Modifica motore si puo? [pag. 2]

Sergente
thunder road (autore)
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- 11/17
Leon910 ha scritto:
thunder road ha scritto:
Leon910 ha scritto:
Sarà una domanda banale ... ma la manutenzione gliela hai fatta a questo giovanotto? La carburazione la hai controllata? Mi è capitato un motore che acceso con le cuffie girava bene ma sotto sforzo non saliva di giri, morale erano i carburatori sporchi. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


si certo!!! candele, girande, olio gambo, e carburature


prova di compressione Wink


Rolling Eyes UT questa no come si fa? grazie l'interesse Smile
Sergente
thunder road (autore)
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- 12/17
leggendo altri post ho letto di strozzature allo scarico e al carburatore potrebbe essere anche un mio problema????
Guardiamarina
Alecs521
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- 13/17
Avevo un commilitone di Fondi.

Comunque, in estrema sintesi: 25cv per una 5.50 sono POCHI. C'è poco da girarci attorno Wink
Capitano di Corvetta
clapie
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- 14/17
Dalla foto non si vede bene lo spigolo di carena, ma sembra anche che sia montato molto in basso, verifica che la piastra anticavitazione sia parallela al proseguomento ideale dello spigolo di carena.

Ciao
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
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- 15/17
Anche se sono d'accordo che 25 cv su quella barca sono pochi, non posso credere che raggiunga solamente gli 8 / 9 nodi, dovrembbe raagiungere almeno 15 nodi.
A mio parere i problemi potrbbero essere: trim troppo sotto, elica troppo lunga, compressione ormai floscia, posizione piastra anticavitazione troppo bassa, strozzature al venturi con revisione del carburatore e relativi getti.
Una volta controllate queste opzioni, se non va cambia motore o accontentati.
Ciao.
Sergente
thunder road (autore)
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- 16/17
TOPODILAGO ha scritto:
Anche se sono d'accordo che 25 cv su quella barca sono pochi, non posso credere che raggiunga solamente gli 8 / 9 nodi, dovrembbe raagiungere almeno 15 nodi.
A mio parere i problemi potrbbero essere: trim troppo sotto, elica troppo lunga, compressione ormai floscia, posizione piastra anticavitazione troppo bassa, strozzature al venturi con revisione del carburatore e relativi getti.
Una volta controllate queste opzioni, se non va cambia motore o accontentati.
Ciao.


scusami l'ingnoranza Embarassed ma il venturi è la marmitta? comunque la piastra anticavitazione è messa in linea con la carena, il carburatore è stato pulito da poco" fai da te" molto semplice "tipo vespa" per l'elica io non l'ho mai cambiata non so se il vecchio propietario labbia fatto... ultima domanda come posso sapere la misura dell'elica. infatti la mia domanda è anche se è normale che 25 cv 500 cc abbia cosi poche prestazzioni...ammetendo il fatto che la mia barca merita qualche cavallo in piu'. vorrei infatti capire se ce' un problema, almeno in caso di vendita l'ho darei in discrete condizioni.... grazie per l'interesse
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 17/17
vedevo il vostro post del restauro "lavata di faccia"... wow!!!

la misura dell'elica la leggi... sull'elica stessa... guarda bene sul mozzo... è scritto piccolino piccolino.... comunque sono dell'idea che se il motore è in ordine dovrebbe far planare la barca fino a 600 / 650 kg totali!

p.s.

il venturi si identifica con il collettore d'aspirazione del carburatore e comunque non credo che il suzuki nasca con qualche diaframma... è un 25 cv puro!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
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