Eliche Mercury

2° Capo
it9xdj (autore)
Mi piace
- 1/6
Per chi le ha provate,
qualcuno ha notizie sulla Enertia, Trophy plus e Tempest plus?
Qual' e l' elica piu' recente in casa Mercury?
Saluti per tutti
Sergio
Tenente di Vascello
titave
Mi piace
- 2/6
Ciao Sergio,
le ho provate tutte e tre....due ancora le posseggo.
L'ultima nata di casa mercury è la Fury progettata in modo specifico per le BassBoat americane dove (a quanto si legge) ha soppiantato nel cuore degli appassionati la Tempest Plus che veniva considerata la regina del settore.
La Tempest Plus è un'ottima elica progettata per scafi leggeri, montaggio alto e velocità elevate (sopra i 40 nodi).
Non è male neppure su barche un po' più pesantine ma non è la sua specializzazione.
La TrophyPlus è una 4 pale un po' particolare essendo nata per scafi veloci e non per scafi pesanti come quasi tutte le 4 pale. Non mi è piaciuta moltissimo ma il mio Boston è davvero pesante! Ha, tra l'altro, il cono stretto e per non ventilare eccessivamente si monta un anello (che avevo comperato...).
L'Enertia è la penultima nata in casa mercury. Nasce come elica multiruolo e si adatta a vari tipi di imbarcazioni e motorizzazioni. E' un'elica molto versatile che non fa rimpiangere le eliche specializzate. Da quando la ho montata praticamente non la ho più tolta.
A mio avviso (con le mie esigenze) la migliore in assoluto.
Ciao
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
2° Capo
it9xdj (autore)
Mi piace
- 3/6
titave ha scritto:
Ciao Sergio,
le ho provate tutte e tre....due ancora le posseggo.
L'ultima nata di casa mercury è la Fury progettata in modo specifico per le BassBoat americane dove (a quanto si legge) ha soppiantato nel cuore degli appassionati la Tempest Plus che veniva considerata la regina del settore.
La Tempest Plus è un'ottima elica progettata per scafi leggeri, montaggio alto e velocità elevate (sopra i 40 nodi).
Non è male neppure su barche un po' più pesantine ma non è la sua specializzazione.
La TrophyPlus è una 4 pale un po' particolare essendo nata per scafi veloci e non per scafi pesanti come quasi tutte le 4 pale. Non mi è piaciuta moltissimo ma il mio Boston è davvero pesante! Ha, tra l'altro, il cono stretto e per non ventilare eccessivamente si monta un anello (che avevo comperato...).
L'Enertia è la penultima nata in casa mercury. Nasce come elica multiruolo e si adatta a vari tipi di imbarcazioni e motorizzazioni. E' un'elica molto versatile che non fa rimpiangere le eliche specializzate. Da quando la ho montata praticamente non la ho più tolta.
A mio avviso (con le mie esigenze) la migliore in assoluto.
Ciao
Tita


ok Tita
ti ringrazio per la risposta ne farò tesoro.
Hai visto sul sito mercury sulla scelte delle eliche?
Come ti regoleresti non essendo indicato tra le tipologie dei battelli, il gommone, per accoppiare il tipo giusto di elica?
Sul mio kARDIS, ad esempio, vorrei montare il verado 200 ma non saprei proprio quale elica utilizzare.
Saluti
Sergio
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 4/6
titave ha scritto:

L'ultima nata di casa mercury è la Fury
Tita


Mamma mia ..mette paura solo a guardarla ...... Embarassed bellissima .. Wink
2° Capo
it9xdj (autore)
Mi piace
- 5/6
branchia ha scritto:
titave ha scritto:

L'ultima nata di casa mercury è la Fury
Tita


Mamma mia ..mette paura solo a guardarla ...... Embarassed bellissima .. Wink


Allora Branchia come ti sei trovato col Verado 200, vorrei fare lo stesso passo.
Quale elica hai montato, quali consumi, quale altezza motore?
Saluti Sergio
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 6/6
it9xdj ha scritto:

Allora Branchia come ti sei trovato col Verado 200, vorrei fare lo stesso passo.
Quale elica hai montato, quali consumi, quale altezza motore?
Saluti Sergio


Se ti vai a leggere l'altro topic lo vedi da solo ... Wink

comunque sia e' un gran motore ......... Razz

Qui nun se po' siamo OT.
Sailornet