Montaggio trasduttore
frances82 (autore)
- 1/33
Mi è arrivato l'eco nuovo (cuda 168) il trasduttore posso fissarlo sulla placca in acciaio x intenderci quella che tiene il motore?
Per il filo, devo forare lo specchio di poppa oppure lo faccio passare da sopra raggiungendo gli altri cavi?
Grazie per l'aiuto..
Per il filo, devo forare lo specchio di poppa oppure lo faccio passare da sopra raggiungendo gli altri cavi?
Grazie per l'aiuto..
marco57
- 2/33
Spiegati meglio
la vedo improbabile montarlo sulla piastra motore visto che deve stare in acqua
la vedo improbabile montarlo sulla piastra motore visto che deve stare in acqua
frances82 (autore)
- 3/33
marco57 ha scritto:Spiegati meglio
la vedo improbabile montarlo sulla piastra motore visto che deve stare in acqua
sulla parte bassa della piastra dici che non sta immerso?
Altrimenti devo forare la carena?
marco57
- 4/33
Mah, non so com'è la tua piastra ma non ho mai visto piastre che toccano l'acqua.
Mi sa che devi bucare, a meno che non lo monti dentro lo scafo ma ti diminuisce la potenza e dicono che non funziona bene se non montato ad arte.
Al limite i fili li puoi fare passare a fianco della piastra
Mi sa che devi bucare, a meno che non lo monti dentro lo scafo ma ti diminuisce la potenza e dicono che non funziona bene se non montato ad arte.
Al limite i fili li puoi fare passare a fianco della piastra
frances82 (autore)
- 5/33
mi spieghi i passi da fare?
faccio i due fori con un trapano e poi utilizzo le viti in dotazione dell' eco giusto?
faccio i due fori con un trapano e poi utilizzo le viti in dotazione dell' eco giusto?
marco57
- 6/33
Io non sono un grande esperto di eco, l'ho montato in cantiere assieme al concessionario.
Comunque se è nuovo nelle istruzioni c'è come montarlo e anche una dima per i buchi. Ci sono delle regole precise come ad esempio evitare zone di turbolenza.
Se fai una ricerca sul sito trovi sicuramente tutte le info che cerchi.
Buon lavoro
Comunque se è nuovo nelle istruzioni c'è come montarlo e anche una dima per i buchi. Ci sono delle regole precise come ad esempio evitare zone di turbolenza.
Se fai una ricerca sul sito trovi sicuramente tutte le info che cerchi.
Buon lavoro
apietrini93
- 7/33
...io direi 2/3 viti parcher in acciaio a seconda del modello, ma dovresti averle in dotazione...lo fissi sullo specchio di poppa ad almeno 30 cm dal motore a dx o sx..evita di metterlo sotto la scaletta...e il filo lo fai scavalcare accanto al motore..oppure piccolo foro e via...
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
alekett
- 8/33
non bucare se puoi fallo passare esterno il filo e' meglio. 8)
CIAO
vagabondo
- 9/33
apietrini93 ha scritto:...io direi 2/3 viti parcher in acciaio a seconda del modello, ma dovresti averle in dotazione...lo fissi sullo specchio di poppa ad almeno 30 cm dal motore a dx o sx..evita di metterlo sotto la scaletta...e il filo lo fai scavalcare accanto al motore..oppure piccolo foro e via...
Fai attenzione...a volte danno in dotazione viti nere che non sono inox ma ottone verniciato.....al primo tiraggio si tranciano e ti rimane nella vetroresina parte del filetto.....se non sono lucide diffida e cambiale con quelle inox (consiglio)
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
isla
- 10/33
una cosa importante,usa del sigillante per le viti!!un'eventuale infiltrazione nello specchio di poppa,alla lunga porta dolori!
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