Montaggio trasduttore [pag. 2]

Guardiamarina
frances82 (autore)
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- 11/33
vagabondo ha scritto:
apietrini93 ha scritto:
...io direi 2/3 viti parcher in acciaio a seconda del modello, ma dovresti averle in dotazione...lo fissi sullo specchio di poppa ad almeno 30 cm dal motore a dx o sx..evita di metterlo sotto la scaletta...e il filo lo fai scavalcare accanto al motore..oppure piccolo foro e via...


Fai attenzione...a volte danno in dotazione viti nere che non sono inox ma ottone verniciato.....al primo tiraggio si tranciano e ti rimane nella vetroresina parte del filetto.....se non sono lucide diffida e cambiale con quelle inox (consiglio)

ho il cuda 168, in dotazione ci sono 2 viti in acciaio non nere. Quindi faccio i due fori, avvito la staffa e metto il sigillante dietro a davanti le viti?
Capitano di Corvetta
apietrini93
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- 12/33
si , giusto...pratica i fori poco piu' piccoli del passo vite... Wink poi avvitale dopo averle avvolte nel silicone, una volta serrate rimuovi l'eventuale eccesso...
se fai passare il cavo accanto al motore ti conviene cmq prendere dei ferma cavo almeno uno, in base all'eltezza che hai da coprire in modo da nn lasciare il cavo troppo lasco.. Wink
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
Guardiamarina
frances82 (autore)
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- 13/33
apietrini93 ha scritto:
si , giusto...pratica i fori poco piu' piccoli del passo vite... Wink poi avvitale dopo averle avvolte nel silicone, una volta serrate rimuovi l'eventuale eccesso...
se fai passare il cavo accanto al motore ti conviene cmq prendere dei ferma cavo almeno uno, in base all'eltezza che hai da coprire in modo da nn lasciare il cavo troppo lasco.. Wink


ok, ho capito. Ti chiedo ancora, il silicone deve essere particolare (per uso nautico) oppure va bene uno "normale"?

Il cavo quando lo faccio arrivare all'interno posso avvolgerlo insieme agli altri che vanno al motore oppure perde di segnale?
Capitano di Corvetta
vagabondo
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- 14/33
frances82 ha scritto:
il silicone deve essere particolare (per uso nautico) oppure va bene uno "normale"?


Il silicone purche' di buona marca vanno bene tutti (acetico antimuffa)
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
Capitano di Corvetta
apietrini93
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- 15/33
arrotola il cavo su se stesso e nn unirlo ad altri cavi elettrici....evita di strozzarlo.. Wink

vedrai sara' piu semplice farlo che descriverlo.. Laughing
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Capitano di Corvetta
ilcanotto
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- 16/33
Se lo vuoi proteggere Wink
re: Montaggio trasduttore
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
Capitano di Corvetta
apietrini93
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- 17/33
molto bella la protezione... Wink ..unico neo che in questo modo nn funziona lo sgancio rapido del trasduttore in caso di contatto con la sabbia... Question
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
Guardiamarina
frances82 (autore)
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- 18/33
sentite, io l'ho montato un po' piu' su sulla placca (sostegno) in acciaio del motore che comunque sta in acqua sempre.
Oggi l'ho provato all'Orta e l'unico problema è che superati i 5 nodi non c'è verso di fargli scandagliare il fondo.
L'indicatore profondità comincia a lampeggiare e nulla. Ricordo che ho un cuda 168... è normale?

Frances
2° Capo
simone 73
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- 19/33
Bellissima quella protezione!!!!!!!!!!!!

Cos'è in trasduttore HUMMINBIRD? E' identico al mio...

L'hai fatta tu o l'hai comprata?
Site Admin
VanBob
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- 20/33
frances82 ha scritto:
sentite, io l'ho montato un po' piu' su sulla placca (sostegno) in acciaio del motore che comunque sta in acqua sempre.
Oggi l'ho provato all'Orta e l'unico problema è che superati i 5 nodi non c'è verso di fargli scandagliare il fondo.
L'indicatore profondità comincia a lampeggiare e nulla. Ricordo che ho un cuda 168... è normale?

Frances

Hai controllato che sia SEMPRE in acqua anche in velocità? Ricorda che il flusso d'acqua dove è immerso deve essere libero da turbolenze. Da come dici l'hai montato nei pressi dell'elica...
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