Direzione di porto prepotente?

Comune di 1° Classe
Blue Sharky (autore)
Mi piace
- 1/3
Buona sera, volevo porvi un quesito nella speranza di ottenere una risposta alla mia questione:
Ho appena aperto una ditta di locazione gommoni (che ovviamente non citerò). Dopo aver adempiuto a tutti gli obblighi di legge, licenza, iscrizione alla camera di commercio, segnalazioni alla Capitaneria di porto, ecc.
Ed ecco la sorpresa: la direzione del porto in attesa di decidere se accettarmi come nuovo operatore (ce ne sono già 2 molto più grandi di me e soprattutto del paese in cui è sito il porto....), la cosa potrebbe richiedere anche tutta l'estate, mi diffida dal pubblicizzare la mia attività in quanto al momento i posti barca sono da considerarsi come privati e non come operatori . Risultato: gommoni fermi mentre gli altri stanno già abbondantemente lavorando.
La domanda è: può una direzione di porto rifiutare un'attività che ha ottenuto regolare licenza nello stesso comune in cui è localizzato il porto e dove non ci sono altre possibilità di accesso al mare?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
Michele
Tenente di Vascello
open510
Mi piace
- 2/3
Ciao, mi dispiace di non poterti dare una risposta precisa... se ti posso dare un consiglio visto che da poco ho aperto un negozio in materia di nautica, di cui non dirò il nome per rispetto Whistle, e lo so solo io ed i miei soci quanto sia stata dura a causa della burocrazia.. per una semplice licenza poco meno di 60 giorni... alla fine per coseguire l'obiettivo e non perdere la stagione, già iniziata, ho fatto da fulcro ad un team formato da un geometra, un architetto ed un legale.... alla fine licenza rilasciata per il rotto della cuffia....
Prova ad affidarti ad un serio professionista (un gommonauta da quelle parti ci sarà pure disposto a seguirti) che possibilmente, visto quello che scrivi, non sia collegato al posto e vedrai che avrai risultati in tempi brevi...
ICAB
impiegato
Comune di 1° Classe
Blue Sharky (autore)
Mi piace
- 3/3
Ciao, grazie per la risposta, per il momento ho inoltrato il tutto all'avvocato che (mi auguro) ne sta prendendo visione, a mio parere, ma posso sbagliare, vi è un conflitto tra il rilascio della licenza da parte del Comune (ottenuta) ed il permesso da parte della Direzione del porto che è nominata dalla giunta comunale..... .
Michele
Sailornet