Nuovi ellebi non TATS [pag. 2]

Contrammiraglio
roccaste
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- 11/19
il mio carrello ellebi-thule non è TATS, quindi confermo quanto detto sopra, dovrai prendere in considerazione la massa a pieno carico di entrambi i libretti.

Con un 18Q.li avrai praticamente zero possibilità di cavartela senza la BE.

Il mio caso ad esempio:

Auto massa a pieno carico 2780Kg. carrello 3500Kg, totale 6280kg.

Se traino il carrello da solo, serve la BE, il carrello, anche se scarico, lo posso muovere solo ed esclusivamente con una vettura con massa rimorchiabile 3500Kg.

Pregi? Boh.. non li ho capiti.. Mad

Ah, si, le motorizzazioni lavoreranno di più! Sbellica
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
Contrammiraglio
lele 71 (autore)
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- 12/19
roccaste ha scritto:
il mio carrello ellebi-thule non è TATS, quindi confermo quanto detto sopra, dovrai prendere in considerazione la massa a pieno carico di entrambi i libretti.

Con un 18Q.li avrai praticamente zero possibilità di cavartela senza la BE.

Il mio caso ad esempio:

Auto massa a pieno carico 2780Kg. carrello 3500Kg, totale 6280kg.

Se traino il carrello da solo, serve la BE, il carrello, anche se scarico, lo posso muovere solo ed esclusivamente con una vettura con massa rimorchiabile 3500Kg.

Pregi? Boh.. non li ho capiti.. Mad

Ah, si, le motorizzazioni lavoreranno di più! Sbellica


Grazie della risposta,

che devo prendere la B-E, è evidente, ma allora questa storia della C-E se l'è proprio inventata in venditore Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
addirittura mi ha parlato di assicurazione...... anzi riporto la mail che mi ha inviato:

salve attualmente i carrelli ellebi non sono TATS sono rimorchi specifici
adibiti al trasporto di imbarcazioni, oertanto per portarlo innanzitutto c'e'
bisogno della patente E se la somma delle masse e' superiore ai 35 quintali ci
vuole patente c con l'estenzione E inoltre e' possibile che l'assicurazione
(anche in un secondo momento oppure in presenza di un sinistro<9 le puo'
applicare le tariffe automobilistiche RCA auto infine se lei lo traspoirta
scarico deve comunque fare riferimento sempre alla sua massa massima.


che ne dite??? a me sembra che tra le righe ci sia scritto NON LO COMPRARE Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 13/19
quindi .......................

la tua ricerca si dirigerà su altre marche.

occhio , ultimamente non tutte le marche stanno facendo i carrelli basculanti.
hanno solo l'ultima traversa basculante.
Contrammiraglio
lele 71 (autore)
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- 14/19
sacs640 ha scritto:
quindi .......................

la tua ricerca si dirigerà su altre marche.

occhio , ultimamente non tutte le marche stanno facendo i carrelli basculanti.
hanno solo l'ultima traversa basculante.


anche questo ellebi non è basculante......solo l'ultima traversa i muove.....

magari lo prendo ugualmente, ma di sicuro da un'altra parte Wink

comunque aspetto la risposta dell'ellebi, non ho fretta Felice Felice per adesso Whistle
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Tenente di Vascello
fabry72
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- 15/19
ciao, anche io sto trattando per un ellebi serie europa:
secondo il concessionario la normativa TATS è destinata a scomparire
e questi rimorchi potranno essere venduti ed immatricolati solo fino al 2012.
Nel dubbio sto seriamente pensando di fare la E
Il carrello comunque sembra valido, speriamo bene.
FLYER 646, YAMAHA 175 ,ELLEBI 1500KG
Guardiamarina
Gabba cap 20wa
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- 16/19
scusate ma mi sta venendo un colpo... io ho un rav 4 autocarro + ellebi 1520 2000kg io ero rimasto che dovevo avere la patente b-e.... il cronotachigrafo??? ma è vero??
Capitano di Corvetta
diabolik147
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- 17/19
a questo punto comprerei un carrello di un'altra marca e mi toglerei da qualsiasi impiccio.... tuttavia credo proprio che il venditore non ci sappia fare... senti che ti risponde la ellebi
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Ammiraglio di divisione
racing
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- 18/19
secondo me il venditore ha un po di confusione in testa (niente di piu facile sono di una superficialità disarmante ) se superi i 3500 devi prendere la B-E se superi i 7000 devi prendere la C-E .

nel caso di autocarro (la cosa del tachigrafo non la sapevo ) devi anche vedere se l'autocarro ha limitazioni di trasporto rispetto all'autoveicolo tradizionale (a volte lo hanno ridotto di parecchio ).
altro dubbio è che se l'autocarro è intestato a ditta anche il rimorchio dovra esserlo ?
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Tenente di Vascello
fabry72
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- 19/19
diabolik147 ha scritto:
a questo punto comprerei un carrello di un'altra marca e mi toglerei da qualsiasi impiccio.... tuttavia credo proprio che il venditore non ci sappia fare... senti che ti risponde la ellebi


Ciao, forse non mi sono spiegato bene, la normativa TATS verrà abrogata a breve in maniera definitiva perchè in europa non esiste
nulla di simile, i rimorchi ancora TATS dovranno essere venduti entro il 2012 e poi non si potranno più immatricolare.
Se poi si posticiperà tutto non si sà.

Per Diabolik 147:

Per la patente io farò la E poichè dotato di C e D.

Se hai un autocarro non devi installare nessun cronotachigrafo a meno che superi solo lui i 35 ql( patente C-E),
non puoi però superare la larghezza dell'autocarro con quella del rimorchio e se
ti ferma la stradale possono contestarti l'uso non lavorativo dell'autocarro e multarti.
FLYER 646, YAMAHA 175 ,ELLEBI 1500KG
Sailornet