Problema johnson 25
people (autore)
- 1/6
Ciao ragazzi,
Sabato ho provato a montare un johnson 25 del 1989 sul mio motoscafo. Risultato: un nervoso incredibile.
Appena usciti dal porto inizio a dare lentamente gas e a metà manetta una fumata bianca, perdita di giri e spegnimento. Il motore ha perso buona
parte della compressione e chiaramente non si accende più. Può essere la guarnizione della testa o avrò grippato?
Sabato ho provato a montare un johnson 25 del 1989 sul mio motoscafo. Risultato: un nervoso incredibile.
Appena usciti dal porto inizio a dare lentamente gas e a metà manetta una fumata bianca, perdita di giri e spegnimento. Il motore ha perso buona
parte della compressione e chiaramente non si accende più. Può essere la guarnizione della testa o avrò grippato?
massipao1978
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people ha scritto:Ciao ragazzi,
Sabato ho provato a montare un johnson 25 del 1989 sul mio motoscafo. Risultato: un nervoso incredibile.
Appena usciti dal porto inizio a dare lentamente gas e a metà manetta una fumata bianca, perdita di giri e spegnimento. Il motore ha perso buona
parte della compressione e chiaramente non si accende più. Può essere la guarnizione della testa o avrò grippato?
Se il motore gira e non fa rumori strani ma non si accende, mi sebra strano che abbia grippato! Forse guarnizione! Considera che motori tanto vecchi, quando perdono compressione, in genere non ci si perde molto tempo dietro! Almeno questo è quello che mi dice il mio meccanico!
people (autore)
- 3/6
Mi piacerebbe sistemarlo però. Anche visto l'elevato numero di furti di motori lungo il Po non mi sembra il caso di prendere qualcosa di nuovo o semi nuovo. Se dovesse essere la guarnizione della testa secondo me vale la pena provare. Se invece ho grippato allora abbandonerò l'idea di sistemarlo.
attilio10
- 4/6
Se vuoi sistemarlo da solo inizia a smontare la candela e a controllare con una torcia il cilindro per vedere se trovi rigature verticali che potrebbero indicarti una grippatura.
Io ti consiglierei comunque di farlo controllare da un meccanico e poi se individuata la caisa procedi con il lavoro fai da te visto che questo motore è di per se molto semplice e quasi immortale.
Io avevo (o meglio mio padre non essendo io ancora nato) un evinrude 25 del 1984 e pensa che nel 94 è pure affondato.
Nel 2000 lo regalammo ad un pescatore di Acciaroli e pensa che l'anno scorso lo abbiamo visto e ci ha detto che cammina ancora a meraviglia. Immortale veramente!!!!
Io ti consiglierei comunque di farlo controllare da un meccanico e poi se individuata la caisa procedi con il lavoro fai da te visto che questo motore è di per se molto semplice e quasi immortale.
Io avevo (o meglio mio padre non essendo io ancora nato) un evinrude 25 del 1984 e pensa che nel 94 è pure affondato.
Nel 2000 lo regalammo ad un pescatore di Acciaroli e pensa che l'anno scorso lo abbiamo visto e ci ha detto che cammina ancora a meraviglia. Immortale veramente!!!!
massipao1978
- 5/6
Si sono molto robusti! Io personalmente ne ho uno
Ma come in tutte le cose c'è una fine! Personalmente se fosse il mio me ne andrei in giro da qualche sfascia carrozze o da qualche vecchietto che ripara nautica (ce ne sono più di uno) che sono pieni di pezzi del nostro motore! Con pochi soldi te lo aggiusti! Ma devi avere taaaantaaaa pazienza!
Io l'ho fatto ed è un orologio!
Ma come in tutte le cose c'è una fine! Personalmente se fosse il mio me ne andrei in giro da qualche sfascia carrozze o da qualche vecchietto che ripara nautica (ce ne sono più di uno) che sono pieni di pezzi del nostro motore! Con pochi soldi te lo aggiusti! Ma devi avere taaaantaaaa pazienza!
Io l'ho fatto ed è un orologio!
attilio10
- 6/6
Prova a vedere su https://www.agornautica.com/ hanno proprio un cimitero di motori da sfasciare da cui si possono attingere i pezzi o motori revisionati a pochi euri.....
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