Meglio lo Stingher 484 o Marshall m80
sialansa (autore)
- 1/23
Ciao a tutti, secondo Voi è meglio un Gommone Stingher 484 (94) con Yamaha top 700 (94) o un Marshall m80 (90) con Suzuky 40 cv 4t (01) ?????
Il primo € 4.500,00 il secondo € 5.500,00.
Lo devo utilizzare per portare a spasso la famiglia due adulti e due bambini.
Sono molto indeciso mi sembrano tutti e due ottimi gommoni e ottimi motori ma a quale dare una preferenza???
Il primo € 4.500,00 il secondo € 5.500,00.
Lo devo utilizzare per portare a spasso la famiglia due adulti e due bambini.
Sono molto indeciso mi sembrano tutti e due ottimi gommoni e ottimi motori ma a quale dare una preferenza???
zighetti_c
- 2/23
Forse per un sentimentalismo.... ed un pò per esperienza, io direi il caro vecchio indistruttibile
goffo e meravigliosamente galleggiante maresciallo!!!!
goffo e meravigliosamente galleggiante maresciallo!!!!
Da settembre il nuovo gommone... TOPESIO, un nuova jolly Rider 465 del 1993 motorizzato mercury 40 Hp del 1999!
Corsica preparati......
Corsica preparati......
sialansa (autore)
- 3/23
Grazie Zinghetti, nessun 'altro può aiutarmi a trovare qualche caratteristica favorevole a uno o a l'altro?
Cesarone
- 4/23
Io mi farei arrestare dal Maresciallo.......... con bambini e molto più sicuro in qualsiasi altra situazione, l'ho avuto per anni, credimi........ ti senti molto più protetto dalle murate alte dei tubolari e dalla fantastica carena che frusta le onde, domandole..........
Cesare Boi - Marshall M90 rt - Carrello T.A.T.S Cresci Rimorchi N650B S.F.
stinger
- 5/23
Ho avuto il 484 fino all'estate scorsa. l'avevo comprato nel 90 ed era uno dei primi che il cantiere faceva. Prima di decidermi all'acquisto avevo anch'io valutato il Marshall, ma poi la comodità di alcune soluzioni mi avevano fatto propendere per lo Stingher e sono stato pienamente soddisfatto dalla scelta.
Lo considero un ottimo mezzo, naviga molto bene anche con mare formato e dà una buona sensazione di sicurezza. Ha il volante di guida un po' basso per me che sono 1.80, tant'è vero che ho rialzato l'intera consolle. Per il resto ha delle soluzioni in fatto di gavoni, sedili, ecc che pochi gommoni hanno e la cosa non è da sottovalutare per l'uso famigliare.
Ho avuto due motorizzazioni differenti, un 25/30 e un 60. Quest'ultimo era a mio avviso persino esagerato.
Il Marshall a mio avviso ha la prua un po' troppo alta che forse impedisce un po' la visibilità e "prende" aria in caso di vento contrario. Gli allestimenti di quest'ultimo non li ricordo
ciao
Lo considero un ottimo mezzo, naviga molto bene anche con mare formato e dà una buona sensazione di sicurezza. Ha il volante di guida un po' basso per me che sono 1.80, tant'è vero che ho rialzato l'intera consolle. Per il resto ha delle soluzioni in fatto di gavoni, sedili, ecc che pochi gommoni hanno e la cosa non è da sottovalutare per l'uso famigliare.
Ho avuto due motorizzazioni differenti, un 25/30 e un 60. Quest'ultimo era a mio avviso persino esagerato.
Il Marshall a mio avviso ha la prua un po' troppo alta che forse impedisce un po' la visibilità e "prende" aria in caso di vento contrario. Gli allestimenti di quest'ultimo non li ricordo
ciao
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
sialansa (autore)
- 6/23
Lo Stingher anche grazie ai suoi 50 cm in più è sicuramente più spazioso rispetto al Marshall, quello che mi attira del "Maresciallo" è il motore 4 tempi che sembra proprio nuovo, mm...mm...boh
stinger
- 7/23
Dimenticavo, considera che il Yamaha top 700 è un 50 depotenziato a 25, quindi se ripotenziato a 50 (cosa probabile) deve essere stato condonato e richiede la patente nautica. Per il resto è un ottimo motore anche se essendo un 2T carburato consuma un pò, montato sul 484 dovresti farci 1 miglio al litro a 23-24 nodi, velocità massima oltre 30. Io col Suzuki 25/30 prima e col 60 poi (molto simili al Yamaha) consumavo la stessa quantità di benzina, l'unica variante era la velocità di crociera, 17-18 col 25/30 e 24-25 col 60.
Comunque sono del parere che se lo usi poco il vantaggio del risparmio che avresti con un 4 tempi è ininfluente, altra cosa se lo usi per 2 mesi all'anno e ci fai più di 500 miglia a stagione. Con i prezzi dei carburanti personalmente cerco di evitare di girare tanto per farlo, ma mi muovo solo per andare da un posto all'altro. Ho conosciuto gente che si muove tutti i giorni, anche quando non fa bello, perchè non riesce a star ferma, e durante il giorno se non cambia tre o quattro spiagge non è soddisfatta
ciao
Comunque sono del parere che se lo usi poco il vantaggio del risparmio che avresti con un 4 tempi è ininfluente, altra cosa se lo usi per 2 mesi all'anno e ci fai più di 500 miglia a stagione. Con i prezzi dei carburanti personalmente cerco di evitare di girare tanto per farlo, ma mi muovo solo per andare da un posto all'altro. Ho conosciuto gente che si muove tutti i giorni, anche quando non fa bello, perchè non riesce a star ferma, e durante il giorno se non cambia tre o quattro spiagge non è soddisfatta
ciao
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
sialansa (autore)
- 8/23
Scusa Stingher ma non ho capito, anche se è stato condonato devo avere la patente nautica ?
E come consumi ogni ora consumo 23/24 litri alla velocità di crociera ?
E come consumi ogni ora consumo 23/24 litri alla velocità di crociera ?
sialansa (autore)
- 9/23
up
maestrodipesca
- 10/23
Fossi in te sensa farti tante domande valuterei il marshall perchè oltre ad essere un ottimo gommo Ha dietro il sederino un buon motore più parsimoniso e certamente più affidabile
gommone nuova jolly king 490 con honda 40cv
gpsgeonav4C ecogarmin160blu
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