Motore honda 130 cv inizione non parte [pag. 2]

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Danko77 (autore)
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- 11/33
clapie ha scritto:
A questo punto dicci se le candele dopo i tentativi di accenzione si presentano bagnate.


Si, erano imbrattate, lo ho pulite ma ugualmente non si mette in moto, anzi ti dirò, prima si accendeva e dopo un secondo si spegneva, adesso proprio nulla, forse sono andate in massa?
Paolo
Contrammiraglio
ocramx
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- 12/33
Se la scintilla arriva (così come hai detto) non credo sia un problema di candele e/o bobine,

Hai una spia che ti segna avaria motore?

Bisogna andare per settori ed avere la certezza delle prove che si fanno.

Hai la certezza che tutto quello che riguarda l'impianto alimentazione sia ok? (almeno i componenti esterni al motore)


chissà se honda usa la stessa diagnostica delle auto? Mfonti ne sa qualcosa...
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Sottotenente di Vascello
Danko77 (autore)
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- 13/33
ocramx ha scritto:
Se la scintilla arriva (così come hai detto) non credo sia un problema di candele e/o bobine,

Hai una spia che ti segna avaria motore?

Bisogna andare per settori ed avere la certezza delle prove che si fanno.

Hai la certezza che tutto quello che riguarda l'impianto alimentazione sia ok? (almeno i componenti esterni al motore)


chissà se honda usa la stessa diagnostica delle auto? Mfonti ne sa qualcosa...


... La scintilla arriva regolarmente, però le candele non le ho sostituite, adesso per scrupolo proverò anche questa,

nel quadro comandi non si accende nessuna spia di avaria motore, ne ho avvertito segnali acustici mentre si stava per spegnere.

Cmq sia la benzina che la corrente arrivano regolarmente.
Paolo
Capitano di Corvetta
frz
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- 14/33
Scusa, osservazione banale ma non ho capito...il motore l'hai preso nuovo o di seconda mano ?
Capitano di Vascello
domyz1
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- 15/33
Danko77 ha scritto:
pepito ha scritto:
A me è successa una cosa simile.
La pompetta a mano della benzina,quella che schiacci come un limone,era entrata in difetto e la pallina interna che fa da valvola di non ritorno andava ad ostruire la mandata.
Il motore andava giù e non si rimetteva in moto.
stacca la mandata sul motore e prova a schiacciare;non si sa mai.
ciao
Andrea



. . . E' stata messa nuova 15 gg. fà poichè si era un po logorata.


Il problema lo avevi anche prima?
a volte le cose nuove escono difettose.
Sottotenente di Vascello
ulisse.71
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- 16/33
ciao danko77 sono anch'io un un felice possessore di un bf130,vorrei chiederti di che anno e' il motore in questione perche'per i motori in produzioine fino al 2001 c'e' una azione di richiamo della casa che sostituisce a sue spese il blocco completo della pompa benzina difettosa nella quale si mischiava benzina ed acqua di raffreddamento della stessa!
Sottotenente di Vascello
Danko77 (autore)
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- 17/33
frz ha scritto:
Scusa, osservazione banale ma non ho capito...il motore l'hai preso nuovo o di seconda mano ?


... Di Seconda mano.
Paolo
Sottotenente di Vascello
Danko77 (autore)
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- 18/33
domyz1 ha scritto:
Danko77 ha scritto:
pepito ha scritto:
A me è successa una cosa simile.
La pompetta a mano della benzina,quella che schiacci come un limone,era entrata in difetto e la pallina interna che fa da valvola di non ritorno andava ad ostruire la mandata.
Il motore andava giù e non si rimetteva in moto.
stacca la mandata sul motore e prova a schiacciare;non si sa mai.
ciao
Andrea



. . . E' stata messa nuova 15 gg. fà poichè si era un po logorata.


Il problema lo avevi anche prima?
a volte le cose nuove escono difettose.



Il motore l'ho acquistato di seconda mano, le due scorse estati non mi ha dato noie particolari tranne la girante che ho sostituito, questa è la prima volta che mi capita questo fastidio, inizio a pensare sia dovuto ad una cattiva manutenzione.
Paolo
Sottotenente di Vascello
Danko77 (autore)
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- 19/33
ulisse.71 ha scritto:
ciao danko77 sono anch'io un un felice possessore di un bf130,vorrei chiederti di che anno e' il motore in questione perche'per i motori in produzioine fino al 2001 c'e' una azione di richiamo della casa che sostituisce a sue spese il blocco completo della pompa benzina difettosa nella quale si mischiava benzina ed acqua di raffreddamento della stessa!


Il motore è produzione 2004 iniezione.
Paolo
Ammiraglio di divisione
racing
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- 20/33
ricapitoliamo ....
corrente dici che arriva .....
le candele sono bagnate .....
qualcosa non torna .....così su due piedi mi verrebbe da dire che è andato fuori fase di accenzione ma...... sono sicuro che non è così.

tutti i fuoribordo hanno il vapor separetor (che non è altro che un serbatoio dove si trova la pompa ad alta pressione del circuito di alimentazione ),se il tuo è pieno d'aqua o di sporcizia , la pressione di esercizio non sarà sicuramente corretta , da qui ad avere una condizione non ottimale ..... una pressione insufficiente può generare una polverizzazione sbagliata all'interno dei condotti di aspirazione "bagnando " le candele e di fatto impedendo alla candela di effettuare la scintilla .
vi ricordo inoltre che la candela lavora in un ambiente "cattivo " a volte può dare la scintilla se messa a massa fuori dal suo "luogo di lavoro" , ma una volta rimessa lì al suo posto pùo non generarla affatto ....

quindi fai controllare il vapor separetor e cambia le candele (controlla l'altezza degli elettrodi ).....poi facci sapere
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Sailornet