Elenco compagnie d'assicurazione

2° Capo
MJK (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti, qualcuno sa indicarmi il nome di qualche assicurazione specializzata per assicurare gommone+motore? quali sono le garanzie importanti oltre rc, incendio e furto? grazie sempre delle vostra collaborazione.
2° Capo
dannis
Mi piace
- 2/4
- Ultima modifica di dannis il 18/04/10 17:28, modificato 1 volta in totale
Ciao MJK,
il primo consiglio che mi viene di darti è quello di interpellare il tuo assicuratore, quello con il quale hai assicurato la tua auto. il motore lo assicuri come l'auto con una normale RCA, lo fanno tutte le compagnie.
Il gommone lo assicuri con una polizza a parte dove generalmente potrai scegliere tra tre tipologie di garanzie. A titolo di esempio, te ne riporto di seguito le definizioni di una delle tante Compagnie che si occupano del settore.
Tuttavia difficilmente troverai una Compagnia che ti assicuri un tender o un gommoncino, generalmente queste polizze sono destinate ad imbarcazioni di un certo valore.
Il secondo consiglio che posso darti per poter risparmiare è quello di vincere la pigrizia e di farti un bel giro e consultare diverse agenzie... troverai alla fine il prezzo più conveniente Wink
Ultimo consiglio, nella tua ricerca non dimenticare il servizio di assistenza!
Saluti,
Daniel


"A" (garanzia massima) La garanzia copre, in seguito a qualsiasi avvenimento la perdita totale e l'abbandono. L'assicurazione dei danni parziali è prestata ai seguenti termini:
a) i danni allo scafo e ad altre parti dell'unità da diporto non menzionate ai successivi punti b), c), d) sono risarcibili in conseguenza di qualsiasi avvenimento;
b) i danni all'apparato motore ed all'impianto elettrico sono risarcibili in quanto siano conseguenza di incendio, esplosione, scoppio, fulmine, furto, rapina, pirateria, incaglio, urto e collisione, ovvero di affondamento, sommersione o allagamento dell'unità da diporto causati da movimento ondoso per cattivo tempo;
c) i danni alle vele sono risarcibili in quanto siano conseguenza della rottura delle manovre fisse o degli alberi, aste, pennoni, boma ai quali erano fissati, oppure di incendio, esplosione, scoppio, fulmine, furto, rapina, pirateria, incaglio, urto o collisione dell'unità da diporto;
d) i danni alle parti pneumatiche dei mezzi pneumatici sono risarcibili in quanto siano conseguenza di incendio, esplosione, scoppio, fulmine, furto, rapina e pirateria.

"B" (garanzia ridotta)
La garanzia copre, in seguito a qualsiasi avvenimento la perdita totale e l'abbandono. I danni parziali sono assicurati se conseguenti ad incendio, esplosione, scoppio, fulmine furto, rapina e pirateria.

"C" (garanzia minima) La garanzia copre, in conseguenza di qualsiasi avvenimento, la perdita totale e l’abbandono esclusi i casi di furto, rapina e pirateria.

Sono comprese inoltre nell’assicurazione, qualunque sia la forma di garanzia convenuta, le spese ed il compenso di assistenza o di salvataggio nonché le spese per la rimozione del relitto imposta dalle Autorità competenti.
Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. (Voltaire)
2° Capo
MJK (autore)
Mi piace
- 3/4
grazie grazie
Capitano di Corvetta
clacla
Mi piace
- 4/4
Ciao se usi il tasto CERCA troverai sicuramente argomenti similari che potranno aiutarti!
Ciaoooooooooooooooooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Sailornet