Marshall m80/alaggio [pag. 2]
dollaro (autore)
- 11/23
Ciao
e si il mio è proprio come il tuo doppio basculante, per la discesa tutto ok il problema e in risalita che non avendo una guida si sposta o più a destra o più a sinistra perche il rullo è di poco più grande.
Se gli incollo due pezzi di gomma delimitando la larghezza massima della chiglia ?
Cosi facendo dovrei ricavare uno spazio giusto dove far incanalare la chiglia.
Sarà possibile, anzi ..... funzionerà ?
e si il mio è proprio come il tuo doppio basculante, per la discesa tutto ok il problema e in risalita che non avendo una guida si sposta o più a destra o più a sinistra perche il rullo è di poco più grande.
Se gli incollo due pezzi di gomma delimitando la larghezza massima della chiglia ?
Cosi facendo dovrei ricavare uno spazio giusto dove far incanalare la chiglia.
Sarà possibile, anzi ..... funzionerà ?
spettacolare
- 12/23
E' anche un problema di pesi.
Ve rifica se ci sono pesi sostanziali maggiori trà dx e sx.
Ad esempio hai la sonsolle a dx se oltre a quello hai anche la batteria a dx il peso dea quel lato è considerevolmente maggiore.
Anche chi ha il motore di scorta ha questo problema, io ero uno di quelli e pesava solo 26 kg
Ve rifica se ci sono pesi sostanziali maggiori trà dx e sx.
Ad esempio hai la sonsolle a dx se oltre a quello hai anche la batteria a dx il peso dea quel lato è considerevolmente maggiore.
Anche chi ha il motore di scorta ha questo problema, io ero uno di quelli e pesava solo 26 kg
Apache77
- 13/23
ciao . Avevo il tuo stesso problema e ho risolto con il rullo di poppa come quello postato da da davidino . Ora , ogni alaggio e' un'avventura , diciamo anche che se lo scivolo/carrello non sono "in bolla" ho ancora qualche problumuccio per farlo salire dritto. Pero' con quel rullo (il mio e' singolo) e' tutta un'altra musica .
Ho un novamarine RH
Ho un novamarine RH
Davidino
- 14/23
Posiziona bene i rulli laterali!
Avevo Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411
https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
fran
- 15/23
dollaro ha scritto:Se gli incollo due pezzi di gomma delimitando la larghezza massima della chiglia ?
Cosi facendo dovrei ricavare uno spazio giusto dove far incanalare la chiglia.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
dollaro (autore)
- 16/23
I rulli laterali sono posizionati "penso" bene, forse un problema di pesi ma dico forse perchè dovrebbero essere ripartiti bene.
Grazie mille per i preziosi consigli.
Cmq se avete altre idee per ovviare a tale problema dite pure.
Saluti.
Grazie mille per i preziosi consigli.
Cmq se avete altre idee per ovviare a tale problema dite pure.
Saluti.
mikig86
- 17/23
io ho un novamerine RH 430 con consolle laterale e anche lui ha la chiglia piatta verso poppa, però non ho per niente questo problema, secondo me dipende dai rulli laterali, magari da una parte sono un po piu alti, perchè il vericello lo tira centralmente quindi se si mette storto è la poppa che si sposta. Prova a misurarli con il metro...
bobo
- 18/23
ciao Dollaro...
i tuoi rulli laterali di poppa a che larghezza stanno?
stanno vicino al centro oppure verso i tubolari?
stringili al massimo, compatibilmente con i pattini di carena....
se trovo una foto dei miei te la posto, io non ho mai avuto quel problema, se non occasionalmente per un cm o due di non perfetta centratura della poppa sul centrale, che risolvevo al volo con una spallata al tubolare a gommo già salito
i tuoi rulli laterali di poppa a che larghezza stanno?
stanno vicino al centro oppure verso i tubolari?
stringili al massimo, compatibilmente con i pattini di carena....
se trovo una foto dei miei te la posto, io non ho mai avuto quel problema, se non occasionalmente per un cm o due di non perfetta centratura della poppa sul centrale, che risolvevo al volo con una spallata al tubolare a gommo già salito
bobo
- 19/23
dollaro (autore)
- 20/23
Ciao bobo
...........ecco il dubbio che avevo, cioè se posizionare i laterali vicino al tubolare o il più vicino alla carena ( centrale )
Appena posso posiziono i laterali il più possibile vicino al centro e speriamo bene nel prossimo alaggio/varo.
Inoltre mi hai dato un ottimo consiglio, cioè se sale storto una bella spallata, anche se il peso non è dei più leggeri .... ma proverò.
Una cosa , ma in viaggio non è meglio se i laterali sono il più vicino ai tubolari ?
Dovrebbero tenere più ferma la carena, chiaramente fermata con due funi a cricchetto.
..............quando ci mostri le foto complete del tuo nuovo giocattolino ?
Saluti.
...........ecco il dubbio che avevo, cioè se posizionare i laterali vicino al tubolare o il più vicino alla carena ( centrale )
Appena posso posiziono i laterali il più possibile vicino al centro e speriamo bene nel prossimo alaggio/varo.
Inoltre mi hai dato un ottimo consiglio, cioè se sale storto una bella spallata, anche se il peso non è dei più leggeri .... ma proverò.
Una cosa , ma in viaggio non è meglio se i laterali sono il più vicino ai tubolari ?
Dovrebbero tenere più ferma la carena, chiaramente fermata con due funi a cricchetto.
..............quando ci mostri le foto complete del tuo nuovo giocattolino ?
Saluti.
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