Trasduttore r199 montaggio interno su king 490

Capitano di Fregata
woodoste (autore)
Mi piace
- 1/14
Ciao a tutti ho forse deciso di prendere una bella bestia di sonda un r199 da affiancare al mio furuno 295, ma un forte dubbio mi affligge.
La sonda costa un botto e dato che pesco a oltre 600m di profondità un 2kw mi è quasi indispensabile.
Non vorrei trovarmi prerò con spendere un bel po di soldi e poi trovarmi nei casini per il montaggio della sonda.
Chiedo se qualcuno di voi ha mai montato su un king una sonda interna oppure se qualcuno ha mai montato una r199
Giustamente mi devo informare perchè la sonda mi costa 2000€ e non ho voglia di avere un qualcosa che poi mi perderà il segnale di continuo.!
Capitano di Corvetta
peppe81
Mi piace
- 2/14
ciao woodoste, da premettere che di eco ne so appena la mediocrità, quello che non capisco è perchè ai paura di perdere il segnale continuamente, se la montassi in modo corretto, penso che non dovrebbero esserci problemi, certo è vero pure che per sfruttarla al meglio dovrai bucare la carena e posizionarla nel punto giusto
Capitano di Fregata
woodoste (autore)
Mi piace
- 3/14
Il discorso è semplice anche se il montaggio è corretto ci sono col montaggio interno dei rischi .
I rischi sono che la carena crei delle turbolenze o micro bolle che fan si che la sonda non abbia un ritorno costante delle onde che manda.
Comune di 1° Classe
Tuna Power
Mi piace
- 4/14
woodoste se non hai più provveduto all'acquisto e sei ancora interessato, io lo sto cambiando perchè il mio strumento non lo regge.
Mia hanno erronaemente consigliato (rivenditore ufficiale Lowrance) questo trasduttore per poter leggere su fondali molto profondi per il bolentino di profondità.
Ora mi trovo con un eco pagato all'epoca oltre i 2000 euro, un trasduttore da 2700 euro e non poterlo gestire.
O cerco un FURUNO fcv 295, come quello che hai già tu, ma usato non è facile trovarlo e nuovo francamente spendere 2800 euro oltre quello che ho già speso proprio non mi va.
Quindi sono molto intenzionato a togliere l'R199 dalla barca e a cercare un trasduttore da almeno 1 KW compatibile con il mio Lowrance HDS 8.
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 5/14
Ciao Tuna,

in una logica di bolentino d profondità punterei più a mantenere inalterata la potenza del trasduttore .... e 2KW mi sembrano fantastici .... e a dotarmi di uno strumento in grado di poter gestire la potenza installata.

In altri termini, se devi vendere qualcosa .... mio suggerimento .... vendi lo strumento e non questo magnifico trasduttore.
Capitano di Fregata
woodoste (autore)
1 Mi piace
- 6/14
A breve cambierò scafo...... e metterò un nuovo trasduttore...... sono un pochino indeciso...
se le devi dare fammi sapere a quanto....
Ma il mio consiglio è quello di lasciare stare HDS... prendi l'eco nuovo e ciccia con r199... avrai un mostrooooo
Comune di 1° Classe
Tuna Power
Mi piace
- 7/14
In realtà credo che per non sbagliare l'unico eco valido per questo trasduttore è proprio il FURUNO, ma non è il momento di sperticarmi in una spesa del genere, almeno per il momento.
Sto cercando un airmar B265LH da 1 kw, magari ipotizzando anche una trattativa sempre che sia in ottime condizioni considerando la differenza delle sonde..
Capitano di Fregata
woodoste (autore)
Mi piace
- 8/14
Ti do il mio consiglio non farlo.....
E' un'altro pianeta
Comune di 1° Classe
Tuna Power
Mi piace
- 9/14
In effetti la decisione non è ancora stata presa, il Furuno è sempre la maggiore tentazione....
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 10/14
Un tempo Furuno poteva essere considerato ciò che di meglio il mercato era in grado di proporre ... oggi c'è anche dell'altro.

Prova a tenere in considerazione Garmin e nello specifico il fish finder GSD 24 in grado di gestire potenze di trasduttori fino 2 Kw in rete (painestore) lo trovi 465,00 ai quali devi aggiungere il prezzo relativo ad un plotter compatibile Garmin ..... ce ne sono almeno una dozzina di varie dimensioni e risoluzioni .....
Sailornet