Rumore jhonson 737

Comune di 1° Classe
matooo (autore)
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Salve a tutti sono nuvo del forum, la settimana scorsa sono uscito a fare un giro con la mia pilotina con motore johnson 737 premettendo che in porto e fuori il motore girava alla perfezione poi mi sono fermato un'oretta circa fare un bagno al riavvio del motore ho iniziato a sentire un rumore sembrerebbe quasi metallico e il motore al ritorno andava piano ma veramente piano cosa potrebbe essere? Volevo precisare che in questi giorni ho provveduto alla pulizia dei carburatori nell'operazione ho notato che i due tubicini più piccoli attaccati all' estremità degli stessi che poi vanno ad attaccarsi dall'altra parte del motore su aggeggio con una levatta rossa erano staccati potrebbe essere questa la motivazione scusate la confusione Razz
Capitano di Corvetta
bribi00
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- 2/5
il rumore metallico a mio parere non dovrebbe essere causato da quei due tubicini, che servono per il "cicchetto" con comando dalla chiave, a me e' successo di sentire un rumore metallico nel mio 737 ma spero che il tuo problema non sia come il mio, io avevo sbeccato un pistone con relativa rottura delle fasce elastiche e successivo grippaggio del cilindro................se hai dimestichezza e un po di manualita' stacca la testata e controlla i cilindri.....anche se potrebbero essere anche le bielle o i cuscinetti di banco........spero per te che sia una fesseria, in bocca al lupo
Comune di 1° Classe
matooo (autore)
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- 3/5
ok grazie mille, proverò a smontare la testa e intanto vedere i cilindri, nel caso fosse un cilindro o una biella secondo te vale la pena spenderci dei soldoni?
Capitano di Corvetta
bribi00
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- 4/5
io lo ho aggiustato, mi seccava un po buttarlo, ho preso un blocco motore nuovo, di che anno e' il tuo motore?

inizia dalla testata e poi vedi se ti conviene aggiustarlo, poi di che anno e'? ha il trim elettrico? se comunque e' nuovo nel senso che magari e' poco sfruttato a me dispiacerebbe..........


io ho alcuni pezzi funzionanti tipo bielle, albero, cuscinetti di banco, lamelle del vecchio, ho anche un pistone integro.


fammi sapere come procedono i lavori e se ti va posta anche qualche foto.
Comune di 1° Classe
matooo (autore)
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- 5/5
il motore è del 90 quindi non nuovo Felice comunque procederò così se tu hai dei pezzi funzionanti è già una buona cosa perchè qui ho girato tutte le nautiche e nessuno riesce a trovare pezzi per il 737. grazie ancora della disponibilità ti farò sapere come procedono i lavori, dimenticavo il trim è manuale. Un' altra domanda sai quanto costa la rettifica?
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