Albero di trasmissione bloccato

Comune di 1° Classe
NicoMico (autore)
Mi piace
- 1/1
Salve a tutti,
ho cercato di trovare un posto dove tratta come sbloccare Sbellica ( a chi capita) l'albero di trasmissione dal motore al piede poppiero ( ovviamente in un fuoribordo).
Cortesemente se già esiste un topic sull'argomento potreste darmi i riferimenti? Question grazie in anticipo! Exclamation
Comunque spiego cosa passa: ho un 7,5 evinrude dell 88 che è sempre andato bene negli anni ( utilizzo per motore di riserva oppure su di una piccola lancia in alluminio 3.70, dipende dalla stagione)
Ormai era da 4 anni che non sostituivo la girante, per cui mi sono meso all'opera, ma quando sono andato a sflilare il piede ...... e dopo molto insistere ... ho tirato fuori il piede senza albero di trasmissione, che è rimasto incastrato nel blocco motore ( ovviamente si son procurati anche dei lievi danni alla sede della girante, poichè la famosa chiavetta è dovuta passaredal foro circolare della sede della trasmissione). Ho provato con CRC, altri 5 o 6 tipi di svitol vari comperati in ferramenta ma il millerighe in testa all'albero rimane saldo con il vano motore ( anche dopo aver smomtato bacinella del vano motore e gambo).
Avete qualche suggerimento
Grazie
Sailornet