Problemi con johnson 70cv(2t)
gianny (autore)
- 1/10
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e...cerco aiuto. Sul mio 5.10 ho un johnson 70cv 2t con vro. Il motore è sempre andato bene ma ultimamente mi sta dando un pò di noie. Ho trovato più di una volta miscela nella calandra( fuoriuscita da qualche carburatore). Pulito e messo in moto ho affumicato il porto! Poi tutt'ok! Ora non và neanche più in moto. Una prima volta ho sostituito le candele e svuotato le vaschette dei carburatori, richiuso tutto, pompato benzina, partito con meno fumo della prima volta. Così al lavaggio motore ho staccato la benzina per svuotare i carburatori. Oggi, a distanza di 15gg la beffa. Ho ritrovato nella calandra la miscela ed il motore non ne ha voluto sapere di mettersi in moto! Agendo sull'aria è partito facendo tantissimo fumo, poi si spegneva. Spero di essere stato chiaro nella descrizione dei fatti. Secondo voi è il vro che continua a mandare miscela ai carburatori facendola poi fuoriuscire dagli stessi e allagando la calandra? La miscela rimanendo per un pò di tempo nei carburatori li sporca e così non va in moto?
Può essere secondo voi? Cosa posso fare? Grazie a tutti
Può essere secondo voi? Cosa posso fare? Grazie a tutti
gp paolo
- 2/10
Ciao gianny,
qualche anno fa ho avuto un johnson 737 che mi dava dei problemi simili a quelli da te descritti.Alla fine il meccanico mi ha escluso il vro dicendomi che il sistema funziona con delle membrane che con il tempo si irrigidiscono perdendo la sensibilità necessaria.In seguito è andato tutto bene.Prova a parlarne con il meccanico .
Se escludi il vro, però, devi farti la miscela nel serbatoio col misurino.
qualche anno fa ho avuto un johnson 737 che mi dava dei problemi simili a quelli da te descritti.Alla fine il meccanico mi ha escluso il vro dicendomi che il sistema funziona con delle membrane che con il tempo si irrigidiscono perdendo la sensibilità necessaria.In seguito è andato tutto bene.Prova a parlarne con il meccanico .
Se escludi il vro, però, devi farti la miscela nel serbatoio col misurino.
glastron
- 3/10
concordo ho appena acquistato una jacuzi con un 90 vro, parlando con il meccanico che lo manutenzionava è venuto fuori lo stesso problema, ha escluso il vro e tutto funziona bene. Unica cosa è che devi farti la miscela....... che non so se sia un male. Ciao
tommaso 52
- 4/10
....escludi il vro...e non ti darà più noie!
..attualmente, senza gommone.
pronaga
- 5/10
Un mio amico con lo stesso motore ha avuto lo stesso problemo, al momento non volendo escludere il vro prima di spegnere il motore stacca l'alimentazione e consuma tutta la benzina presente nei carburatori. Al momento sembra che funzioni, visto che per tutta la stagione estiva non ha avuto altri problemi
fisherman1
- 6/10
Il VRO un'idea geniale che alla fine dava troppi problemi! segui il consiglio degli amici che mi hanno preceduto
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Cagliari
gianny (autore)
- 7/10
Grazie a tutti. Oggi lo gli farò dare una controllata ad un'amico e vi farò sapere.
franz
- 8/10
Non capisco un gran che di motori, ma navigando su internet mi sono imbattuto in questo:
https://continuouswave.com/whaler/reference/VRO.html
Il tizio sostiene che quella pompa è molto sensibile a bolle d'aria nella benzina che portano la pompa ad aumentare erroneamente il rapporto olio/benzina. Anziché eliminare la pompa suggerisce controllare il circuito di alimentazione...
(...riporto solo quanto ho letto, potrebbe essere tutto sbagliato, ripeto, non sono un 'motorista').
https://continuouswave.com/whaler/reference/VRO.html
Il tizio sostiene che quella pompa è molto sensibile a bolle d'aria nella benzina che portano la pompa ad aumentare erroneamente il rapporto olio/benzina. Anziché eliminare la pompa suggerisce controllare il circuito di alimentazione...
(...riporto solo quanto ho letto, potrebbe essere tutto sbagliato, ripeto, non sono un 'motorista').
Stilmar 500 + Johnson 40cv 4t + carrello ellebi + Eagle Cuda 250s/map ('map' per modo di dire...)
franz
- 9/10
Non capisco un gran che di motori, ma navigando su internet mi sono imbattuto in questo:
https://continuouswave.com/whaler/reference/VRO.html
Il tizio sostiene che quella pompa è molto sensibile a bolle d'aria nella benzina che portano la pompa ad aumentare erroneamente il rapporto olio/benzina. Anziché eliminare la pompa suggerisce controllare il circuito di alimentazione...
(...riporto solo quanto ho letto, potrebbe essere tutto sbagliato, ripeto, non sono un 'motorista').
https://continuouswave.com/whaler/reference/VRO.html
Il tizio sostiene che quella pompa è molto sensibile a bolle d'aria nella benzina che portano la pompa ad aumentare erroneamente il rapporto olio/benzina. Anziché eliminare la pompa suggerisce controllare il circuito di alimentazione...
(...riporto solo quanto ho letto, potrebbe essere tutto sbagliato, ripeto, non sono un 'motorista').
Stilmar 500 + Johnson 40cv 4t + carrello ellebi + Eagle Cuda 250s/map ('map' per modo di dire...)
CHICCA
- 10/10
franz ha scritto:Non capisco un gran che di motori, ma navigando su internet mi sono imbattuto in questo:
https://continuouswave.com/whaler/reference/VRO.html
Il tizio sostiene che quella pompa è molto sensibile a bolle d'aria nella benzina che portano la pompa ad aumentare erroneamente il rapporto olio/benzina. Anziché eliminare la pompa suggerisce controllare il circuito di alimentazione...
(...riporto solo quanto ho letto, potrebbe essere tutto sbagliato, ripeto, non sono un 'motorista').
Vero..., è da controllare, per scoprire che è da sostituire la pompa e la membrana..., e spendere il denaro che con una estate spendi per la benzina.
Non stiamo parlando di un motore dell'altro ieri, ed i pezzi di ricambio costano nuovi parecchiuccio.
Molti autolube hanno questo "difettuccio" , che si risolve al 99% nello stesso modo, miscela a mano., in questo caso è meglio partire da una miscelazione leggermente più grassa (1%) di quella prevista dalla casa.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
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