Aumento livello olio suzuki df40 [pag. 3]

Tenente di Vascello
torber
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- 21/41
Ciao , se non mi sbaglio , la benzina passa sopra la membrana della pompa , e perciò non può entrare nel blocco motore , nel caso lo faccia significa che la membrana è forata , e penso sia sufficente sostituirla , senza cambiare tutta la pompa
con una differenza di prezzo notevole .
Poi se la membrana non è fornita cofeme ricambio , è un altro discorso
Ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Capitano di Fregata
sialansa (autore)
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- 22/41
Ciao a tutti, allora ho smontato anche la pompa e le membrane almeno visivamente non sono forate, però se soffio dentro sento uscire aria da dove appunto c'è la perdita. Forse il foro è molto piccolo e non si vede oppure la gomma della membrana ha delle microperdite......boh.
Comunque esce della benzina che finisce direttamente nel blocco.
Posto le foto che ho fatto così si capisce meglio:


re: Aumento livello olio suzuki df40
[img]

re: Aumento livello olio suzuki df40


Il dito indica da dove esce la benzina

Le ipotesi che sono state fatte dal meccanico erano anche quelle che avete dato voi: bassa temperatura di esercizio (termostato guasto) o troppa traina.

Comunque forse me la cavo sostituendo solo le mebrane (€ 18,00) se capisco come si smonta quella indicata dalla freccia :

re: Aumento livello olio suzuki df40


E' collegata allo stantuffo che ha una molla che lo riporta in posizione, non mi riesce spiegarmi Crying or Very sad

Grazie per tutte le info
Ale
Mar.co 57 altura Suzuki 140
Tenente di Vascello
torber
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- 23/41
Ciao , compera il ricambio e vedrai come è fornito e da li capirai come smontarlo
E' evidente che qualche piccolo foro nella membrana c'è , e sotto pressione , la benzina , che è finissima , passa .
Pensa che si usava , per vedere la perfetta tenuta della valvole appena smerigliate , riempire di benzina le camere di scoppio , e il livello non doveva scendere , la benzina se c'è un foro anche minimo passa .
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao e buon lavoro
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Ammiraglio di squadra
isla
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- 24/41
sialansa ha scritto:

) se capisco come si smonta quella indicata dalla freccia :

Ale


per smontare la membrana, devi aprire il coperchio pompa, come apri vedrai che la membrana ha una posizione obbligata da un piccolo riferimento, una volta aperta premi il pistone che lavora sull'albero a cams, fai uscire la membrana dalla sua sede e devi farla ruotare di 90 °se vedi nella plastica nera, c'e' una specie di fresatura,quando fai ruotare la membrana in corrispondenza alla fresatura ti appare una spina cilindrica, flilala semplicemente con le pinze e ti rimane la membrana in mano. e' molto semplice
Ammiraglio di divisione
racing
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- 25/41
lele 71 ha scritto:
maxim01 ha scritto:


la benzina trafila nel blocco motore tramite il collegamento tra pompa e motore e non attraverso l'iniettore


allora il motore in questione è a carburatori?? e ha una pompa meccanica e non elettrica?? (tipo pompa ac delle vecchie auto..)


ah ecco !!! non conoscendo il motore ritenevo fosse elettrica la pompa e non meccanica , allora è certamente lì il problema proprio dove lo rilevi tu .... è un punto (del sistema di alimentazione) debole....

ciao
Capitano di Fregata
sialansa (autore)
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- 26/41
isla ha scritto:
sialansa ha scritto:

) se capisco come si smonta quella indicata dalla freccia :

Ale


per smontare la membrana, devi aprire il coperchio pompa, come apri vedrai che la membrana ha una posizione obbligata da un piccolo riferimento, una volta aperta premi il pistone che lavora sull'albero a cams, fai uscire la membrana dalla sua sede e devi farla ruotare di 90 °se vedi nella plastica nera, c'e' una specie di fresatura,quando fai ruotare la membrana in corrispondenza alla fresatura ti appare una spina cilindrica, flilala semplicemente con le pinze e ti rimane la membrana in mano. e' molto semplice


Ecco come risparmiare due ore di scervellamento Thanks

@ Racing guarda che senza la sniffata Sbellica all'olio mica ero convinto che fosse benzina Thanks
Mar.co 57 altura Suzuki 140
2° Capo
maxim01
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- 27/41
ciao ,ho smontato la pompa benzina del mio suzuki e ho notato che perde benzina attraverso la membrana
. sono andato in officina suzuki e mi hanno detto che la membrana non viene venduta come ricambio ma bisogna acquistare tutta la pompa.



x sialansa : sai dirmi il codice ricambio della membrana?
joker boat coaster 470II yamaha 40/60 ellebi lbn520
Tenente di Vascello
torber
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- 28/41
Ciao , dalla fiches sembra che le membrane abbiano un codice
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Capitano di Fregata
sialansa (autore)
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- 29/41
maxim01 ha scritto:
ciao ,ho smontato la pompa benzina del mio suzuki e ho notato che perde benzina attraverso la membrana
. sono andato in officina suzuki e mi hanno detto che la membrana non viene venduta come ricambio ma bisogna acquistare tutta la pompa.



x sialansa : sai dirmi il codice ricambio della membrana?


Per vedere se la pompa perde benzina devi metterla sotto pressione.
Comunque le membrane si trovano https://store.brownspoint.com/df40/fig014-04001F.asp
O altrimenti rivolgiti alle officine evirude e johnson sono gli stessi motori.

Ottima l'officina Twisted Evil
Mar.co 57 altura Suzuki 140
Utente allontanato
mrbull1
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- 30/41
sialansa ha scritto:
maxim01 ha scritto:
ciao ,ho smontato la pompa benzina del mio suzuki e ho notato che perde benzina attraverso la membrana
. sono andato in officina suzuki e mi hanno detto che la membrana non viene venduta come ricambio ma bisogna acquistare tutta la pompa.



x sialansa : sai dirmi il codice ricambio della membrana?


Per vedere se la pompa perde benzina devi metterla sotto pressione.
Comunque le membrane si trovano https://store.brownspoint.com/df40/fig014-04001F.asp
O altrimenti rivolgiti alle officine evirude e johnson sono gli stessi motori.

Ottima l'officina Twisted Evil



Penso che per il ricambio è meglio rivolgersi al concessionario ufficiale suzuki marine sia per il prezzo sia per la velocità, basta ordinare con il codice.
Evirude o johnson =italmarine per esperienza personale ti fanno pagare il ricambio minimo il 30% in più.
Ma l’officina che ha detto di cambiare tutta la pompa è concessionario ufficiale suzuki, ho il solito disonesto e truffaldino meccanico di turno! Che cerca in tutti modi di farci odiare questa bella gommosa passione.
Question Thumb Up
Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
Sailornet