Gommone Honwave t25 ae1 con paglioli in alluminio + motore honda bf 2.3 hp

Comune di 1° Classe
bilomelu (autore)
Mi piace
- 1/5
Buongiorno a tutti....

Dopo essermi presentato come un'amante dei gommoni ma non esperto sono qui per chiedere alcuni pareri.... Smile

quest'estate con un mio amico che ha appunto il gommone sopra citato ci sono salito e sinceramente mi è sembrato un bel gommone, stabile e comodissimo! Anche il motore.... piccolo ma spingeva il piccolo tender a dovere!

Preciso, che è la mia prima esperienza con i gommoni, e fino ad ora ho solo avuto una barca di 4 metri con un motore yamaha da 9.9 gambo lungo e pesantissimo! che ogni anno lasciavo al porto... pero' sinceramente ora voglio cambiare....voglio evitare spese extra.... perchè lasciarla al porto mi costava sia il posto e in più tutti i trattamenti ogni anno!

E poi sinceramente i gommoni mi affascinano proprio da un punto di vista estetico! diciamo che ne capisco il giusto necessario!

E ho pensato di prendere un gommone smontabile, piccolino, con un piccolo motore per gite e pesca! ovviamente non lontanissimo dalla costa! e il modello che ho intenzione di prendere è appunto Honwave t25 ae1 con paglioli in alluminio + motore honda bf 2.3 hp.... che ho notato anche che non è piatto di sotto ma a V di tela!
Ho letto in vari post che è il motore di un taglia erba, che fa rumore ecc ecc, pero' sinceramente spinge bene come motore e non da' nessun tipo di problemi, tanto che il mio amico è da 1 anno che lo ha e non lo sostituirebbe!!
In molti me lo hanno consigliato questo modello

Ora chiedo a voi che avete più esperienza sicuramente di me.....posso fidarmi di questo piccolo gommoncino abbinato a quel motore? Ripeto, è la mia prima esperienza come gommoni e vorrei iniziare proprio con un qualcosa di piccolo,carino, economico e con un motore che non consuma molto.... sicuramente voi direte che il motore ha pochi cavalli e che se gira vento sarà difficile da rientrare....mi sbaglio? Smile pero' non ho intenzione di andare su un honda 5 hp o 8..... pesano il triplo e per l'uso che ne devo fare sarebbero sprecati....visto che in garage ho un 9.9 yamaha pronto per essere montato piu' in la su un gommone superiore!!

Spero in una vostra risposta!! Ciao a tutti!
Sottotenente di Vascello
nautiline
Mi piace
- 2/5
salve, come motore le consiglierei almeno un 3,5 cavalli in mare la potenza non è mai abbastanza.....
le converrebbe cercare un piccolo 2t con serbatoio incorporato...magari un Yamaha Malta io ne posseggo uno e devo dire che è un vero mulo e pesa solo 17 kg

saluti
Comune di 1° Classe
bilomelu (autore)
Mi piace
- 3/5
si capisco....e hai ragione...pero' siccome sto prendendo tutto nuovo da un cantiere nautico honda e sto facendo tutto l abbinamento là Smile
Sottotenente di Vascello
nautiline
Mi piace
- 4/5
ciao
io ho pure il fuoribordo bf5 Honda preso usato con un anno di vita a 600 euro pari al nuovo... nuovo credo che costi sui 1300 euro
pesa 27 kg ma è un mulo con il mio z-ray II 310 pagliolo in alluminio...

Mio consiglio spassionato il fuoribordo provi prima a cercarlo usato, tante volte capitano ottimi affari
e ti ricordo che un 2 t ha meno manutenzione è più semplice pesa meno e soprattutto non ha problemi di stivaggio e trasporto Laughing Laughing
Sottotenente di Vascello
frankg84
Mi piace
- 5/5
riapro questo topic per dare un parere da utilizzatore di Honwave a pagliolo in alluminio abbinato ad un BF 2.3.

premetto che questa è la mia prima esperienza da gommonauta e quindi non ho altri riferimenti.

Il gommino anche se di lunghezza esigua ha buone doti di navigabilità (a patto che il mare sia calmo o poco mosso) ed il motore nonostante sia di bassa cavalleria riesce a portare di crociera 3 persone a 4 nodi (misurati con GPS).

La cosa interessante è il peso esiguo, infatti anche da soli si riesce a trasportare il gommo con il motore montato (con le ruote di alaggio) dalla battigia all'auto senza problemi.

Il mio prossimo acquisto sarà un motore più potente in modo da avere velocità più dignitose Sbellica Sbellica


Sicuramente comunque la Honda con i suoi gommi (anche se in PVC) dà un valido punto di PARTENZA per i neofiti in mare.
Sailornet