Fuoriuscita olio dall'elica su Mercury 9,9 4 tempi [pag. 2]

Contrammiraglio
gigio.russo
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- 11/13
stecon ha scritto:
E' possibile che sia dipeso dal fatto che ho messo , ahime, 1 litro di olio motore anziche gli 800 ml ,e quindi in surplus ,e rimettendolo coricato sia riuscito a trafilare dall'interno del blocco cilindri ed arrivare fino allo scarico in elica ?
Che strada prende in questo caso ?




ciao sul manuale dovrebbe esserci la quantità di olio che va nel motore. Per esempio il mio motore un yamaha 15hp ha una capienza di 1.6 litri.
Sottotenente di Vascello
stecon (autore)
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- 12/13
gigio.russo ha scritto:
stecon ha scritto:
E' possibile che sia dipeso dal fatto che ho messo , ahime, 1 litro di olio motore anziche gli 800 ml ,e quindi in surplus ,e rimettendolo coricato sia riuscito a trafilare dall'interno del blocco cilindri ed arrivare fino allo scarico in elica ?
Che strada prende in questo caso ?




ciao sul manuale dovrebbe esserci la quantità di olio che va nel motore. Per esempio il mio motore un yamaha 15hp ha una capienza di 1.6 litri.



Il manuale dice 800 ml 0,8 litri .
Sottotenente di Vascello
stecon (autore)
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- 13/13
Piccolo ed ultimo up , sono proprio curioso di sapere da dove e' riuscito a passare l'olio ! In ultimo volevo sapere se con l'elica smontata ci potrebbe essere un problema di tenuta sul paraolio .
Grazie
Sailornet