Prova marsea sp100 e selva 40 xsR [pag. 4]
erlampuga
- 31/69
Medoro ha scritto:Ovvio andare in giro senza questo è come andare in giro con il motorino truccato stessa identica cosa,vi ricordate i primi scooter 50 che avevano 2 tappini per limitarne la velocità ..
esatto,ma qui è diverso,direi il contrario....il trucco è nel riportare il motore alla sua normale potenza
Questi motori nascono e sono SEMPRE ED OVUNQUE DEI 60 CV STANDARD,tranne che in Italia dove è applicato il restrictor sul condotto dell'aria,che induce il sensore di alimentazione ad erogare la corrispondente quantità di benzina,col risultato di mantenere bassi i regimi e quindi la potenza.
Tolto il restrictor il motore ridiventa un normale 60 cv.
E amen...
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
woodoste
- 32/69
Ma siamo sicuri che si parli di 34 nodi? Sarà ma io ho il dubbio.
bobo
- 33/69
un sp100?
con 70 cv (o 68 che siano?)
io ci credo ad occhi chiusi, ancora non ho stirato il mio, ma a 4000 sono a quasi 30 nodi.....
con 70 cv (o 68 che siano?)
io ci credo ad occhi chiusi, ancora non ho stirato il mio, ma a 4000 sono a quasi 30 nodi.....
FlyRed
- 34/69
Chissà la resa che può avere su SP 90
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
fran
- 35/69
Certamente 34 nodi con un 40 hp (anche se taroccato) sono una bella velocità.
Ma l'SP100 è un ottimo gommone, leggero, scorrevole, prestazionale sia sul piatto che sul mosso, ce la può fare.
Ma credo che nè l'SP100 nè l'SP90 riusciranno mai a raggiungere queste prestazioni.
OT start
@ bobo
Scusa, giusto una curiosità, come hai fatto ad ottenere l'omologazione per tre persone?
E poi, bobo, nikki, giorgioraptor fanno già tre. E Astrid? Non conta?
OT end
Ma l'SP100 è un ottimo gommone, leggero, scorrevole, prestazionale sia sul piatto che sul mosso, ce la può fare.
Ma credo che nè l'SP100 nè l'SP90 riusciranno mai a raggiungere queste prestazioni.
OT start
@ bobo
Scusa, giusto una curiosità, come hai fatto ad ottenere l'omologazione per tre persone?
E poi, bobo, nikki, giorgioraptor fanno già tre. E Astrid? Non conta?
OT end
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
dumenick
- 36/69
fran ha scritto:
Ma credo che nè l'SP100 nè l'SP90 riusciranno mai a raggiungere queste prestazioni.
....ma di quale parli, quello dell'iscritto o quello della "sigaretta in bocca"???????
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
video: Optimass
bobo
- 37/69
fran ha scritto:
OT start
@ bobo
Scusa, giusto una curiosità, come hai fatto ad ottenere l'omologazione per tre persone?
E poi, bobo, nikki, giorgioraptor fanno già tre. E Astrid? Non conta?
OT end
semplice: per avere la categoria "A" e massima potenza installabile aumentata a 175cv con omologazione del cantiere
ho dovuto rinunciare a ben 11 persone trasportabili, da 14 a 3 (se la matematica non è un'opinione)
marco57
- 38/69
Non ho parole!
Facciamo anche un tutor su come si leva il tappo all'aspirazione dello Yam e un topic su quale elica montare su un gommone di 5 metri e 70 con 175cv. a poppa!
In "questo" Gommonauti non mi ci trovo più
Facciamo anche un tutor su come si leva il tappo all'aspirazione dello Yam e un topic su quale elica montare su un gommone di 5 metri e 70 con 175cv. a poppa!
In "questo" Gommonauti non mi ci trovo più
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
VanBob
- 39/69
bobo ha scritto:semplice: per avere la categoria "A" e massima potenza installabile aumentata a 175cv con omologazione del cantiere
ho dovuto rinunciare a ben 11 persone trasportabili, da 14 a 3 (se la matematica non è un'opinione)
Giuro che non capisco se state parlando sul serio o cosa...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
bobo
- 40/69
Argomenti correlati