Acquisto motore usato [pag. 2]

Contrammiraglio
inci
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- 11/17
VanBob ha scritto:
Per quelli vecchi ci sono diversi sistemi... canne e pistoni di solito non si toccano e si interviene levando qualche diaframma ai collettori oppure sostituendo i carburatori o parti di essi.
Passare da 25 a 40 è possibile (dipende dal depotenziamento effettuato in origine dal fabbricante) ma tutto dipende da marca e modello.

Tanto per fare un esempio l'amico Andy66 ha un "vecchio" yamaha 2T marcato 25 che in realtà è un 70.
I tohatsu mega 40 HP possono erogare intorno ai 50 come anche il famoso yamaha top 700 dichiarato per 25 ma peò erogare intorno ai 50.

Credo che un buon metodo per ricavare le potenzialità effettive sia quello di verificare la cilindrata.

questi yamaha mi interessano per caso qualcuno ne ha uno ad gambo lungo che vuole difarsi ?Wink
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vecchiotto ma buono Wink
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gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
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VanBob
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- 12/17
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Contrammiraglio
inci
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- 13/17
VanBob ha scritto:
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ok grazzzzzzzzzie mille
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Utente allontanato
Il Corsaro Nero
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- 14/17
La girante e l'elita devono essere gli ultimi pensieri non si vede da li se un motore è in buono stato o no, come prima cosa fatti mettere il motore in moto o con cuffie o dentro al bidone se ci sono rumori particolari se davvere te ne intendi di meccanica capirai a volo, come seconda cosa per accorgerti se il motore è grippato ho ha subito danni ai cilindri o pistoni devi controllare la compressione di solito i meccanici lo hanno sempre, come si usa? caccia fuori una candela si avvita questo strumento e si fa girare il motore per pochi attimi, questo strumentro permetterà di leggere la compressione questo lavoro le devi fare svitando una candela per volta , meglio no così puoi vedere se anche un singolo cilindro o pistone a subito dei danni, come terza cosa controlla l'olio del piede se cè acqua o no, se trovi acqua e olio è un motore da lasciar subito perdere, poi controlla trim elettronica e tutto il resto. la le prime 3 che ti ho sceittto lsono le cose principali.
Tenente di Vascello
lario 380
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- 15/17
Il Corsaro Nero ha scritto:
La girante e l'elita devono essere gli ultimi pensieri non si vede da li se un motore è in buono stato o no, come prima cosa fatti mettere il motore in moto o con cuffie o dentro al bidone se ci sono rumori particolari se davvere te ne intendi di meccanica capirai a volo, come seconda cosa per accorgerti se il motore è grippato ho ha subito danni ai cilindri o pistoni devi controllare la compressione di solito i meccanici lo hanno sempre, come si usa? caccia fuori una candela si avvita questo strumento e si fa girare il motore per pochi attimi, questo strumentro permetterà di leggere la compressione questo lavoro le devi fare svitando una candela per volta , meglio no così puoi vedere se anche un singolo cilindro o pistone a subito dei danni, come terza cosa controlla l'olio del piede se cè acqua o no, se trovi acqua e olio è un motore da lasciar subito perdere, poi controlla trim elettronica e tutto il resto. la le prime 3 che ti ho sceittto lsono le cose principali.

Mad Per un paraolio del piede dovrebbe lasciar perdere? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Exclamation
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
Sottotenente di Vascello
jack65
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- 16/17
Per controllare la compressione dei cilindri devi usare un manometro quello che hanno i meccanici tanto per intenderci ,sviti tutte le candele azioni il salvavita onde evitare scintille dai fili delle candele,dai tutto l'accelleratore e provi un cilindro per volta,non importa se non ti da il massimo della compressione ad esempio se il max è 12 e ti da 8 l'importante è che sia uguale per tutti i cilindri,per l'acqua nel piede se è un paraolio a cambiarlo ci vuole più a dirlo che a farlo
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 17/17
A proposito del paraolio piede, il problema è che non si può sapere per quanto tempo hanno girato col paraolio rotto. Gli ingranaggi del piede sono delicati e li fanno pagare parecchio. Io quando ho venduto il mio vecchio 18 cavalli Tohatsu l'ho messo in moto nel bidone e l'ho fatto sentire all'acquirente, inoltre abbiamo fatto uscire un po di olio dal piede e abbiamo verificato che non fosse emulsionato.
Quando ho acquistato mi sono rivolto ad un venditore che mi ha dato un anno di garanzia scritta su un 521 XP non molto giovane. Il motore l'ho pagato 500 euro compreso di leveraggi e serbatoio Hulk nuovo da 28 litri con raccordi nuovi.
Sailornet