. non mi convince questa cosa. cosa può essere?

Re: valore e informazioni carrello ellebi LBN 1000


dalle foto come lo vedete? è messo molto male e quindi meglio lasciar stare?
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rivetto76
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- 8/25
per la revisione è tutto fermo, la motorizzazione non ce la fà! i bolli devono essere pagati.
ocio, leggi i numeri a telaio e del libretto Exclamation
Ranieri Voyager 19S, Mercury 115 EFI 4T, Lowrance HDS 5
deriva ZEF, Suzuki 2,5 cv 4T
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
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- 9/25
Se ha il libretto, la revisione è riportata su di esso.
Se ti mostra l'ultimo bollo pagato (2011, 2012 mi sembra presto?), vuol dire che i precedenti stanno ok, altrimenti al momento di pagarlo ti chiedono gli arretrati con tutti gli oneri dovuti.
Eventualmente presso una delegazione ACI (non un'agenzia di pratiche auto abilitata, non so perchè, ma non riescono a rintracciare la targa) puoi richiedere una visura (mediamente 20€).
Freni? ci sono? In che stato? Il mio ultimo carrello, esternamente aveva i freni, ma poi smontato i mozzi....sorpresa, niente ganasce e molle.

Quel foro mi sembra solo un passaggio di fili dell'impianto elettrico (posizione, stop, indicatori di direzione?)

Dandotelo senza rulli, mah, osa 500€, ci sono tante incognite.
Seguite l'onda, belli!

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gigio.russo (autore)
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- 10/25
TheGiangi ha scritto:
Se ha il libretto, la revisione è riportata su di esso.
Se ti mostra l'ultimo bollo pagato (2011, 2012 mi sembra presto?), vuol dire che i precedenti stanno ok, altrimenti al momento di pagarlo ti chiedono gli arretrati con tutti gli oneri dovuti.
Eventualmente presso una delegazione ACI (non un'agenzia di pratiche auto abilitata, non so perchè, ma non riescono a rintracciare la targa) puoi richiedere una visura (mediamente 20€).
Freni? ci sono? In che stato? Il mio ultimo carrello, esternamente aveva i freni, ma poi smontato i mozzi....sorpresa, niente ganasce e molle.

Quel foro mi sembra solo un passaggio di fili dell'impianto elettrico (posizione, stop, indicatori di direzione?)

Dandotelo senza rulli, mah, osa 500€, ci sono tante incognite.


quindi dovrei farmi inviare una copia del libretto. anche perchè essendo distanti circa 350km, se decido di prenderlo, vado direttamente con soldi in mano pago e compro. almenochè non trovo qualcosa che non va, e quindi torno a vuoto.
la mia paura più grande è che devo fare 350km con un carrello che non conosco e non so se mi lascia a piedi o meno.
quindi cosa devo controllare se vado?

per le incognite, dimmi tutto quello che pensi perchè preferisco riflettere prima di fare un viaggio a vuoto. non so che fare....
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