Johnson Seahorse 9.9, paraoli da cambiare? [pag. 2]

Sottocapo
Gioppino (autore)
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- 11/14
La girante non presenta lesioni o abrasioni ma solo la normale curvatura delle alette. Ovviamente cambierò anche il paraolio sopra la calotta che chiude la girante, n.39 nello spaccato, e il 37 che è spaccato. Il 40 sinceramente non l'ho individuato.
Per l'albero, ho provato a spingerlo dolcemente mentre lo ruotavo ma non si innesta.. Mah! Comunque la vite a croce continuo a non toccarla, vero?
Capitano di Fregata
marcomare
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- 12/14
la vite a croce funge da fermo e da perno di rotazione per il selettore delle marce, in questo caso non serve svitarla!!
Sottocapo
Gioppino (autore)
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- 13/14
Ecco la cassa della pompa... non completamente pulita. Nella circonferenza, dove passa l'albero, la superficie è ricoperta di gomma (?), piuttosto ruvida, come se fosse consumata. Non so se sono resti del paraolio "saldati" o forse del pezzo 40 che, ripeto, non ho identificato.

re: Johnson Seahorse 9.9, paraoli da cambiare?


re: Johnson Seahorse 9.9, paraoli da cambiare?


la girante:

re: Johnson Seahorse 9.9, paraoli da cambiare?


il paraolio (?) numero 39 dello spaccato

re: Johnson Seahorse 9.9, paraoli da cambiare?


e il manicotto di gomma, numero 37:

re: Johnson Seahorse 9.9, paraoli da cambiare?



Per l'albero ho risolto. Sono un idiota! Felice Il cambio era in folle perciò se ruotavo l'albero l'elica non girava e viceversa. Ho messo le marce e ruotavano simultaneamente.

Per ora quindi i pezzi da ordinare sono sicuro 24, 37, 39, i tre paraolio e il manicotto.
Sottocapo
Gioppino (autore)
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- 14/14
Comprati i pezzi di ricambio (3 paraolio + gommino del tubo di rame) in città, alla "modica" cifra di 40 €. Ho rimontato tutto e sembra funzionare come prima. Per controllare eventuali perdite del paraolio dell'asse elica ho pensato di lasciare il motore in verticale sul cavalletto e controllare tra 24 ore se ci sono gocce sul pavimento provenienti dalla stessa elica.
Secondo voi è sufficiente?

In ogni caso grazie a chi mi ha risposto in questo thread ed ai tanti che hanno aperto topic utili al mio caso. Wink
Sailornet