4 tempi johnson bombardier 40 cv

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gianpaol077 (autore)
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Salve a tutti mi chiamo Gianpaolo e mi presento perchè sono nuovo e perchè vorrei chiedere un aiuto a tutti voi sicuramente piu' esperti di me visto che sono alle prime armi.Ho comprato un BWA di 5 mt che monta un motore johnson 40 cv 4 tempi del 2004; il problema è il motore dopo un po' se non mando manualmemte benzina con la pompetta del serbatoio si spegne,se vado al minimo dura di piu' acceso se aumento la velocita' si spegne prima ,pompo un po' di benzina e si riprende .Quando scalda questo problema sembra lo faccia piu' velocemente,poi ho notato che ogni tanto sale un po' di giri prima di spegnersi Ho provato a levare la pompa dei fumi(scusate se mi spiego un po male)dovrebbe essere quella, camminando in mare ma non è da li ,il motore aumenta leggermente di giri ma si spegne ugualmente. Puo'essere la pompa AC? qualcuno che conosce bene il motore sa dirmi da cosa dipende,perchè per il resto va bene ? grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi ciao
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gianpaol077 (autore)
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- 2/10
ma non c'è proprio nessuno che possa aiutarmi!!!!
Crying or Very sad
Tenente di Vascello
leone triste
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- 3/10
gianpaol077 ha scritto:
Salve a tutti mi chiamo Gianpaolo e mi presento perchè sono nuovo e perchè vorrei chiedere un aiuto a tutti voi sicuramente piu' esperti di me visto che sono alle prime armi.Ho comprato un BWA di 5 mt che monta un motore johnson 40 cv 4 tempi del 2004; il problema è il motore dopo un po' se non mando manualmemte benzina con la pompetta del serbatoio si spegne,se vado al minimo dura di piu' acceso se aumento la velocita' si spegne prima ,pompo un po' di benzina e si riprende .Quando scalda questo problema sembra lo faccia piu' velocemente,poi ho notato che ogni tanto sale un po' di giri prima di spegnersi Ho provato a levare la pompa dei fumi(scusate se mi spiego un po male)dovrebbe essere quella, camminando in mare ma non è da li ,il motore aumenta leggermente di giri ma si spegne ugualmente. Puo'essere la pompa AC? qualcuno che conosce bene il motore sa dirmi da cosa dipende,perchè per il resto va bene ? grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi ciao

Faccio prima un premessa, il tuo motore è un suzuki df40 verniciato di bianco e marchiato johnson, quindi un motore molto diffuso.In ogni caso usa il tasto CERCA, e vedrai quante discussioni esistono per il tuo motore
Ad ogni modo, se la pompa meccanica AC è guasta troverai il livello olio motore aumentato e contaminato dalla benzina, per pompa dei fumi spiegati meglio Cià Book
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 5/10
e ancora prima è meglio verificare che il tappino sul serbatoio sia svitato.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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gianpaol077 (autore)
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- 6/10
Innanzittuto grazie per le risposte,allora il tubo è il num. 16 del disegno https://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSdH6MwkSLZMG_kKpmWcENcxIW_Z3 mE8h352LKXAV4fAUdAHRzX2Q pensavo si fosse incrostato e creare problemi,ma non è quello; il tappino l'ho svitato e la pompa d'aspirazione l'ho contrllata e pulita benissimo ma niente.la pompa ac è leggermante ossidata ,quello che voglio capire io è questo,puo' quest'ultima crearmi questo tipo di problema, puo' essere un mal funzionamento della membrana? mi fate sapere grazie ancora ciao
Tenente di Vascello
leone triste
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- 8/10
- Ultima modifica di leone triste il 25/08/11 21:35, modificato 1 volta in totale
Douglas801 ha scritto:
prima di parlare di pompa AC che subisce gravi danni solo in presenza di acqua nel carburante (da non escludere) è meglio verifica la pompa d'aspirazione eccco il link
https://www.boats.net/parts/search/Suzuki/Outboard/2004/DF40TL/FUEL%20PUMP/parts.html


Il mio intervento si riferisce proprio della normalissima pompetta C meccanica e alle membrane che col tempo si rompono, caro Douglas801 io non sto parlando della pompa ad alta pressione elettrica, per intenderci quella situata nel separatore dei vapori Exclamation Wink
Tenente di Vascello
leone triste
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- 9/10
gianpaol077 ha scritto:
Innanzittuto grazie per le risposte,allora il tubo è il num. 16 del disegno https://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSdH6MwkSLZMG_kKpmWcENcxIW_Z3 mE8h352LKXAV4fAUdAHRzX2Q pensavo si fosse incrostato e creare problemi,ma non è quello; il tappino l'ho svitato e la pompa d'aspirazione l'ho contrllata e pulita benissimo ma niente.la pompa ac è leggermante ossidata ,quello che voglio capire io è questo,puo' quest'ultima crearmi questo tipo di problema, puo' essere un mal funzionamento della membrana? mi fate sapere grazie ancora ciao

Adesso per questa volta ti metto il link, visto che non ai seguito il mio consiglio riguardo il tasto CERCA Shame on you https://www.gommonauti.it/ptopic18814_aumento_livello_olio_suzuki_df40.html?start=20, Lo spirito del forum è anche quello di non essere pigro Exclamation Book Cià
Sottocapo
gianpaol077 (autore)
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- 10/10
Salve a tutti,penso di aver rislto il problema il quanto ho cambiato la pompa AC e ora il motore gira bene e non si spegne piu', speriamo bene! Poi sembra fatto a posta 10 giorni di mare bello e adesso che posso uscire arriva il maestrale ...cmq grazie a todos ciao
Sailornet