Invertitore di direzione yamaha top 700

Sergente
carletto (autore)
Mi piace
- 1/3
Buongiorno a tutti!!
Ho un problema (che spero sia piccolo....) sul mio super collaudato top 700..... Il motore và sempre benissimo, però domenica ahimè c'è stato un piccolo problemi Sad , ovvero l'invertitore di marcia non funzionava più... guardando bene, ho notato che l'asse che fuoriesce dal piede e che si collega tramite un dado all'altro asse che è collegato al motore, si era mollato. Lo ho riavvitato ed è ripartito il tutto..almeno pensavo.
Ieri sera sono andato a controllare ed ho provato a rismollare il dado e il controdado poichè secondo me non c'era abbastanza presa, però dopo aver provato ed aver rimontato il tutto, ecco il problema, ovvero mi si è incastrata la retromarcia e appena accendo il motore, parte subito in retro e non si riesce a sbloccare. Sad
Ho notato inoltre che l'asse che fuoriesxce dal piede, gira liberamente a 360° e non so se questo sia normale...questa sera voglio provare a rimetteci mani, avete qualche consiglio??

Grazie a tutti per il prezionso aiuto.
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 2/3
carletto ha scritto:
....ovvero mi si è incastrata la retromarcia e appena accendo il motore, parte subito in retro e non si riesce a sbloccare. .


UT UT E la sicurezza del monoleva in folle dov'è????
Il motore con la marcia inserita non deve partire.....a meno che il monoleva sia realmente in folle ma il comando all'invertitore sia sganciato

Controlla che nel monoleva i cavi marcia-gas siano integri e ben serrati,controlla che i leveraggi all'interno del motore ed i cavi marcia-gas funzionino correttamente e non presentino rotture.
Ora non so come sia collegata l'asta di rinvio marcia-retromarcia tra motore ed il piede ma controlla che questa sia ben posizionata e serrata in entrambe i lati.
Qualche foto del meccanismo in questione aiuterebbe a capire meglio.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Sergente
carletto (autore)
Mi piace
- 3/3
Grazie Marco proverò a controllare.
Comunque il monoleva è in posizione folle, però la retromarcia rimane sempre innestata, infatti il motore si accende e parte subito....

Proverò a risgnaciarte tutto e magari vedo se agendo sullìasta, magari si sblocca la marcia. Faccio qualche foto per documentare il tutto.

Grazie

Carlo
Sailornet