Carburare Suzuki DT 25 C

Guardiamarina
giuse601 (autore)
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Salve a tutti
Vorrei regolare la carburazione del mio Suzuki DT25 C Super three perchè dopo aver percorso tuutto il canale a 3 nodi
(praticamente al minimo) per quasi 15 minuti, quando poi posso aumentare la velocita',per un po' sembra vada a 2 cilindri, poi comincia a girare come si deve.
Capisco che in quei 15 minuti di minimo possa ingolfarsi, pero' qualche mese fa non lo faceva, so che la carburazione non è cosa semplice...
C'è qualcuno che possa aiutarmi? Cool
Guardiamarina
giuse601 (autore)
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Embarassed Toc toc , c'è nessuno che mi aiuta? Embarassed
Tenente di Vascello
glorenzo
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- 3/6
Ciao, aspetta ad andare a toccare i carburatori , al limiti puliscigli ma non toccare le regolazioni perche' potrebbe essere anche una candela oramai "andata" , quant'e' che non le cambi ??

Se anche con le candele nuove fa uguale , Io proverei prima di tutto a capire qual'e' il cilindro che perde colpi, potresti fare una prima verifica smontando le candele al termine dei 15 minuti al minimo e controllare visivamente in quali condizioni sono, se una e' particolarmente nera , sporca o bagnata allora concentarti sul carburatore di quel cilindro; verifica anche l'integrita' delle bobine e dei cavi candela.

In bocca al lupo, ciao .
Capitano di Corvetta
ik1odp
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- 4/6
Ciao, giuse601,
Anche io posseggo lo tesso motore, " Suzuky DT 25 S", con lo stesso problema; il cilindro superiore brucia male, la candela risulta sporca, annerita e se vado alla traina per un po si intinge d'olio sino a bruciarsi dovendola sostituire.
Mi hanno sonsigliato di non intervenire al momento sulla carburazione, perche potrebbe essere un difetto di bobina o cavi delle candele in dispersione.
Per prima cosa mi hanno consigliato, " avendo una bobina unica " di invertire i cavi e vedere se il problema si presenta al cilindro ora funzionante..
Appena vado giu a xxmiglia dove ho il gommone, provo, sperando di risolvere, saprò dirti novita.
In alternativa, far controllare la compressione dei cilindri potrebbe essere una valvola incrostata che non chiude bene... ma questa operazione la potrò fare riportandomi a casa il gommone per il rimessaggio invernale.
Per il resto va benissimo, se non vado alla traina è super.. ciao appena ho provveduto ti faccio sapere.... Ovvio che consigli da amici piu esperti sono sempre graditissimi...... Ciao Marco
Guardiamarina
giuse601 (autore)
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glorenzo ha scritto:
Ciao, aspetta ad andare a toccare i carburatori , al limiti puliscigli ma non toccare le regolazioni perche' potrebbe essere anche una candela oramai "andata" , quant'e' che non le cambi ??

Se anche con le candele nuove fa uguale , Io proverei prima di tutto a capire qual'e' il cilindro che perde colpi, potresti fare una prima verifica smontando le candele al termine dei 15 minuti al minimo e controllare visivamente in quali condizioni sono, se una e' particolarmente nera , sporca o bagnata allora concentarti sul carburatore di quel cilindro; verifica anche l'integrita' delle bobine e dei cavi candela.

In bocca al lupo, ciao .


Ciao Glorenzo,
le candele le cambio sempre ad inizio stagione, per non avere sorprese.
Il controllo che dici di fare dopo i 15 minuti , si , sinceramente non ci avevo pensato,e potrebbe funzionare,solo che ormai
ne riparlero' l'anno prossimo, in quanto il gommo l'ho " tirato in secca"
Guardiamarina
giuse601 (autore)
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ik1odp ha scritto:
Ciao, giuse601,
Anche io posseggo lo tesso motore, " Suzuky DT 25 S", con lo stesso problema; il cilindro superiore brucia male, la candela risulta sporca, annerita e se vado alla traina per un po si intinge d'olio sino a bruciarsi dovendola sostituire.
Mi hanno sonsigliato di non intervenire al momento sulla carburazione, perche potrebbe essere un difetto di bobina o cavi delle candele in dispersione.
Per prima cosa mi hanno consigliato, " avendo una bobina unica " di invertire i cavi e vedere se il problema si presenta al cilindro ora funzionante..
Appena vado giu a xxmiglia dove ho il gommone, provo, sperando di risolvere, saprò dirti novita.
In alternativa, far controllare la compressione dei cilindri potrebbe essere una valvola incrostata che non chiude bene... ma questa operazione la potrò fare riportandomi a casa il gommone per il rimessaggio invernale.
Per il resto va benissimo, se non vado alla traina è super.. ciao appena ho provveduto ti faccio sapere.... Ovvio che consigli da amici piu esperti sono sempre graditissimi...... Ciao Marco


Ciao ik1odp,
Il motore non è proprio uguale, infatti il mio di bobine ne ha 3...
e non capisco quale sia la valvola incrostata cui ti riferisci ,è un due tempi , non quattro tempi
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