Disavventure compagnie telefoniche "3" e "wind"

Contrammiraglio
ocramx (autore)
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Premetto che sono avvelenato,ma veniamo al dunque

Inizio con la "3"

A fine settembre decido di acquistare l'offerta del famoso webcube della 3: un modem wi-fi che si collega alla rete internet mediante una scheda sim (rete GSM,HPSA ecc ecc) il tutto ad un modico costo di 19 euro al mese per 24 mesi;l'offerta è valida in abbonamento (non in ricaricabile).
Bene mi reco in un negozio dalle mie parti e lo acquisto.
Torno a casa aspetto un paio di giorni che sia attivata la SIM....nel frattempo provo comunque a giocare col modem,ma niente sembra morto....passati i due giorni la sim è attiva,ma il "cubo" non funziona. (non sono un novellino a giocare con periferiche pc ecc ecc)
Chiamo l'assistenza al telefono (sia mai che il loro modem venisse da "uranio")...che ve lo dico a fare tutte persone non italiane che di pc non ci capiscono una mazza.....sanno solo la "poesia" a memoria che il loro datore di lavoro gli ha insegnato...se gli fai una domanda extra del tipo -quanto costa il prosciutto? lor rispondono: il pesce lo abbiamo finito.....e gia li mi bolliva il sangue
Torno in negozio,l'addetto (che dovrebbe essere esperto) si dichiara subito inesperto... UT ma caz....ma che stai a vendere i prosciutti o i telefoni? (con tutto rispetto per i pizzicagnoli,salumieri)....morale della favola in magazzino aveva altri 4 modem "webcube" ,provati tutti ma nessuno funzionava.
Gli dico:e mo che faccio?Lui...non lo so,chiama l'assistenza e fai il reso del terminale UT UT ma come?E te cosa ci stai a fare??Gli dico va bene dammi l'altro tipo di modem wi-fi (quello di tipo portatile)...e lui risponde- non posso!
Morale mi lascia in mezzo alla fogna senza neanche indicarmi cosa fare (ah se avessi potuto l'avrei gonfiato come una zampogna,tanto per rimanere in tema natalizio).
Prima cosa blocco il pagamento in banca
Contatto il call center (non l'assistenza tecnica d cui sopra) ed una voce italiana mi indica il da farsi:

-spedire raccomandata A/R comunicando il recesso entro 10 gg lavorativi (ne sono passati solo 4)
-aspettare che venga aperta la pratica
-riconsegnare il terminale al negozio ad apertura pratica avvenuta

Attendo il ritorno della raccomandata.....un mese circa
Torno in negozio per la riconsegna ma...il nulla,mi dice di aspettare ancora (stranamente ancora non sbotto)
Ci ritorno 10 gg fa per riprovare a consegnare il terminale...... controlla al terminale e mi dice che ancora non è possibile.....chiedo lumi e lui chiama il suo call center: loro sostengono che dopo la raccomandata avrei dovuto rispedire il terminale tramite corriere.
Non avendo fatto così non è valido il mio recesso UT UT sono imbufalito incìkazzato nero avvelenato....
Insieme a lui spediamo un reclamo via fax,ed aspetto un pò di giorni.
Due giorni fa chiamo l'assistenza:non mi hanno saputo dire niente al telefono,gli risulta il mio fax ma non sanno dirmi l'esito della pratica,mi dicono solo che mi contatterà l'amministrativo.e che al massimo posso inviargli un sollecito sempre per raccomandata....ma la e-mail non vi va bene brutti figli di....

Con 3 ho chiuso ancora prima di iniziare,
Ma dov'è la serietà? Assistenza indegna anche del terzo mondo.....vedremo come andrà a finire.


Non finisce qui...mannaggia a me!!!

Vado dalla wind Sbellica Sbellica Sbellica ed acquisto la chiavetta per la navigazione illimitata su internet ,in offerta a 15 euro al mese per 24 mesi.
Offerta attivabile in abbonamento,ossia con contratto ed addebito su conto corrente....ok
Pure qui problemi:il negozio impiega 4 giorni per avere il benestare della banca...vabbe
Firmo il contratto,prendo la chiavetta e l'attivo in qualche ora.
Navigazione discreta....vabbe mi accontento.
Arriva la prima bolletta.... e qui so dolori fatturazione dal14/10 al 20/10 =50 euro...caz meno di due mesi 50 euro? UT non mi tornano i conti,dal dettaglio risulta che 20 euro sono per internet senza limiti e 30 euro per chiamate di connessione internet
Avvelenato Contatto l'assistenza e mi dicono:
Per l'attivazione dell'offerta una volta acceso il modem ed inserita la sim dovevi aspettare che ti arrivasse un sms di conferma, ribadisco che il negoziante non mi ha detto nulla di questo sms ,inoltre gli chiedo anche di indicarmi in quale clausola del contratto fosse riportata tale affermazione.

Mi mettono in attesa per verificare...morale:ho ragione io,ma per avere il rimborso devo spedirgli la solita raccomandata con ricevuta di ritorno Twisted Evil ....
Gli chiedo delucidazioni sul perché sono stati fatturati 20 euro al mese anziché 15 euro .....dopo aver insistito molto l'addetto verifica la storia del contratto e incrociando diverse informazioni mi ha detto che ho ragione,e che il negoziante ha commesso un errore.
Gli chiedo con chi me la devo prendere e come possiamo risolvere.....sono fortunato l'addetto mi dice che può risolverlo lei il problema....vedremo come va a finire.


Scusate se mi sono dilungato,ma la cosa che mi fa rabbia è che questi spesso la fanno franca,spesso ci guadagnano a spese delle persone più remissive.
Fanno perdere moltissimo tempo (e anche soldi,ogni raccomandata sono 5 euro) e la trovo una cosa veramente ingiusta ed odiosa.
Quanti nelle mie stesse condizioni cedono,pagano e basta?
La cosa ancora più scandalosa è che la legge gli permette di farlo,e che le associazioni dei consumatori assistono spesso impotenti.

Le vostre esperienze?
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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[Modded by Yatar1963]
Letta la tua disavventura, ho ritenuto opportuno "smussare" un paio di aggettivi utilizzati nel tuo post, non consoni ad una comunicazione pubblica

Sono certo comunque che possiedi tutte le copie di raccomandate e fax, pronte ad essere esibite qualora i servizi clienti dei due Gestori volessero spiegarci le loro ragioni e aiutari a risolvere il problema
Wink
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 3/16
Chiamare i call center serve a poco, appena s'annusa odor di presa per i fondelli rivolgersi subito al Corecom, ci pensano loro ad inviare le comunicazioni alle aziende telefoniche.
Io avevo avuto problemi con Teletu e mi hanno dovuto rimborsare quasi 400€ di danni da interruzione di servizio.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Fregata
ossoduro
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- 4/16
Io dopo diversi e gravi problemi con telecom, e altri minori con diversi gestori ho risolto così: niente telefono fisso Mad

La Telecom non ha cessato un numero a me intestato, nonostante fax e Racc A/R .

A distanza di circa 3 mesi dalla mia richiesta di cessazione mi vedo recapitare una fattura di circa 400,00, e nonostante le innumerevoli telefonate al 187, il reinvio per fax della documentazione richiesta, dopo qualche mese mi contatta la loro agenzia recupero crediti.

Stranamente trovo una responsabile che capisce la situazione e blocca tutto, cercando di mediare, e ci riesce in parte, facendosi ridurre la richiesta da parte di Telecom.

Io comunque ho insistito nel nonl dover-voler pagare nulla e dopo un centinaio di telefonate, mail, fax, piccioni viaggiatori, bottiglie con messaggi vari, si sono stancati Laughing


Un'altra volta mi hanno recapitato da Telecom una fattura di circa 1.000 per chiamate a numeri a pagamento, le cui stesse apparivano raddoppiate, sia su linea telecom che tele2 ( che usavo per telefonate numeri fissi).

Contestato immediatamente tramite un modulo di mediazione, e comunicando che in caso di esito negativo mi sarei rivolto ad un'associazione consumatori, il tutto finiva li.

Mi sono stancato e ho deciso di usare solo il mio cell. Mad
Contrammiraglio
manetta
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ciao pure io ho la chiavetta internet della wind,premetto che io ho la ricaricabile,allora o sempre problemi di connessione,fino a 1 mese fa dopo che la chiavetta lo messa sul tetto di casa era un fulmine,segnale al massimo ,da circa 20 giorni ,il segnale è ancora al massimo ma se devo aprire qualsiasi pagina è lento come non so cosa,chiamo la wind fanno degli accertamenti e mi dicono che mi avrebbero contattato nell arco delle 24 ore,
qua arriva il bello:mi arriva un messaggio dopo 10 giorni che la copertura della rete nella mia zona è ottima ,non ci sono segnalazioni,ma in compenso non mi funziona più internet sul telefonino,richiamo e mi dicono che sono stato io stesso a dire la conferma di disattivarlo UT UT UT MA QUANDOOOOOOOOOOOOOOOO ho solo telefonato percghè avevo problemi con la chiavetta internet no con il telefono
Capitano di Corvetta
FlyRed
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- 6/16
marco57 ha scritto:
Chiamare i call center serve a poco, appena s'annusa odor di presa per i fondelli rivolgersi subito al Corecom, ci pensano loro ad inviare le comunicazioni alle aziende telefoniche.
Io avevo avuto problemi con Teletu e mi hanno dovuto rimborsare quasi 400€ di danni da interruzione di servizio.


Confermo...
Con il Corecom anch'io ho risolto 2 problemi (con rimborso) con telecom e tele2.
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 7/16
Anni fa anch'io mandai una raccomandata alla Telecom. Non avendo esito alcuno mi misi in contatto con l'operatore, e mi dissero che Telecom è una grande azienda, e non può mica andare dietro alle raccomandate Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Contrammiraglio
ocramx (autore)
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- 8/16
telecom italia?

Sbellica Sbellica Sbellica....me n'ero dimenticato

A luglio gli ho mandato la disdetta tramite raccomandata,dopo un mese o forse più contatto il 187 per una bolletta....l'operatore mi disse che non risultava nessuna raccomandata....ha comunque avviato le pratiche.Gli ho chiesto se le bollette oltre la data della disdetta (quella fatta via raccomandata) avrei dovuto pagarle,mi ha risposto di no.
Da qualche settimana mi è arrivato un sollecito di pagamento da parte di un'agenzia recupero crediti....Sbellica Sbellica
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Fregata
sacs - 475
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Siamo messi veramente male... Evil or Very Mad
Capitano di Fregata
ossoduro
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- 10/16
@ ocramx

quindi Telecom ha fatto lo stesso giochetto con te, strana coincidenza....... Razz
Sailornet