Consumo motore 4 tempi [pag. 2]
VanBob
- 11/20
Riportiamo i dati "veri", mostrate le curve di coppia di ogni e-tec.
(e rimaniamo in tema, questo topic non è 4T contro e-tec)
(e rimaniamo in tema, questo topic non è 4T contro e-tec)
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Seppiarolo
- 12/20
VanBob ha scritto:Riportiamo i dati "veri", mostrate le curve di coppia di ogni e-tec.
(e rimaniamo in tema, questo topic non è 4T contro e-tec)
Ok, scusami, ma ho solo dato un contributo per aver provato entrambi.
Diciamo che un 4t risparmia dal 35 al 40% di carburante, l'erogazione della potenza è completamente diversa ma a fondo manetta i cavalli rimangono quelli.
E' come avere una macchina da 100cv diesel o benzina, i cavalli sono 100 ma l'erogazione è diversa.
Saluti
Riccardo
happy fish
- 13/20
Io aggiungo una cosa se posso...
Chi ci dice che i 150 cavalli di qualsiasi costruttore siano veri e non solo dichiarati? una volta per le auto si mettevano su banco prova, e vi assicuro che uscivano dei valori a volte molto diversi dal dichiarato.
Happy
Chi ci dice che i 150 cavalli di qualsiasi costruttore siano veri e non solo dichiarati? una volta per le auto si mettevano su banco prova, e vi assicuro che uscivano dei valori a volte molto diversi dal dichiarato.
Happy
attilio10
- 14/20
Guardate che se non lo sapete l'olio per la lubrificazione lo consuma anche il 4t e se farete poche ore di moto dovreste comunque sostituirlo a fine stagione per cui il prezzo d'esercizio credo che sia in pareggio per entrambi i motori.
Nel caso degli e-tech però la meccanica è molto più semplice di un 4t che se invece inizia a dare problemi saranno guai seri visto tutte le componenti e le regolazioni che ha.
Nel caso degli e-tech però la meccanica è molto più semplice di un 4t che se invece inizia a dare problemi saranno guai seri visto tutte le componenti e le regolazioni che ha.
Seppiarolo
- 15/20
attilio10 ha scritto:Guardate che se non lo sapete l'olio per la lubrificazione lo consuma anche il 4t e se farete poche ore di moto dovreste comunque sostituirlo a fine stagione per cui il prezzo d'esercizio credo che sia in pareggio per entrambi i motori.
Nel caso degli e-tech però la meccanica è molto più semplice di un 4t che se invece inizia a dare problemi saranno guai seri visto tutte le componenti e le regolazioni che ha.
OT
attento a parlar bene degli E-Tec...
fine OT
Riccardo
prince
- 16/20
attilio10 ha scritto:Nel caso degli e-tech però la meccanica è molto più semplice di un 4t che se invece inizia a dare problemi saranno guai seri visto tutte le componenti e le regolazioni che ha.
questa la sento puntualmente da troppi anni
MARTIN
- 17/20
Seppiarolo ha scritto:Aggiungo, anche se darà fastidio a qualcuno, che un 40 e-tec consuma meno di un 40 4t, dati verificabili da libretto e anche personalmente, avendo avuto un e-tec per più di 3 anni.
Ovvero, il 40 e.tec da libretto porta 11,80 litri ora mente il blasonato 40 yamaha ne riporta 13,80 l'ora....dati e non preferenze!
Ciao, però per completezza d'informazione si dovrà aggiungere che il fuoribordo Evinrude E TEC 40 cv è bicilindrico ed ha 863 cc, il blasonato Yamaha è a 4 cilindri con 996cc. e quel consumo che tu dici è riferito precisamente allo Yamaha F40detl che è un 60cv depotenziato a 40cv.
Quanto consuma l'E TEC 40 portato a 50cv ...?
Forse un paragone più appropriato si potrebbe fare tra lo Yamaha f40 3 cilindri VS E TEC 40 e le cose cambiano...
Seppiarolo
- 18/20
MARTIN ha scritto:Seppiarolo ha scritto:Aggiungo, anche se darà fastidio a qualcuno, che un 40 e-tec consuma meno di un 40 4t, dati verificabili da libretto e anche personalmente, avendo avuto un e-tec per più di 3 anni.
Ovvero, il 40 e.tec da libretto porta 11,80 litri ora mente il blasonato 40 yamaha ne riporta 13,80 l'ora....dati e non preferenze!
Ciao, però per completezza d'informazione si dovrà aggiungere che il fuoribordo Evinrude E TEC 40 cv è bicilindrico ed ha 863 cc, il blasonato Yamaha è a 4 cilindri con 996cc. e quel consumo che tu dici è riferito precisamente allo Yamaha F40detl che è un 60cv depotenziato a 40cv.
Quanto consuma l'E TEC 40 portato a 50cv ...?
Forse un paragone più appropriato si potrebbe fare tra lo Yamaha f40 3 cilindri VS E TEC 40 e le cose cambiano...
Parliamone altrove per non andare troppo OT
Saluti
Riccardo
Stefano C
- 19/20
Cesinho
- 20/20
Dipende quanta strada fai , ore di utilizzo , e magari quanta traina..soprattutto se fai tanta traina si giustifica un 4t 25-30cv..altrimenti meglio tenersi un bel 521johnson o meglio un bel Yamaha j
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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