Modifica motore si puo?
thunder road (autore)
- 1/17
- Ultima modifica di thunder road il 02/11/11 19:50, modificato 1 volta in totale
ciao a tutti. avrei alcune domande da farvi ...... ho un motore suzuki dt 25 cv 2t del 1984 (un giovanotto ) ma ha mio parere non ha molta spinta a manetta in 2 persone arriva a 8/9 nodi è normale? il peso della barca non l'ho so ma è una 5.50 quella della foto. si puo effettuare una modifica per avere qualche cavallo in piu',?. grazie
img]https://www.gommonauti.it/imm/34098/1320255312.jpg[/img]
p.s il motore parte al secondo colpo e regge il minimo a meraviglia ed in navigazione in due anni non si è mai spento quale è il problema?????
img]https://www.gommonauti.it/imm/34098/1320255312.jpg[/img]
p.s il motore parte al secondo colpo e regge il minimo a meraviglia ed in navigazione in due anni non si è mai spento quale è il problema?????
thunder road (autore)
- 2/17
tanor74
- 3/17
beh , non vorrei sparare sulla crocerossa , ma 25 per quello scafo mi sembrano pochini... quando vai a 8/9 nodi , senti che il motore è molto alto di giri o soffre e non riesce a salire?
secondo me è più la seconda, poi.. una cosa , hai il trim manuale giusto ?
mi sembra , dalla foto , che il motore sia troppo chiuso , dovresti alzarlo in modo che possa sollevare la prua e " provare " a planare , anche se con 5,50 e 25 cv la vedo dura ..
secondo me è più la seconda, poi.. una cosa , hai il trim manuale giusto ?
mi sembra , dalla foto , che il motore sia troppo chiuso , dovresti alzarlo in modo che possa sollevare la prua e " provare " a planare , anche se con 5,50 e 25 cv la vedo dura ..
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
thunder road (autore)
- 4/17
tanor74 ha scritto:beh , non vorrei sparare sulla crocerossa , ma 25 per quello scafo mi sembrano pochini... quando vai a 8/9 nodi , senti che il motore è molto alto di giri o soffre e non riesce a salire?
secondo me è più la seconda, poi.. una cosa , hai il trim manuale giusto ?
mi sembra , dalla foto , che il motore sia troppo chiuso , dovresti alzarlo in modo che possa sollevare la prua e " provare " a planare , anche se con 5,50 e 25 cv la vedo dura ..
no il motore non va su di giri ed il rumore sembra regolare non soffre ma non riesce a salire. per quando riguarda il trim l'ho alzato ma è cambiato poco e niente. cmq hai ragione planata quasi zero
thunder road (autore)
- 5/17
allora un piccolo aiuto? (mandarlo in pensione )
eltamin78
- 6/17
Guarda 25 cv dovrebbero comunque far planare 500 forse anche 600 kg se tutto Ben bilanciato.. Ripartizione peso, trim, etc... Fatti 2 conti Di quanto peso effettivamente hai n totale e se il range è quello puoi provare a cambiare l'elica con una Di Passo inferiore.. Se invece come penso sei oltre I 600 kg bè... Forse e Ora Della pensione per il vecchio buon Suzuki!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Leon910
- 7/17
Sarà una domanda banale ... ma la manutenzione gliela hai fatta a questo giovanotto? La carburazione la hai controllata? Mi è capitato un motore che acceso con le cuffie girava bene ma sotto sforzo non saliva di giri, morale erano i carburatori sporchi.
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
thunder road (autore)
- 8/17
Leon910 ha scritto:Sarà una domanda banale ... ma la manutenzione gliela hai fatta a questo giovanotto? La carburazione la hai controllata? Mi è capitato un motore che acceso con le cuffie girava bene ma sotto sforzo non saliva di giri, morale erano i carburatori sporchi.
si certo!!! candele, girande, olio gambo, e carburature
Leon910
- 9/17
thunder road ha scritto:Leon910 ha scritto:Sarà una domanda banale ... ma la manutenzione gliela hai fatta a questo giovanotto? La carburazione la hai controllata? Mi è capitato un motore che acceso con le cuffie girava bene ma sotto sforzo non saliva di giri, morale erano i carburatori sporchi.
si certo!!! candele, girande, olio gambo, e carburature
prova di compressione
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
thunder road (autore)
- 10/17
eltamin78 ha scritto:Guarda 25 cv dovrebbero comunque far planare 500 forse anche 600 kg se tutto Ben bilanciato.. Ripartizione peso, trim, etc... Fatti 2 conti Di quanto peso effettivamente hai n totale e se il range è quello puoi provare a cambiare l'elica con una Di Passo inferiore.. Se invece come penso sei oltre I 600 kg bè... Forse e Ora Della pensione per il vecchio buon Suzuki!
prima era su la "vecchia" barca 5 m. peso 300 400 kg ma era uguale....ho un jonson 9.9 2t su una barca 4.20 scafo ali di gabiano al lago ed a velocita' al 25 l'ho mangia
Argomenti correlati